:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il rumore dei pensieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 1:15 am

In un silenzio che consuma si consuma spesso anche il rumore dei pensieri che pur essendo silenziosi hanno il potere di farsi sentire prepotentemente.

Diventa sempre più complesso farsi comprendere,diventa una lotta fra la voglia di dare e la paura di non essere compresi.diventa sempre più una presa di coscienza fra ciò che siamo e ciò che il mondo è diventati.
Vittime di pregiudizi,di esperienze che ci lasciano nsolo ferite da leccarci ed anche qualche disincanto in più cerchiamo come sopravvissuti a noi stessi di credere che la vita non sia solo questo,che in ognuno si nasconde un tesoro,che la volontà non vada fermata mai.
A volte ci sentiamo sciocchi per avere investito così tanto nei rapporti,altre volte ci condanniamo quasi per non essere riusciti a dare di più,altre volte vorremmo essere lontano da tutto questo faticare così tanto.

Non ci sono torti o ragioni,non ci sono vincitori o vinti c'è solo la tristezza per i sorrisi persi,per ciò che si sarebbe potuto condividere ,per ciò che ancora avevamo da dare.per la paura di non aver combattuto abbastanza.

Ed intanto nel silenzio della notte i pensieri fanno tanto rumore e ci si interroga sul farli tacere o meno,sul senso che ha per ognuno di noi la conoscenza e la voglia di mettersi im gioco.
Certo è difficile così spesso mi domado perchè non ci si arrende all'evidenza delle cose ma poi cerco di ascoltarlo meglio questo aggrovigliarsi di emozioni,cerco di andare indietro con i giorni,di vedere quanto di bello c'è ed allora trovo una strada che spesso percorro da sola in compagnia di quei runorosi pensieri e quando siamo stanchi come stasera ci sediamo su una roccia con il cielo che ci gurada curioso,con le ali spiegate pronte all'ennesimo volo ed allora capisco:la mia vita non potrebbe essere differente da ciò che è anche perchè una vita diversa non la vorrei.
Credo che per qualcuno alcune cose dette vengano dimenticate più facilmente che per altri,credo che il mare di ricordi che con le esperienze provate bagnano la battigia della mia spiaggia interiore non debba essere sprecata o dimenticata,so che sarebbe sbagliato che ciò accadesse e cerco ogni giorno a fatica di dare ciò che posso,di operare per le cose in cui credo,di spendermi al meglio perchè al momento qui ed ora abbiamo solo questa opportunità e se la vita è un dono non avrebbe senso per me viverla senza riuscire a donare.

Il rumore dei pensieri che si placano mi fa compagnia e non ha mai smesso di parlarmi,delle storie di ognuno di noi,dei sogni che abbiamo,delle paure che viviamo,delle cose che vorremmo diverse da quelle che sono,degli amori che si snon susseguiti e dell'amore che ancora potremo provare se solo lo vogliamo.

La notte mi splanca le braccia,la quite che vorrei forse non è di questo mondo,il mondo che vorrei non è questo.
Il mio mondo di fiducia,lealtà comprensione a volte mi appare così lontano ed altre invece mi sembra di contenerlo in una mano.
Il mondo che vorrei è un mondo di colori,di sensazioni per le quali non ci si dovrebbe vergognare,per il quale si può continuare ad essere se stessi senza paura di venire fraintesi.

Il mondo che vorrei è un mondo in cui c'è spazio per il rumore dei pensieri e questi pensieri sono quelli di una persona che non vuole smettere di ascoltare anche se spesso a parlare non ci sono le persone ma i loro pensieri.

DAte sempre vita e forma ai vostri pensieri e non impeditegli mai di correre liberi come libere devono essere le persone.

Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 9:13 am

Cara Lisa,

il mondo ideale e' forse difficile da raggiungere, da realizzare, ma non per questo dobbiamo smettere di desiderarlo, anche se la vita, l'esperienza non ci risparmiano colpi bassi.

E grazie per il soffio di poesia che riesci a trasmettere sempre attraverso i tuoi post.

"Il mio mondo di fiducia,lealtà comprensione a volte mi appare così lontano ed altre invece mi sembra di contenerlo in una mano.
Il mondo che vorrei è un mondo di colori,di sensazioni per le quali non ci si dovrebbe vergognare,per il quale si può continuare ad essere se stessi senza paura di venire fraintesi.

Il mondo che vorrei è un mondo in cui c'è spazio per il rumore dei pensieri e questi pensieri sono quelli di una persona che non vuole smettere di ascoltare anche se spesso a parlare non ci sono le persone ma i loro pensieri."

loooove il rumore dei pensieri 194457 il rumore dei pensieri 156686
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 6:24 pm

ho imparato ,,che non tutti vedono il mondo coi miei occhi ,,,anzi pochi,,

che ciò che per me è sacro ,,,per molti non lo è,,

che la comprensione ,non è scontata,ma frutto di uno sforzo ,,

che essere non violenti ,non vuol dire non ammazzare o picchire le persone ,ma significa accettare quel che seono senza risentimento,,

ho imparato a lasciar andare sentendo lo strappo e a sorridere tuttavia ,perchè ognuno fa ciò che sente sia meglio

ho imparato a lasciar scorrere la vita piangendo e ridendo,nel cuore,,,

ho imparato a non farmi delle colpe e a non addossarne agli altri,,

il tutto pressato a fuoco sulla mia anima ,con le esperienze che ho vissuto,,,

questo ,,,attraverso il rumore dei miei pensieri ,,e quando finalmente hanno taciuto,,,

il rumore dei pensieri 176184 lisa
Torna in alto Andare in basso
Ishindenshin
Primi passi
Primi passi
Ishindenshin



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:34 pm

Cara Dharma, sono rimasta letteralmente col fiato sospeso leggendo le tue parole.
Hanno risuonato in me forte e chiaro.
Come se il mio cervello non fosse stato in grado da solo di elaborare l'esperienza.
Lo hai detto tu per me.
Il giorno giusto al momento giusto.
Grazie.
Ora so quel che provo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 11:38 pm

ho letto questa mattina all'alba e ho riletto questa sera, una riflessione piena di poesia ma anche piena di tristezza e speranza. è vero i pensieri a volte urlano, urlano tanto forte che sembra di udirli.

è difficile, a volte, far tacere il Dialogo Interiore.. leggendoti mi hai riportato alla mente Carlos Castaneda e i suoi "romanzi" e gli insegnamenti di don Juan Matus, lo Medicine Man di cui è stato discepolo. proprio don Juan diceva al discepolo Castaneda che: la cosa più difficile da imparare è riuscire a far tacere il Dialogo Interiore per poter poi riuscire ad avere quel "distacco" da quella che è la realtà ordinaria.. all'inizio di queste mie letture non capivo, per quante volte ci abbia provato non sono mai riuscito a far tacere i pensieri, però, forse, credo di aver compreso che il messaggio è proprio quello di riuscire a guardare alle nostre vite con quel distacco come se non ci appartenessero... "il guerriero è colui che fa finta di sapere tutto, mentre, in realtà, è cosciente di non sapere nulla" prosegue don Juan e aggiunge: "siamo come una candela, che paragonata alle stelle, rischiara una stanza, ma rimaniamo pur sempre delle candele che un alito di vento può spegnere, mentre le stelle continueranno a brillare"... le nostre vite in realtà non ci appartengono, l'Uomo, che da vicino appare grande visto da vicino, dall'alto di un monte diventa piccolo e le case sembrano piccoli presepi.. visto da una stella il Mondo non è più grande di una capocchia di uno spillo.. quella capocchia di spillo racchiude in sè tutte le preoccupazioni umane..

per questo è importante cercare di pensare sempre positivo...




il rumore dei pensieri 238339
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 2:10 pm

Ishindenshin ha scritto:
Cara Dharma, sono rimasta letteralmente col fiato sospeso leggendo le tue parole.
Hanno risuonato in me forte e chiaro.
Come se il mio cervello non fosse stato in grado da solo di elaborare l'esperienza.
Lo hai detto tu per me.
Il giorno giusto al momento giusto.
Grazie.
Ora so quel che provo.

il rumore dei pensieri 176184
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:48 pm

il rumore dei pensieri 194457



....quello che hai scritto fa di te una donna ammirevole, consapevole della sensibilità adulta vissuta ogni giorni e in tutti i momenti.

Condivido appieno il tuo pensiero. il rumore dei pensieri 156686
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 7:15 pm

Certo a volte i pensieri fanno rumore, ingombrano la mente, stancano, certi noiosi pensieri non se ne vogliono andare e diventa difficile pulire la nostra mente da essi, ma se riuscissimo a farlo, se riuscissimo a zittirli allora succederebbe qualcosa di grande e importante dentro di noi, si aprirebbe la voce più profonda della nostra interiorità, saremmo in grado di udire la voce
della nostra anima.
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 9:56 pm

il rumore dei pensieri 194457


...i Nostri pensieri, belli brutti che siano fanno parte delle nostra vita del nostro stato d'animo, non sempre sono razionali, a volte prendono il sopravvento, incombono sulla nostra fragile vita, manifestazioni delle nostre frustazioni.
Analizzandoli nei tempi e nei luoghi ci fortificano.

Una vita senza pensieri è come un' elettroencefalogramma piatto.
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:07 am

Una mente creativa opera e da frutti attraverso un pensiero, ed è l'intuizione, lampo di un momento fecondo dal quale nascono poi gli altri pensieri che gli fanno da corollario, i pensieri possono descrivere l'opera di una vita, finché il pensiero rimane vitale crea, quando il pensiero si fissa muore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:30 pm

Credo che l'esperienza di dharma, sia simile alla mia...per quanto mi toccano le sue parole.

Ma i miei pensieri spesso tornano e e non solo fanno rumore ma tuonano come fulmini a ciel sereno!
Ma come un temporale estivo svaniscono in poco tempo...fanno male, ma per poco, poi il sole spunta dietro le nuvole e l'arcobaleno mi strappa un sorriso, e riesco comunque a dire Grazie alla vita che mi dato davvero tanto!



il rumore dei pensieri 542580 Lisa!
Torna in alto Andare in basso
Riello Rosanna
Primi passi
Primi passi




il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:05 am

Anche la speranza è un pensiero, uno dei più belli e vitali che può elaborare la mente, perché la sostiene, le da forza e capacità di progettare il futuro dell'uomo, e qualsiasi persona sappia seminare speranza nel cuore di altre persone, le vivifica e le nutre del miele della vita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il rumore dei pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: il rumore dei pensieri   il rumore dei pensieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il rumore dei pensieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore da traffico killer
» Pensieri
» Pensieri
» PENSIERI NOTTURNI (deli)
» spore di pensieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: