:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il sapore della frutta...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:10 pm

Il sapore della frutta è cambiato.
come sono cambiati tanti sapori.
ma ricordo con nostalgia il sapore
delle pesche appena colte
succose, dolci naturali,
qualche volte anche con i vermi...
ma il sapore era indimenticabile...
:mangio:
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:55 pm

ammetto che purtroppo hai ragione anche se però, la pianta di peschi bianche che ho piantato nella mia vecchia casa aveva il sapore che non trovi in giro, genuino, gustoso e tondo....
le carote migliori che ho mangiato sono state in tunisia, mai ho mangiato qualcosa di così buono ma anche le melanzane ho dovuto andare in puglia per trovarli così gustosi....
nel nord, purtroppo abbiamo perso il sapore della genuinità perchü fra additivi e chimici, tutto ha il sapore contorto di acquetta.... deli
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 10:27 pm

Hai ragione..mi ricordo del sapore dell'uva che andavo a mangiare direttamente nella vigna di mia nonna..ora è già un miracolo se trovi qualcosa che solo assomiglia all'uva!!!Per non parlare delle fragole..e delle arance che ormai non hanno più neanche gusto... per fortuna la verdura la coltiviamo nell'orto di casa... :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 12:56 pm

Il sapore della frutta è cambiato.
come sono cambiati tanti sapori.
ma ricordo con nostalgia il sapore
delle pesche appena colte
succose, dolci naturali,
qualche volte anche con i vermi...
ma il sapore era indimenticabile...
(Da Dam)


... mi auguro che tu ti riferisca al sapore delle pesche, e non dei vermi... hahahah
E' vero che i sapori sono cambiati, ma forse è anche il nostro ricordo che li migliora, l'associazione a momenti passati e felici della nostra infanzia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 6:27 pm

...ogni passo avanti ci costringe a lasciarci indietro qualcosa, ogni nuova conquista ci impone una rinuncia, è così?
Una nuova autostrada, o un nuovo aeroporto ci consentono di raggiungere più velocemente altre località, ma ci impongono di rinunciare ad un pezzo di campo, di orto, di allevamento e di chissà cosaltro ancora. Questa nostalgia di cui parlate è il prezzo del progresso?
E se la risposta è si, siamo sicuri di poterlo definire tale, perchè sta cominciando ad assomigliare più ad un regresso.
C'è un modo per recuperare quei sapori, quegli odori e quel cibo genuino?
Saremmo disposti a rinunciare ad un pezzetto di progresso-regresso per riaverli in cambio?
Io si, ma mi trovo in una condizione in cui è molto facile farlo, infatti perchè non rinunciare all'auto? Ho tutto quello che mi serve a 10 minuti di passeggiata da casa!
Perchè non rinunciare alla frutta esotica? Quella locale è molto più saporita ed economica!
Perchè non rinunciare all'acqua imbottigliata? Quella di fonte è più buona ed è gratis!!!
Quindi non mi rimane che solidarizzare con voi, ma prometto di pensarvi tanto quando mangio i pomodori, le pesche, l'uva, le arance.....ecc....

p.s. ...però ogni tanto anche voi pensate a me, perchè per ogni cosa che non c'è a 100 Km da casa bisogna prendere la nave o l'aereo per raggiungerla!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 10:28 pm

dody1971 ha scritto:
...ogni passo avanti ci costringe a lasciarci indietro qualcosa, ogni nuova conquista ci impone una rinuncia, è così?
Una nuova autostrada, o un nuovo aeroporto ci consentono di raggiungere più velocemente altre località, ma ci impongono di rinunciare ad un pezzo di campo, di orto, di allevamento e di chissà cosaltro ancora. Questa nostalgia di cui parlate è il prezzo del progresso?
E se la risposta è si, siamo sicuri di poterlo definire tale, perchè sta cominciando ad assomigliare più ad un regresso.
C'è un modo per recuperare quei sapori, quegli odori e quel cibo genuino?
Saremmo disposti a rinunciare ad un pezzetto di progresso-regresso per riaverli in cambio?
Io si, ma mi trovo in una condizione in cui è molto facile farlo, infatti perchè non rinunciare all'auto? Ho tutto quello che mi serve a 10 minuti di passeggiata da casa!
Perchè non rinunciare alla frutta esotica? Quella locale è molto più saporita ed economica!
Perchè non rinunciare all'acqua imbottigliata? Quella di fonte è più buona ed è gratis!!!
Quindi non mi rimane che solidarizzare con voi, ma prometto di pensarvi tanto quando mangio i pomodori, le pesche, l'uva, le arance.....ecc....

p.s. ...però ogni tanto anche voi pensate a me, perchè per ogni cosa che non c'è a 100 Km da casa bisogna prendere la nave o l'aereo per raggiungerla!
cara dody
tu vivi su un'isola felice...
e al posto tuo ne sarei contentissima...
capisco che qualche volta manca forse il riscontro
con un mondo più "avanzato" dove puoi trovare cose che forse non hai li...
ma detto tra noi io che vivo in un mondo "avanzato"
sarei felice di vivere nel tuo mondo... il sapore della frutta... 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 10:29 pm

Citazione :
Saremmo disposti a rinunciare ad un pezzetto di progresso-regresso per riaverli in cambio?
Io si, ma mi trovo in una condizione in cui è molto facile farlo, infatti perchè non rinunciare all'auto? Ho tutto quello che mi serve a 10 minuti di passeggiata da casa!
Perchè non rinunciare alla frutta esotica? Quella locale è molto più saporita ed economica!
Perchè non rinunciare all'acqua imbottigliata? Quella di fonte è più buona ed è gratis!!!

Bell'argomento dody!
Anch'io potrei rinunciare a qualcosa in cambio dei vecchi sapori, la frutta non si distingue più ormai! E quella esotica nemmeno mi piace.
E per l'acqua già bevo quella del rubinetto. Per la macchina potrei invece andare in bici, sto già cominciando, ma non ho avuto un grande esordio!!! pwahahahaha
Progresso o regresso eh?? annoso problema!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 9:29 pm

......Intanto mi avete fatto venire una voglia di frutta zuccherina e succosa incredibile!!!Forse la strada per andare nei campi, serve ed è necessaria costruirla, magari sarebbe meglio non distruggere zone con terreni da coltivare facilmente, dove c'è acqua e il raccolto è "fruttuoso". Si, insomma, meno danno per massimo beneficio. Non so se è proprio progresso, ma il mondo non può fermarsi, va fermata la distruzione degli equilibri della natura, questo di sicuro! Buona macedonia a tutti!Flami
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il sapore della frutta... Empty
MessaggioTitolo: Re: il sapore della frutta...   il sapore della frutta... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il sapore della frutta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polemiche di sapore sociologico
» INVITO AL PICNIC DI DOMANI
» L'ora della terra
» La magia della moto
» Bicchieri di muesli e frutta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: