:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il segreto dell'intuizione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 5:12 pm




Quando il cuore e l'anima sono colmi
di saggezza e di Amore Divino,
l'intuizione si sviluppa.



(Paramhansa Yogananda)


dal libro: "Aforismi per la vita", Paramhansa Yogananda,
Giunti Editore - Milano, 2010
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 11:11 pm

Il segreto dell'intuizione 194457




........Ciao Lisa, apprezzo molto il tuo modo di postare argomentazioni con semplici ma efficaci messaggi.

.........E' vero se il corpo è in perfetta sintonia con lo spirito, l'intuizione, l'acutezza di osservazione fanno accrescere la nostra conoscenza, dandoci il dono della saggezza; maestri in questo sono stati i Nativi d'America, popolo illustre.

.........Anch'io a volte ho sperimentato questa "bellezza" interiore, la forza creatrice anche solo nel fare le cose di tutti i giorni. E' qualcosa che senti dentro, senti la possibilità di realizzazione, la capacità di analisi e la profondità dei sentimenti, notevole!!!
Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 11:38 pm

Il segreto dell'intuizione 542580 MArgherita per i tuoi apprezzamenti che mi fanno davvero piacere ,in modo particolare quando trovano riscontro in persone con la giusta sesibilità e spirito di osservazione!!
é vero dai Nativi D'America c'è ancora tanto da imparare e dovremmo dedicare cura maggiore ai loro insegnamenti!
Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 311166
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 8:29 am




................. Il segreto dell'intuizione 194457 buongiorno e grazie a te Lisa, per l'originalità e la sensibilità che dimostri, nello scegliere la strada dell'intelletto. Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:40 pm

Tanto per farci una bella risata.......................

io mi ritengo abbastanza saggia, o almeno così mi definisce chi mi conosce, allora com'è che non riesco mai ad intuire quand'è che qualcuno vuole fregarmi?
nuoooo daiii
Secondo la mia esperienza ho potuto constatare che le persone più riflessive hanno quel qualcosa in più che gli permette di giudicare ed intuire al di là del loro naso sto pensando..
Forse è proprio questo il mio difetto, non rifletto mai abbastanza, mi faccio trascinare troppo dal cuore e poco dalla testa. imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 4:49 pm

cara flilla ,perchè uno riconosce nell'altro quello che ha già dentro ,,,se tu fregassi ,ti aspetteresti sempre che qualcuno a sua volta freghi te

se tu non hai questa ,,,,caratteristica non puoi riconescerla nell'altro ,,,

esperienza diretta ,,,,e legge dello specchio ,,,,

ti direi ,,come dico a me ,,datti pace,,,è meglio che sia così...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 5:00 pm

La vedo come te Dharma!
meglio essere presi ingiro,magari ingannati e traditi ma avere una buona opinione sempre di tutti ma soprattutto avere un'anima che non conosce confini e limiti e da sempre una seconda opportunità a tutti,un'anima in buona fede che è poi il riflesso del nostro sentire e del nostro vivere.
Onestamente mi fa tristezza l'idea che per essere accettati o anche solo considerati qualcuno lo debba fare giocando sporco e vendendosi per ciò che non è,anche perchè alla fine la verità viene sempre a galla.
Forse siamo rimasti in pochi a non saper ben interpretare ed a restare feriti da alcuni atteggiamenti ma poco impota l'importante è avere e conservare un'anima pura e questo credo sia impagabile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 5:12 pm

Beh l'ingenuità è l'opposto della furbizia... ci dovrebbe essere una giusta via di mezzo, come in tutte le cose!
Ma il carattere difficilmente si modifica, basterebbe comunque un po' di attenzione, essere cauti, ma anche questo poco mi rispecchia, in genere mi butto a capofitto in tutto quello che intraprendo, comprese amicizie e amori...e spesso rimango delusa, come flilla e molti altri, ma l'importante è averci creduto, l'importante è che le nostre azioni abbiano una valida e onesta motivazione, tutto il resto fa parte della vita...
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 5:16 pm

Lo so care che è così, io dico sempre che è il mio contentino per sentirmi migliore imbarazzo..
Effettivamente............se ci pensate bene, le persone che riescono a vedere più in là del loro naso essendo così "intuitive" non vivono tranquillamente la quotidianità, sempre all'erta e sulla difesa, mentre noi........................ci godiamo la nostra saggezza e.....
Citazione :
le nostre azioni abbiano una valida e onesta motivazione, tutto il resto fa parte della vita.
come scrive lonely hahahah
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 10:07 pm

Il segreto dell'intuizione 194457

....................La capacità di giudizio nella vita serve a evitare quegli errori che normalmente siamo soggetti a compiere; la giusta valutazione, con l'aggiunta della sensibilità è il cockail che ti dà la forza di dire no, anche se il cuore grida l'incontrario.


....................Non credo, che per evitare fregature una persona debba scindere la propria personalità fatta con il dono del riflesso/sentito. Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184 Il segreto dell'intuizione 176184
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 4:58 pm

M'è capitato di leggere questo brano tratto da un blog:

Intuizione

L’intuizione è un lampo. Una scintilla. Uno squarcio nella foschia del nulla. Ma non arriva da sola, l’intuizione, no. E’ come l’ispirazione, l’estro, il momento creativo. Chi racconta che quelli son meri colpi di culo sbaglia di grosso: vanno indotti con metodo, pensieri laterali, analogie, arditi sillogismi, chimica talvolta.

L’intuizione è sorella della sensibilità. Da arido non intuisci gli stati d’animo, la proiezione nella mente altrui ti è preclusa e l’empatia te la scordi. La sensibilità ti conduce invece a livelli di intuizione pericolosi, perché comprendi relazioni prima che si manifestino, assorbi emozioni ancora inibite, ti appropri di sguardi che non ti dovrebbero appartenere, rubi frutti acerbi. E precorrere i tempi significa fluidificare la normale dinamica degli eventi. Non sempre è sano.

L’intuizione è lo sforzo costante di oltrepassare l’apparenza, (questo sembra scitto per noi)addomesticando le farfalle nella pancia, lottando con l’ansia che ingiustificata non è mai. E così finisce che mischi sensi e raziocinio, i vizi si elevano in virtù, il magma creativo sembra preludere al conato e invece produce solo una minuscola larva, indefinibile nel contenuto, che percepisci sulla schiena come lieve sensazione. Placida e assonnata. Muta e immobile. Che così resta per minuti. Miliardi di minuti.

E poi arriva la rivelazione. La larva si farfallizza in pensiero, si squarcia la foschia e i nanetti nitidi della razionalità riordinano il caos e sistemano le idee nella casa del sapere, e tutto torna a sorriderti scontato nella sua ritrovata ovvietà.


------------------------
Non conosco l'autore ma questo post mi ha fatto rivedere la mia posizione sull'intuizione sto pensando..
Infatti ho sempre dato all'intuizione il significato di scaltrezza, ma non è così, infatti come suggeriva Margherita non è detto
Citazione :
che per evitare fregature una persona debba scindere la propria personalità fatta con il dono del riflesso/sentito.
La frase del brano che ho sottolineato è talmente vera che solo ora che la leggo mi rendo conto di quanto sono stata cieca fino ad oggi.
Effettivamente una persona con intuito non è detto che sia scaltra più di un'altra, non per niente ci sono persone "intuitive" che riescono a vedere oltre ma non è detto che siano anche furbe.
Ecco perchè adoro questo rapporto forumistico, ci da la possibilità di migliorare i nostri punti di vista e quindi crescere. imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 5:14 pm

Mi sto perdendo un sacco di post interessanti in questi giorni, ma ho delle giornate molto "piene". Mi rifaro' nei prossimi giorni, spero.
Non sparite, mi raccomando!

loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 5:25 pm

Elettra ha scritto:
Mi sto perdendo un sacco di post interessanti in questi giorni, ma ho delle giornate molto "piene". Mi rifaro' nei prossimi giorni, spero.
Non sparite, mi raccomando!

loooove
e dove vuoi che andiamo? hahahah
Stavo salutando quando ho visto che eri arrivata Il segreto dell'intuizione 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 2:39 pm

Ah menomale!!!

Il segreto dell'intuizione 194457
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il segreto dell'intuizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segreto dell'intuizione   Il segreto dell'intuizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il segreto dell'intuizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Leggerezza, segreto d'armonia
» Più alti e più contenti; Il segreto della felicità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: