:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Discipline yoga

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



Discipline yoga Empty
MessaggioTitolo: Discipline yoga   Discipline yoga Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:08 pm

Salve a tutti, io pratico un tipo di yoga che è una via di mezzo tra Hashtanga e Hatha yoga. Si tratta dell' Armony Yoga, uno stile ideato personalmente dal mio maestro, ecco qualche informazione:
Lo stile Armony (dall’inglese harmony) viene eseguito ed appreso in sessioni che hanno la durata di un’ora e trenta minuti. Consiste nella esecuzione di yogàsana (posture yoga) con il metodo
soft-vinyàsa, legando una postura all’altra in modo armonico e fluido, grazie alla sincronizzazione del respiro col movimento. Il risultato è un rinnovarsi nel corpo nel pràna o Ki (flusso energetico) e nella mente, in forza della interazione di questi tre creata dalla pratica.
Armony yoga è esclusivo del Cerchio Yoga Zen in quanto ideato da Antonio Fushò(Il mio maestro)
Le lezioni sono molto rilassanti, ma allo stesso tempo dinamiche a causa della pratica di svariate posizioni e soprattutto dei saluti al sole (Suryanamaskara A e B) e del saluto alla luna, sequenza che io trovo a dir poco splendida.
E' ottimo per chi si trova, come me che lo pratico da circa un anno e mezzo, a metà strada e vuole mantenere l' aspetto meditativo(Alla fine della lezione facciamo 10 minuti di meditazione) dello yoga, "assaggiando" il dinamismo dell' Ashtanga.
Voi che yoga praticate?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Discipline yoga Empty
MessaggioTitolo: Re: Discipline yoga   Discipline yoga Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 1:36 pm

pratico hatha yoga ,i nostro primo Maestro veniiva dal tibet,

la linea si avvicina molto a quella di André Van Lysebeth

non conosco direttamente il metodo che pratichi ,ma ne ho un 'idea,da quello che dici

ognuno ,sceglie quello che meglio gli corrisponde ed ognuno è valido ,,,

anche elettra so che pratica yoga con regolarità,,,,
Torna in alto Andare in basso
 
Discipline yoga
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Yoga, ipnosi,... boom di cure senza farmaci
» PRATICA DI HATHA YOGA
» yoga filosofia di vita
» Morte di un maestro di yoga
» YOGA UN SENTIERO CHE PORTA AL BENESSERE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: