:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rumore da traffico killer

Andare in basso 
+2
dharma
lisa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:48 pm

Traffico killer, non solo per colpa dello smog e degli incidenti stradali. L'esposizione al rumore di una strada trafficata può aumentare il rischio di ictus. E questo in particolare nelle persone anziane. È quanto emerge da uno studio che sarà pubblicato domani online sull'European Heart Journal'. Il lavoro è il primo a investigare in modo mirato sul legame tra il rumore di strade 'affollatè da auto e camion e il rischio di ictus. Il team di studiosi danesi ha scoperto che per ogni 10 decibel di rumore in più, il pericolo aumenta del 14% fra i 51.485 volontari sopra i 50 anni.

Analizzando i dati, gli scienziati hanno poi visto che per i soggetti più giovani non si registra un aumento statisticamente significativo del rischio ictus, mentre per gli 'over 65' il pericolo aumenta con un ritmo del 27% ogni 10 decibel di rumore in più. Secondo Mette Soerensen dell'Institute of Cancer Epidemiology di Copenhagen, "lo studio mostra che l'esposizione al rumore del traffico sembra aumentare il pericolo di ictus", in particolare negli anziani. »Occorre studiare azioni ad hoc per ridurre l'esposizione a questi suoni", dice l'esperto. Il suo team ha seguito i volontari per 10 anni, tenendo conto anche di una serie di fattori come fumo, dieta, consumo di alcol e caffeina. Ebbene, indipendentemente da questi elementi il rumore di camion, moto e auto si è rivelato insidioso, in particolare per i più avanti negli anni

"Se presumiamo che i nostri risultati rappresentino il rischio reale, l'8% di tutti i casi di ictus e il 19% di quelli negli 'over 65' potrebbe essere attribuito alle strade rumorose", avverte il ricercatore, sottolineando che la popolazione analizzata viveva principalmente in aree urbane e dunque non sarebbe interamente rappresentativa della popolazione, in termini di esposizione al frastuono delle auto. Inoltre lo studio non stabilisce un legame causa effetto: si tratta di una ricerca epidemiologica, che evidenzia dunque con certezza solo la presenza di un'associazione. Il meccanismo attraverso il quale il rumore può aumentare il rischio di problemi simili è ancora da chiarire. Anche per questo il team sta pianificando ulteriori studi, per investigare sugli effetti del rumore per la salute.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:03 pm

bhe ,,credo che sia uno studio ,sorpassato dall'esperienza di ognuno di noi ,,,anhe se a volte una passeggiata tra i negozi è piacevole ,,io sento che quando vado lontano dai rumori,,,

si rilassa la mente ,,,e mi percepisco meglio ,,,quando si è nel caos ,,difficile aver sensazione di sè ,,,si è semplicemente frastornati,,,,

non parliamo dei locali pubblici in cui non si riesce a parlare nemmeno se si è vicini,,,

due anni fa al lavoro hanno organizzato una serata di buone feste in un discoteca,,,

inutile dire che appena è partita la musica ,ho sentito un colpo allo stomaco ,,,

ho piantato tutti in asso e me ne sono andata ,,,non riuscivo proprio mi arrendo
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:25 am

Per me che prediligo il silenzio questa notizia mi provoca fin troppo rumore solo nel leggerla.... schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeMer Gen 26, 2011 12:36 am

Beato me allora, gli unici rumori che sento sono il vento e gli uccellini ... di notte anche i grilli. [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 11:23 am

C'è il traffico con il suo rumore, che implicitamente è in relazione anche con la disposizione dei semafori. Poi c'è il rumore dei vicini: ci sono persone che sono incapaci di trascorrere tempo in casa senza fare rumore. Il rumore della gente che parla ad alta voce o con i cellulari sui mezzi pubblici. Io tempo fa circolavo a piedi con i tappi nelle orecchie, adesso li uso solo per dormire. Ve li consiglio, li trovate in farmacia.
Dove sto io spesso il traffico è talmente lento che il suo rumore è quasi ovattato, comunque perenne, giorno e notte.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 12:28 pm

beato te veramente Sophiael
soprattutto se la condizione in cui vivi
è frutto di una tua libera scelta.
damdam
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 5:12 pm

MAMMA MIA, IL TRAFFICO.... ARGOMENTO SGRADEVOLE E NON SOLO PER QUESTO, ANCHE PER LA SENSAZIONE CHE RUOTA ATTORNO A SE, OSSIA L'ODORE SGRADEVOLE DELL'INQUINAMENTO....
ANCH'IO AMO LO SCORRERE LENTO ED ARMONIOSO, LA TRANQUILLITA DELLA NATURA CHE CI CIRCONDA ED AMMETTO CHE CON RILUTTANZA M'IMMERGO NEL TRAFFICO CITTADINO MA CON SOLLIEVO RIENTRO NELLE MIE VERDI COLLINE, DOVE LA GENTE SI MUOVE A RILENTO E LE CHIESETTE EMETTONO PICCOLI E MAGICI SUONI OLTRE LA NATURA ANIMATA GIA DURANTE LA NOTTE.... DOLCE SINFONIA....
I VICINI, EH COME CAPISCO....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeLun Mag 30, 2011 6:35 pm

Ho la fortuna di abitare in una zona tranquilla, dove durante i miei riposini post-pranzo non sento/avverto nulla che possa disturbare il mio sonno,

non sopporto più il traffico, l'odore sgradevole delle emissioni delle auto in coda, etc...

I vicini... per fortuna siamo tutti rispettosi gli uni verso gli altri, capita talvolta qualche festa di domenica pomeriggio, ma nulla che duri così a lungo e così rumorosa da crearci nervosismo,

io stessa per abitudine ho sempre i volumi tv, iPod al minimo e cerco sempre di parlare a voce bassa, sia per me che per non arrecare disturbo,

Rumore da traffico killer 911680
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 7:19 pm

STAMANE, DOPO UN'ENNESIMA NOTTATA INSONNE, HO DOVUTO ARRENDERMI ED ALZARMI PERCHé UN FASTIDIOSO RONZIO MI MARTELLAVA LA TESTA ED IMPEDIVA DI RILASSARMI....
MI SONO CHIESTA PIU VOLTE PERCHé CON TUTTE LE INVENZIONI DI QUESTO MONDO NON AVESSERO ANCHE INVENTATO DEI TRAPANI SILENZIOSI, MARTELLI ECCCC....
AL MATTINO GLI OPERAI C'INVADONO LA PRIVACY RUMOROSAMENTE QUANDO DEVONO ABBELLIRE UNA CASA ED ANCHE UN LUOGO CHE DOVREBBE ESSERE RITENUTO SACRO, ALLE VOLTE DIVENTA UN LUOGO DI TORTURA.... COME L'OSPEDALE O L'OSPIZIO....
CI SONO PERSONE CHE HANNO DELLE PATOLOGIE GRAVI E SONO OBBLIGATE AD ESSERE RICOVERATE IN ALCUNE STRUTTURE MA MI CHIEDO COME NON FACCIANO AD IMPAZZIRE QUANDO CI SONO GIORNATE CHE IL TRAPANO ECCHEGGIA RUMOROSAMENTE IN TUTTO LO STABILIMENTO....
è CAPITATO A ME IN 2 OCCASIONI ED IN 2 OSPEDALI DIVERSI ED IN 2 SETTIMANE PER GIUNTA E SEMPRE QUI DA NOI IN SVIZZERA....
LA SETTIMANA SCORSA HO DOVUTO ANDARE PER UN MIO CONTROLLO E SE NON AVESSI GIA AVUTO APPUNTAMENTO SAREI SCAPPATA DI CORSA....
IL ROMBO ERA INSOPPORTABILE GIA AL PIANTERRENO, FIGURIAMOCI AL SECONDO DOVE STAVANO LAVORANDO....
QUESTA SETTIMANA IDEM, ALTRO CONTROLLO ED IN UN ALTRO OSPEDALE, SPESSA MELODIA SOLO CHE STAVANO MARTELLANDO....
LO SO CHE PER ABBELLIRE UN OSPEDALE LA FATINA CON LA BACCHETTA MAGICA NON è SUFFICIENTE MA MI CHIEDO ANCORA: CON PAZIENTI IN FASE DELICATA E DEGENERATIVA NON è FORSE IN CASO DI SENSIBILIZZARE LA COSA E PENSARE CHE LE PERSONE HANNO IL DIRITTO AD UN TRATTAMENTO CIVILE, DATO CHE NOI PAGHIAMO SALATAMENTE QUESTE PRESTAZIONI E CHE I MEDICI, ASSISTENTI ED INFERMIERI ACCIDENTI SONO ANCHE LORO TUTTI LI PER CERCARE DI CURARTI....
SPESSO NON CI RENDIAMO NEMMENO CONTO COSA SI NASCONDE DIETRO A CERTE STRUTTURE MA IL RUMORE PUO DAVVERO UCCIDERE SPECIE PER PERSONE CAGEVOLI E SENSIBILI.... deli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumore da traffico killer Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore da traffico killer   Rumore da traffico killer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore da traffico killer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il rumore dei pensieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: