:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Polemiche di sapore sociologico

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sorgente
Primi passi
Primi passi




Polemiche di sapore sociologico Empty
MessaggioTitolo: Polemiche di sapore sociologico   Polemiche di sapore sociologico Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 1:43 pm

Un saluto a tutti! Trovo che spesso il nostro Forum evita la seppur minima polemica di natura sociologica.
Intendo la deplorazione di alcuni comportamenti e situazioni comuni ai nostri giorni: ad esempio la dominanza
del traffico veicolare, la tendenza ad essere spesso in disaccordo, l'oppressione del rumore scatenato nelle
nostre città. Sono solo alcuni punti dolorosi della convivenza civile. Secondo voi ce ne sono altri? ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Polemiche di sapore sociologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Polemiche di sapore sociologico Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:05 pm

Se dovessimo analizzare e fale polemica sui comportamenti dell'uomo ci sarebbe da divertirsi a non finire. E questi comportamenti di massa diventano oggetto di studio e fonte di reddito per le aziende..

Rilevo con tristezza l'abitudine diffusa dello shopping domenicale, educando i bambini al rituale dell'infilarsi a tutti i costi in un centro commerciale con la motivazione che durante la settimana non c'è il tempo per la spesa. E tutti sono felici e sorridono della conquista del parcheggio vicino alla fila dei carrelli!

Probabilmente se qualcuno passasse davanti casa mia direbbe: ma tu guarda quella che passa le domeniche a casa..a estirpare erbacce e piantare broccoli..

siamo tutti pronti a giudicare e citicare...rispettiamoci perchè nessuno ha l'ampolla della saggezza
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Polemiche di sapore sociologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Polemiche di sapore sociologico Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 1:23 pm

Sorgente ha scritto:
Un saluto a tutti! Trovo che spesso il nostro Forum evita la seppur minima polemica di natura sociologica.
Intendo la deplorazione di alcuni comportamenti e situazioni comuni ai nostri giorni: ad esempio la dominanza
del traffico veicolare, la tendenza ad essere spesso in disaccordo, l'oppressione del rumore scatenato nelle
nostre città. Sono solo alcuni punti dolorosi della convivenza civile. Secondo voi ce ne sono altri? Polemiche di sapore sociologico 621767

le uniche problematiche che il forum ha sempre volutamente evitato
sono quelle a carattere strettamente politico e religioso...
non perchè sia proibito ma solo perchè non è stato ritenuto
il luogo adatto fermo restando che ognuno è libero di avere
e coltivare le proprie idee e i propri pensieri...
altri argomenti sono sempre ben accetti
tenendo presente la chiara disponibilità
ad una sempre discussione a largo raggio..
Polemiche di sapore sociologico 171337
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Polemiche di sapore sociologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Polemiche di sapore sociologico Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 10:36 pm

shining ha scritto:
Se dovessimo analizzare e fale polemica sui comportamenti dell'uomo ci sarebbe da divertirsi a non finire. E questi comportamenti di massa diventano oggetto di studio e fonte di reddito per le aziende..

Rilevo con tristezza l'abitudine diffusa dello shopping domenicale, educando i bambini al rituale dell'infilarsi a tutti i costi in un centro commerciale con la motivazione che durante la settimana non c'è il tempo per la spesa. E tutti sono felici e sorridono della conquista del parcheggio vicino alla fila dei carrelli!

Probabilmente se qualcuno passasse davanti casa mia direbbe: ma tu guarda quella che passa le domeniche a casa..a estirpare erbacce e piantare broccoli..

siamo tutti pronti a giudicare e citicare...rispettiamoci perchè nessuno ha l'ampolla della saggezza
pure io pianto broccoli.. ho ragione io!
ciao Polemiche di sapore sociologico 724760
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polemiche di sapore sociologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Polemiche di sapore sociologico   Polemiche di sapore sociologico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Polemiche di sapore sociologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il sapore della frutta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: