:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gli amici esistono?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 2:18 pm

A me pare che dici prima una cosa e poi il suo opposto...
ma ripeto se mi sono sbagliata me ne scuso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 3:21 pm

Se tu leggi che ho scritto da qualche parte che "la vita è un letamaio", che voi del forum siete nel mirino, che le vostre vedute mi "provocano rabbia", che "faccio provocazioni" e "prendo in giro le persone " non so che dire, se non ripetere come ho scritto sopra:

"Ovviamente parlo in generale, non di persone precise".Gli amici esistono? - Pagina 2 652743


Mi aspettavo da te almeno un commento per il video che ti ho messo, non dico un "grazie", ma evidentemente non lo hai nemmeno aperto, peccato, se
è quello il mio concetto di Amicizia "bianco o nero" sarò un pervertito.


Mi dispiace che non usate le emoticons, trasmettono amicizia, giovialità e cordialità.


Gli amici esistono? - Pagina 2 862275
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 6:00 pm

Ho letto questo vivace scambio di opinioni, e, come hanno gia' detto prima di me, credo che in

questo forum si cerchi il confronto e si e' liberi di esprimere la propria opinione, che puo'

divergere da quella espressa da altri componenti , ma proprio per questo ci puo'

servire da stimolo a riflettere e a ripensare le nostre opinioni magari sotto un'altra angolazione,

scoprendo aspetti che non avevamo considerato.

Il forum come occasione di amicizia e di crescita.

Questo e' quello che ho cercato e trovato io qui.

Non sto a ripetere le solite cose sulla differenza tra il virtuale, che penalizza per certi aspetti, e


facilita per altri, perche' credo che ormai ne siamo tutti consapevoli e spero che "parlando", si riesca a chiarirsi sempre.

Gli amici esistono? - Pagina 2 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 9:34 pm

beh io il video l'ho guardato a dire il vero...Gli amici esistono? - Pagina 2 282685
Purtroppo non mi spiegavo come mai una persona che mi posta un video così dolce esprima poi un cinismo o una delusione come la tua. Probabilmente abbiamo un punto di vista diverso, ma proprio non riuscivo a capire...
Le emoticon non centrano, o forse non servono, ad esempio Grazia è sempre molto dolce anche senza usarle. Indorare la pillola non sempre è utile...

forse sarò limitata io nel non aver visto che il mondo è approfittatore e con i guati gialli incapace di dare. Questo con tutte le esperienze pessime che posso aver avuto...
Specialmente il "meglio che sto zitto" mi ha fatto rimanere molto molto male. Sarà il web che rende più compleso comunicare ma come potevo sapere che il tuo "meglio che non parli" è riferito al mondo in generale e non a noi con cui stai scrivendo???

per me il problema non si pone neanche tutto sommato, come tu esprimi idee sul mondo e come ognuno in questo forum io ho espresso la mia, senza offendere o insultare nessuno ma anzi motivandola e cercando chiarimenti.
non mi pare che ci sia nulla di male.

comunque l'argomento in questione è l'amicizia e questo mi dà spunto a ribadire quello che dicevo prima, cioè che spesso è il partire da punti di vista diversi senza chiarirli a dividere le persone...

Gli amici esistono? - Pagina 2 735476
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:46 am

Ciò che si vede in realtà dipende da dove si osserva, come pure ciò che si legge.

In effetti hai ragione, dolcezza e cinismo non potrebbero mai coesistere, sarebbe un bel paradosso, ma esistono invece gli errori di prospettiva, per esempio io non ho mai scritto "meglio che sto zitto", una tale frase sarebbe stata poco carina e assai poco comprensibile, ma ho detto "da ora tacerò, devo tacere per non creare fraintesi, se osservo il silenzio è perché ...", nulla di ostile, perché dunque "ci sei rimasta male"? Io non so dirtelo.

Il fondamento dell'Amicizia è l'esatta conoscenza di chi si ha difronte, evitando gli addobbi aggiunti.
Gli amici esistono? - Pagina 2 Sun-shine
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 1:08 pm

"comunque l'argomento in questione è l'amicizia e questo mi dà spunto a ribadire quello che dicevo prima, cioè che spesso è il partire da punti di vista diversi senza chiarirli a dividere le persone..."
    Doxy qualche volta succede che anche chiarendo i punti di vista diversi non si riesca a salvare un amicizia.Talvolta si arriva al capolinea...e dunque meglio lasciar andare le amicizie che non hanno più lo stimolo per andar avanti...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 2:31 pm

Ho riflettuto molto in merito a questo scambio di emozioni e di modi di sentire e di interpretare l'esistenza in generale anche perchè poi ritengo possibile che alcune cose scritte per queesto contesto le si possano tranquillamente estendere ad altri spaccati di vita.
Non esistono tori o regioni,non esistono solo bianchi e neri ma innumerevoli chiavi di lettura ed interpretativi,non esiste una massa di persone tutte uguali ooook (e meno male aggiungo io!!)altrimenti la muletlicità sarbbe andata a farsi benedire da un pezzo.
Ci sono persone con le quali si entra in sintonia fin da subito senza nemmeno conoscersi direttamente come è accaduto per tanti di noi anche qui.
Ci sono persone che hanno davvero la voglia di andare oltre l'apparenza ed allora cercano di leggere anche fra le righe per conoscere meglio anche chi fra noi incontra maggiori difficoltà nell'esporsi.
Ci sono persone che si incontrano anche nella vita reale perchè ad un certo punto nasce forte la volontà di sapere davvero chi si ha difronte.
Non sempre si riesce a comprendere nel modo esatto poichè ognuno di noi qui (come altrove) è portatore del suo bagaglio di vita e di esperienze che se anche analoghe per alcuini versi poi vengono elaborate e interiorizzate in modo differente ed anche l'uso che se ne fa è differente.
Alcune persone che si incontrano durante il cammino dell'esistenza regalano bei momenti e belle emozioni,altri ci lasciano indifferenti,altre ancora alla fine diventano solo un tormento per l'anima e quindi si decide di tagliare i rami secchi per dare linfa a rapporti nuovi che ci fanno stare meglio ma per i quali anche riusciamo ad esprimerci meglio regalando spaccati di noi dei quali spesso abbiamo timore a parlare cnhe solo a noi stessi.
Voglio solo dire con questo che l'amicizia come vale per tante altre cose è un vero dono,una benedizione che si riceve e che si regala senza aspettarsi nulla in cambio.
L'amicizia accade,capita insomma va alimentata e dove non ci sono affinità ellettive,interpretative,dove si riscontra solo l'egoismo del momento oppure l'utilizzo di un certo sapere per aiutarsi a vivere situazioni che sarebbero ulteriormente pesanti se vissute in solitaria,forse si usa la parola amico con troppa leggerezza superinflazionandola ma in realtà in modo errato.
L'amiconon chiede ci conosce e sa,l'amico non giudica ma ti consiglia,l'amico non si stanca di ascoltarti e di donarti disponibilitàl'amico dice a te ciò che pensa di te e non lo fa quando non ci sei con altre persone,l'amico gioisce quando ti vede felice e non rosica in un angolo sperando che un giorno le stesse cose accadano anche a lui perchè sa che ognuno è diverso anche se uguale.
L'amico si sente libero di dirti:stai sbagliando oppure forse è meglio che tu non agisca così quando siete da soli ma difendendoti sempre difronte agli altri.
Credo che entrare nelle vite altrui sia delicato e vada fatto solo se consentito e spesso anche questo agire può essere scambiato per fredezza o pochezza ma infondo è solo rispetto.
Forse dovremmo camminare in punta di piedi relazionando con chi non conoscaimo bene e ricordarci che ciò che è visibile alle altre persone è solo la parte più piccola di noi e che come accade per noi può accadere anche per gli altri.
Indubbiamente questo post ha scatenato reazioni differenti in ognuno di noi per via dei vissuti e delle delusioni che ci portiamo sempre con noi.
Non ci sono persone che difronte algli accadimenti personali reagiscono e decidono di agire nello stesso modo.
Anche per me nell'ambito del forum è nata l'esigenza di approfondire la conoscenza passando nel reale con alcune persone,non tutti la vedono come me,alcune hanno declinato inviti,altre hanno avuto incontri e poi sono letteralmente sparite usando la mia disponibilità(anche economica ad esempio)oltre che di tempo e di energie senza dare nemmeno una motivazione.
Credo che questo sia un problema loro e credo anche che non possa essere simpatici a tutti nello stesso modo.
Non voglio lasciarmi imbruttire dalle brutture della vita che ci sono e che sono anche tante,che arrivano dritte come un treno in corsa ti feriscono e ti lasciano li mezza inebetita ma queste cose non dovranno mai impedirmi di dire:la mia porta è aperta per tutti anche perchè le altre persone non c'entranonulla con la malafede di alcune.
Credo che tutti noi abbiamo imparato a conoscerci meglio dietro a questi spunti che forniti da persone nuove per noi hanno consolidato oppure ulteriormente allentato rapporti già di per se labili.
Questo è il motivo per cui sono grata alla vita ogni giorno e per cui apprezzo maggiormente ciò che ho e che con fatica mi sono costruita intorno.
Con pacatezza,con riflessione e con la propria individualitàè giusto che ognuno di noi tiri le sue conclusioni che può dividere e condividere con chi ritiene essere più affine a se senza avere un'opinione negativa se la stessa visione di alcune persone o situazioni non è uguale per tutti perchè tutti meritiamo rispetto per le nostre persone e per le nostre idee,ed anche perchè non sempre non si fa del male o non si ferisce anche chi dall'esterno appare più forte..
Ricordiamoci sempre che infondo non ci conosciamo da sempre e che se anche così fosse i colori che ci arrivano sarebbero differenti per ognuno.
Grandi compagni di percorso comunque secondo me e grazie a tutti di cuore!(comunque sia andata!) Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 2:52 pm

Sai Lisa che (ma penso che mi dirai che non ti senti tale Gli amici esistono? - Pagina 2 282685 ) stai diventando il mio eroe? Pioù che altro perchè fai trasparire il tuo percorso. Non è facile non lasciarsi schiacciare dal peso delle cose che nostro malgrado accadono.
Sono d'accordo con te anche se ho moltissima strada da dfare.
La cosa bella della vita sono le imperfezioni...
Le cose diverse, le cose furoi dal comune anche in natura sono tentativi di evoluzione. Spesso scadono in cose che non possono funzionare, altre continuano. Altre durano uguali a sè stesse.
La cosa che mi fa riflettere molto è il fatto che da una mia burtta eseprienza, che forse mi ha fatto esdagerare alcuni effetti di questa batosta che ho avuto, adesso abbai visto molkti punti di vista diversi, specialmente sui linguaggi e sui dialoghi. Questo con i miei amici era un po' spento. Ma non era cattiva volontà. Siamo cambiati.
E questo capita.
Adesso ho capito molte cose in più, la mia comprensione degli amici è migliorata ma soprattutto mi sono resa conto che magari le persone mi possono aver un po' deluso ma l'esperienza no, non mi ha chiuso alla gente coem mi accadeva anni fa. Questo è fenomenale!!! Gli amici esistono? - Pagina 2 114912

Meraviglioso! Gli amici esistono? - Pagina 2 815380

eccezionale!!! Gli amici esistono? - Pagina 2 707270

specialmente è bello capire che non si è mai soli! Gli amici esistono? - Pagina 2 735476
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 5:11 pm

Condivido doxy, perchè non dobbiamo dimenticarci che anche chi c'ha deluso è stato l'artefice della nostra crescita, perciò dobbiamo ringraziarlo/la, perchè se non l'avessimo incontrato non saremmo quel che siamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli amici esistono? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli amici esistono?   Gli amici esistono? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gli amici esistono?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» amici
» Gli Amici
» L'albero degli Amici
» i veri amici
» bUONGIORNO AMICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: