:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A proposito di anoressia....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



A proposito di anoressia.... Empty
MessaggioTitolo: A proposito di anoressia....   A proposito di anoressia.... Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:26 pm

Anoressia, Giulia Nicole Magro: "Esclusa dalla moda perché peso 57 chili"

La morte della modella Isabelle Caro non è bastata. Mentre Miss Italia dice sì anche alla taglia 44 per le partecipanti, agli stilisti un paio di centimetri in più ancora non vanno giù. E il problema anoressia nel mondo della moda continuerà a fare vittime. Ci sono ragazze, per fortuna, che sanno dire no alle richieste delle agenzie di moda, altre che non ce la fanno e dimagriscono a tutti i costi per fare le modelle. L'ultimo episodio che riguarda il mondo malato della moda riguarda Giulia Nicole Magro, diciotto anni, arrivata seconda all'ultimo concorso di Miss Italia, ma già entrata nel vasto mondo del fashion system.


E' stata lei a denunciare l'accaduto dietro le quinte del Pitti a Firenze. Il suo sogno di un futuro nella moda è stato stroncato dalle agenzie perché è troppo grassa. Un metro e ottanta di altezza, pesa 57 chili. I requisiti ce li ha. eppure le sue forme non vanno. Troppi chili, per sfilare. "Ho partecipato a Miss Italia - spiega - perchè lo consideravo il modo migliore e veloce per farmi conoscere, una vetrina importante per il mondo della moda". E difatti è stata subito notata e ammirata quale futura modella

Giulia lo aveva promesso: "Giuro che se mi chiedono ancora di dimagrire, mollo tutto. Sono alta 1,80 e peso 57 chili. All'agenzia alla quale mi sono rivolta mi hanno detto che ho i fianchi che non vanno bene. Misuro 92 centimetri e dovrei arrivare a 89. Mi hanno assicurato che dalla vita in su è ok ma il fianco no". Tre centimetri non sono pochi, per chi è già così magro. "Non ho intenzione di fare la fame".

E poi una ragazza sana, sportiva. "Ho una vita normale, vado a scuola faccio la quinta scientifico a Vicenza, mi sono divertita a partecipare a sfilate locali. Tutto qui. Se per essere una vera indossatrice devo cambiare, non ci sto. Ciò che chiedono è davvero assurdo".



Ecco per fortuna qui ha prevalso la voglia di vivere e non quella di apparire ma alla fine in quante sarenno ad avere la lucidità per dire basta a questa specie di sfruttatori di sogni???

Mi auguro che il parlarne porti a sensibilizzare maggiormente sull'argomento ,a non prenderlo sottogamba ed a farci capire che una donna non è solo ciò che si vede(anzi quasi mai fortunatamente lo é!)
Non riesco a non indignarmi per queste cose e non riesco a capire come mai il fatto di continuare ad avere pretese sui corpi e sulle vite altrui possa continuare ad agire indisturbato!.
Scusate per la schiettezza ma questo è il mio pensiero e sono stanca di vedere un'amica disperata perchè sua figlia sta per morire e nessuna sembra dare peso a questa situazione.Un abbraccio , Lisa
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



A proposito di anoressia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di anoressia....   A proposito di anoressia.... Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:26 pm

parole sante,,,chi sono le donne che sfilano?

esistono nella realtà o sono prodotti,,,ancora una volta ,la donna è un prodotto da usare ,,sgonfiare o gonfiare ,,,scusate ,, grrrrr

dove sono per la strada le donne così alte e magre...?
(premetto che non è invidia ,,sono stata sempre magretta)
anch'io ho conosciuto donne disperate ,per le figlie che volevano a tutti i costi essere come nei giornali,,

anch'io sto attenta a quel che mangio ,,ma per sentirmi bene ,,,

anche l'anoressia credo sia una malattia mentale vera e propria ,ma non c'è nessun bisogno di incentivarla o di creare presupposti,,,

mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



A proposito di anoressia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di anoressia....   A proposito di anoressia.... Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 4:50 pm

hai ragione Lisa, questo è uno dei mali dei tempi che stiamo vivendo, l'abbiamo detto più volte in altre discussioni, non per niente questo forum si chiama "Oltre l'apparenza" e la magrezza è solo l'apparenza di un problema più grande, quello di cui soffrono molti ragazzi, ovvero la bellezza esterna con la quale sembra si possa conquistare il mondo, specie quello del lavoro e di questi tempi.................. sto pensando..
Purtroppo non è facile per i genitori cercare di fargli capire che sbagliano, i media hanno più voce in capitolo nelle loro testoline e poi.......vogliamo parlare delle catene dei negozi d'abbigliamento per i più giovani? Quelle che vengono abiti griffati, colorati e prettamente per le taglie 40/42?
Anche per noi di una certa età, non vedete quanto sia difficile vestirsi in maniera diversa, diciamo più "giovanile" senza trovare l'ostacolo della taglia?
Il problema è molto vasto e articolato, per questo son d'accordo con Lisa, l'unica arma che abbiamo è sensibilizzare per quanto sia possibile e non lasciare che le cose rimangono come sono solo per il fatto che non ci tocchi da vicino o che è troppo complicato risolverlo.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



A proposito di anoressia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di anoressia....   A proposito di anoressia.... Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:09 am

Sensibilizzare!!
Credo che ci sia poca conoscenza dei fatti ,si parla di anoressia
si vedono foto ma credo che poche persone abbiano visto gli occhi di
chi sofre i anoressia!!nei vari ospedali ci siamo impattuti anche
in un reparto dove curano questi ragazzi....
i loro occhi sono fermi .....i loro passi veloci per consumare queelo che hanno mangiato
imbrogliano infermieri e dottori vanno in bagno e si svuotano di tutto
ragazi con una vita in mano sani e rinunciano a viverla....
occhi che non guardano al futuro si sentono osservati quasi che tutti vedessero in loro
solo la loro magrezza....ma sono molto di più che magrezza sono vite che vanno
spronate a vivere.....ad amare la vita e con essa accettare di non vivere di apparenza...
i tassi di anoressia purtroppo sono in constante aumento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di anoressia.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di anoressia....   A proposito di anoressia.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di anoressia....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anoressia
» A proposito del forum
» ,,,a proposito del destino
» Anoressia con i modelli scompaiono gli individui

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: