:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E' finita cosi'

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 9:14 am

E' finita come si temeva, ma forse non si aveva neppure il coraggio di pensare.
Ancora una volta, nonostante in questo periodo "vada forte" la paura del diverso, l'assassino si nasconde in famiglia, come troppo spesso accade.

Un pensiero e una preghiera per la povera Sara e per la sua famiglia.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=121845&sez=HOME_INITALIA&ssez=CRONACANERA


Ultima modifica di Elettra il Gio Ott 07, 2010 1:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 10:56 am

Una grande tristezza davvero e nella tristezza una ulteriore tristezza quella di constatare quanto troppo spesso si nascondano "mostri"laddove dovrebbe esserci il conforto ed il calore della famiglia.
Non riesce facile pensare a qualcuno che "dovrebbe"volerti bene come ad una persona da temere e troppo spesso non si mette in conto che bisogna difendersi proprio dalle persone alle quali si vuole bene.
NON bisogna mai smettere di controllare nelle vite dei nostri figli,nipoti insomma bisogna sempre prestare attenzione a chi circonda le persona più deboli e più facilmente soggiogabili .
Ma quando questo mondo tornerà ad essere vivibile senza dover sempre stare sulla difensiva,senza dover sempre temere per la nostra sicurezza,senza potersi muovere liberamente solo perchè si è donne e magari anche con la "colpa"di essere carine?
Mi spiace enormemente per questa giovane vita spezzata così tristemente nel fondo di un pozzo buio dove nessuno poteva dare almeno il calore anche solo di uno sguardo,quasi come se fosse stata una cosa vecchia e da eliminare solo per il fatto di essersi difesa di avere detto di no.
Auguro a questa "specie"di persona che ha compiuto questo gesto di non trovare mai la pace interiore e di consumarsi nel rimorso di ciò che ha fatto cercando di prendere coscienza del fatto che ne lui e nemmeno qualcun'altro sono Dio da poter decidere della vita degli altri e che con un gesto così essendo lui padre di due figlie ha sicuramente toccato il fondo.
Smettiamola di tacere e di coprire atteggiamenti strani riconducendoli sempre all'ignoranza ed alla povertà di mezzi poichè quando si devono compiere atti efferati come questi l'intelligenza e la creatività emergono puntuali come accade troppo spesso ormai.
Scusate ma sono davvero arrabbiata questa volta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 3:23 pm

Anch'io sono molto arrabbiata ma soprattutto molto triste.
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 4:55 pm

Solo in altri casi come questo siamos tati tutti d'accordo nel provare gli stessi sentimenti, rabbia e tristezza.
Quanche volta è capitato per l'inadeguatezza dei mezzi di soccorso, o perchè è stata colpa di una calamità naturale causata dall'uomo che non ha saputo riparare in tempo i suoi disastri, in questo caso non c'è niente di tutto ciò, solo rabbia verso una mentalità dura a morire e tristezza per la scomparsa di una bambina che si stava affacciando ora al mondo dei grandi nuoooo daiii

Da sempre Lisa abbiamo sentito queste parole "l'orco si nascondeva in casa", io mi chiedo piuttosto come sia possibile che l'orco si nasconda nelle teste dei familiari grrrrr
Ancora non si sa nulla di preciso, c'è chi parla d'omertà e sono portata a crederci, non perchè la disgrazia è avvenuta al sud dove si vuole che la mentalità ancora usi questo comportamento, ma perchè è proprio della considerazione che gli uomini hanno delle donne che è comune in tutt'Italia.
Per essere più chiara, siccome la maggior parte degli uomini ci considera degli oggetti noi siamo portate a tacere perchè abbiamo paura dei giudizi degli altri, anche delle donne stesse, pertanto perderemmo d'interesse e credibilità e saremmo considerate, appunto ,solo come un oggetto da usare, senza più un'anima ed una testa, solo un corpo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeGio Ott 07, 2010 10:27 pm

Non ho parole per queste atrocità e dunque vorrei postare le parole di qualcun altro in proposito, che mi hanno colpito e toccato come donna.
E' una nota che Grillo ha scritto oggi sul suo blog...

metto il link perchè le sue parole sono pesanti...

http://www.beppegrillo.it/2010/10/litalia_e_lo_zi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+beppegrillo%2Frss+%28Blog+di+Beppe+Grillo%29&utm_content=FaceBook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 1:45 pm

Sono parole pesanti ma quanto tristemente vere e attuali!

Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 1:55 pm

Si vero parole che arrivano dritte all'anima.
Anch'io ieri ho visionato questo link su facebook che a volte oltre alle quattro cavolate offre anche spunti di discussione e confronto.
rimane sempre il fatto che più trascorrono le ore e più questo crimine lo ritengo abberrante!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 3:47 pm

Anch'io come tutti sono molto sconcertata, però non sono d'accordo che tanti programmi tv sfruttino questa triste vicenda per soli motivi di audience ...e a dir la verità non me lo sarei neanche aspettata da Grillo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 9:57 am

Ho letto quest'articolo sul Messagero, che partendo dalla tragedia di Sara allarga la visione al ruolo della famiglia, al concetto di "famiglia perfetta", e a "quello che le donne non dicono", e vorrei condividerlo qui.

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=33204&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 3:24 pm

La fine dell'articolo:

La famiglia perfetta è la nostra nel nostro mondo perfetto, un mondo in cui invece non esistono famiglie perfette ma madri che possono ascoltare, vedere e capire, quindi intervenire e parlare, parlare, denunciare. Consegnando al passato un brutto ricordo e restituendo un sorriso sereno alle figlia finalmente libera dal peso di un tremendo segreto, senza alcuna colpa e protette dall’aggressività dell’orco di famiglia.

purtroppo questa notizia calza a pennello:
Da un mese violentava bimba di due anni, confessa 21enne fidanzato della sorella
Genova - E' successo nel Savonese. La denuncia è partita dalla madre della ragazza, accortasi di quanto stava accadendo

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Da-un-mese-violentava-bimba-di-due-anni-confessa-21enne-fidanzato-della-sorella_311081252596.html

quando le mamme sono presenti non solo fisicamente.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 6:29 pm

al di là dell'orrore ,al di là del dolore ,la domanda che mi pongo è perchè?

è troppo facile dire ,,il mostro ,,,cosa spinge ,quale istinto morde tanto da far perdere il senso del tabù...perch'è in fondo di questo si tratta

se non ci fosse una legge non scritta ,,,quella di cui parlavano gli antichi greci,,

una legge naturale dell'uomo che ha fatto sì che si instaurassero dei tabù ,per evitare questi abomini,,,saremmo come animali ,che s'accoppiano tra figli e fratelli ,che uccidono o si fanno uccidere pur di accoppiarsi,,

tabù che noi con l'evoluzione abbiamo trasformato in leggi morali,,,

qualcosa ,,che è l'istinto più basso del possesso ,prende il sopravvento,,,e trasforma

la persona in animale,,,,è molto triste,,, nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' finita cosi' Empty
MessaggioTitolo: Re: E' finita cosi'   E' finita cosi' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E' finita cosi'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eppure son cosi' belli.....
» Oggi è una notte un po' così
» sono cosi...
» E' cosi difficile?
» LA PENSO COSI' ..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: