:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

  gli animali domestici come bene di lusso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 2:49 am



Animali come beni di lusso per il Professor Monti
Altro che indignazione, non ho parole per esprimere ciò che ho provato leggendo questa nuova proposta di legge emessa dall'Egregio Senatore Presidente del Consiglio Professor Monti di tassare come beni di lusso gli animali domestici!
Forse si sono dimenticati quanto fanno bene a noi gli animali domestici, quante persone non potrebbero vivere senza il proprio cane o il proprio gatto, che non tutti acquistano i propri animali domestici, ma fanno un gesto d'amore prendendoli in strada, in canili o gattili. Invece di incentivare le persone all'amore verso gli animali, cosa facciamo? Li trattiamo come beni, tra l'altro come beni di lusso!
Gli animali NON sono BENI materiali, ma esseri viventi che necessitano di cibo, un tetto, cure e amore.
Non è tollerabile che gli animali vengano catalogati come beni=oggetti e se ci fate caso coloro che posseggono animali domestici spesso non sono persone ricche economicamente, ma interiormente. Come avrete capitpo sono assolutamente cosnto questo emendamento e assolutamente sconcertata. Ho trovato una petizione on line per evitare questo scempio, se vi va' di aderire il link è http://www.petizionionline.it/petizione/cani-e-beni-di-lusso/5632 . Vi prego, non voltatevi dall'altra parte, firmate!






http://www.ilsaperecondiviso.it/article-animali-come-beni-di-lusso-per-il-professor-monti-89678120.html
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 9:06 am

C'è un po' di confusione in questa notizia che circola in rete: non sono previste tasse sugli animali come beni di lusso.

Le spese veterinarie sono uno degli elementi del redditometro usato dall'amministrazione finanziaria per determinare appunto il reddito dei contribuenti.
E' chiaro che le spese veterinarie necessarie per la maggior parte dei nostri animali sono limitate e quindi non fanno salire gli indicatori del redditometro.
Certo che se uno detiene cavalli da corsa le spese veterinarie avranno un'incidenza diversa e quindi occorre avere un reddito adeguato alla spesa sia del veterinario che al mantenimento dei cavalli.
Credo che i nostri pelosetti amici possano essere considerati preziosi ma non di lusso.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:46 am

shining ha scritto:
C'è un po' di confusione in questa notizia che circola in rete: non sono previste tasse sugli animali come beni di lusso.

Le spese veterinarie sono uno degli elementi del redditometro usato dall'amministrazione finanziaria per determinare appunto il reddito dei contribuenti.
E' chiaro che le spese veterinarie necessarie per la maggior parte dei nostri animali sono limitate e quindi non fanno salire gli indicatori del redditometro.
Certo che se uno detiene cavalli da corsa le spese veterinarie avranno un'incidenza diversa e quindi occorre avere un reddito adeguato alla spesa sia del veterinario che al mantenimento dei cavalli.
Credo che i nostri pelosetti amici possano essere considerati preziosi ma non di lusso.

Lo sai che ti voglio ogni giorno più bene? loooove
Ho fatto la notte in ospedale per una mia amica..ho dato cambio alla mamma..ero con il macinino di mio figlio e non avendo da fare e non avendo sonno, mi so imbottita de ste notizie..senza pensarci..oramai siamo dell'ottica che il mondo è impazzito ed agiamo in modo reattivo...grazie delle delucidazioni..io continuo a non avere sonno, ma sto bene ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 3:15 pm

Veramente il micro chip e la tassa sui cani mi pare che siano già in vigore da tempo e chi non applica queste regole è soggetto a multe salate. Gli animali vivono bene solo liberi, per me.

L'amore incondizionato è solo un dogma, ognuno ama il suo simile, ma per quanto tempo non è scritto.
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 9:39 am

Lucy ha scritto:
.......... Gli animali vivono bene solo liberi, per me.

................

E la pensava così anche chi ha l'ha "liberata" lungo il ciglio di una strada molto trafficata
 gli animali domestici come bene di lusso P9251910
il destino mi ha voluto sulla sua strada e l'ho "catturata".
adesso ha poco più di un anno,
è terrorizzata perchè segregata una gabbia stetta e angusta gli animali domestici come bene di lusso P1010012

malnutrita e spelacchiata gli animali domestici come bene di lusso P9220110

e saluta cordialmente chi l'ha voluta libera

 gli animali domestici come bene di lusso P9220111
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 2:01 pm

eh??


Ultima modifica di Lucy il Sab Nov 26, 2011 2:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 2:02 pm

http://www.compagnidistrada.org/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=14

Come sono buoni gli esseri umani...

I veterinari ringraziano per il conto corrente.  gli animali domestici come bene di lusso 862275
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 3:23 pm

Torquato tasso detto Tax gatto vecchio e malconcio, trovato in strada completamente accecato da pus, solo pelle ed ossa e pieno di escoriazioni e morsi.
 gli animali domestici come bene di lusso 100_0610
Curato con aerosol, allantoina ( per chi non sapesse, si tratta di semplice bava di lumaca spalmata sulle ferite...poi le lumache vanno lasciate libere...e ringraziate..te le ritrovi il giorno dopo sotto i piedi..magico no? :-)) a livello topico disinfettazione con amuchina diluita in acqua per flebo, ed antibiotici per bambini ad ampio spettro, nonchè vitamine (protovit)...coccole e buon cibo e calduccio...
e senza veterinario che diceva non sarebbe sopravvissuto..
Ora è così:
 gli animali domestici come bene di lusso 100_1210
e che dire di Uga, la civettina che curai e nutrii grazie ai consigli della Lipu?
..non riesco a postare foto..
o di Stella che mi fu scaraventata sulla macchina...o di Pikkola, una cucciola meticcia bianco perla che l'ho donata ad una bambina che aveva perso da poco il suo cane per un tumore, guadagnandoci tanti amici...
 gli animali domestici come bene di lusso Pikkol10
.o di Isotta trovata pure lei per strada...
i miei animali non sono ne microcippati e non sanno che cosa è un veterinario.
Anche se ho amici che svolgono questo mestiere e mi regalano i medicinali, spinti dallo stesso Amore per gli animali...
inoltre vivo in una casa con giardino in un parco in piena città ( trovata grazie ad un cane...grande, luminosa e con giardino e soprattutto economica:-))
...entrano ed escono quando vogliono...ma me li ritrovo sempre in braccio..
E di Pikkola che quando vado a trovare gli amici, suoi padroni..mi fa le feste...solo Uga è partita con la mamma..la notte che spiccò il volo, mi chiamarono prima di partire...che emozione Shining...mi viene ancora l'emozione....e della rondinella, che torna ogni anno nello stesso posto dove la portai, nella casa dai nonni....
Sai Shining, solo chi ha Amore nel Cuore è riconosciuto da quelle creature che conoscono SOLO questo linguaggio..e null'altro....
Perciò (ed è una conseguenza del mio vissuto e non certo per altro che concerne la mia cultura) se si Ama si ha l'umiltà di Essere.
Fare è solo una conseguenza...
La Gioia è la Vita che si Vive nella condivisione.

Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 7:45 pm

Bisogna avere tanto tempo libero e nessun altro problema per fare il veterinario per hobby... beato chi può. Io mi dedico alle persone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 8:56 pm

I miei complimenti Sara per i tuoi pelosi di casa,

noi abbiamo 3 gatti in casa, l'ultimo arrivato la scorsa settimana, o meglio, aveva vitto e alloggio in giardino e ora è in casa, un gattino tutto nero di 5 mesi,

al momento in giardino vanno e vengono 2 gatti (molto paurosi) e una famigliola di ricci.

Ah, dimenticavo abbiamo anche una gatta adottata a distanza

E' una bella cosa potersi dedicare ai propri pelosi di famiglia e se si ha la possibilità di aiutare nei gattili e canili,

senza nulla togliere a chi si dedica alle persone.

Mi permetto di dire che, secondo me, questo si chiama amore verso il prossimo, che esso sia umano o non e ciò non toglie che le persone non abbiano dei problemi...Lucy trovo il tuo intervento alquanto offensivo... non si può mai sapere cosa una persona vive nel suo privato... so cosa vuol dire essere malata e le mie giornate sono scandite dalle medicine, ma ciò non toglie che ho amore per occuparmi dei miei piccoli e se la salute me lo permettesse farei volontariato anche in altri modi.

Accetto le opinioni altrui e le rispetto, ma generalizzare alle volte è controproducente e lo trovo villano.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 9:21 pm

Grazie Barbara..mi dedico a tutto ciò che si muove e non e che capita sotto i miei occhi ovviamente..ci tengo a risponderti e dirti che la cosa non mi tange riguardo a Lucy che comunque è una giovane persona intelligente e vuole confrontarsi...lo fa a suo modo e va accettato, in quanto rispetta comunque i canoni della buona educazione ed il regolamento del forum, anche se ha una visione limitata della vita altrui, compresa la mia..non facciamocene una colpa, comunichiamo attraverso un monitor e siamo sconosciuti!...forse conoscendoci meglio ci sapremmo apprezzare.
Grazie a Dio io sto bene, non ho alcun problema di salute, sono libera professionista che lavora a casa, due figli, separata..abbastanza amici, abbastanza parenti...ho solo poco tempo per la tv e la mondanità..perciò ho tempo da dedicare a ciò che mi arricchisce..persone comprese...
ps per Lucy: ciò che ho raccontato è diluito in un arco di tempo di circa 4 anni!..sono i più salienti, anche se ho dimenticato di Jonny, un maremmano di 14 anni che il padrone di casa voleva ammazzare ed io l'ho curato ( e minacciato di denuncia il padrone)..anche lui mi stava sempre vicino, a comando ed al padrone ringhiava!
A te Barbara...di salute ...quanto te ne vorrei regalare della mia..sembrerò infantile...ma...  gli animali domestici come bene di lusso 156686 ..un abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:31 am

sobarmar ha scritto:
I miei complimenti Sara per i tuoi pelosi di casa,

noi abbiamo 3 gatti in casa, l'ultimo arrivato la scorsa settimana, o meglio, aveva vitto e alloggio in giardino e ora è in casa, un gattino tutto nero di 5 mesi,

al momento in giardino vanno e vengono 2 gatti (molto paurosi) e una famigliola di ricci.

Ah, dimenticavo abbiamo anche una gatta adottata a distanza

E' una bella cosa potersi dedicare ai propri pelosi di famiglia e se si ha la possibilità di aiutare nei gattili e canili,

senza nulla togliere a chi si dedica alle persone.

Mi permetto di dire che, secondo me, questo si chiama amore verso il prossimo, che esso sia umano o non e ciò non toglie che le persone non abbiano dei problemi...Lucy trovo il tuo intervento alquanto offensivo... non si può mai sapere cosa una persona vive nel suo privato... so cosa vuol dire essere malata e le mie giornate sono scandite dalle medicine, ma ciò non toglie che ho amore per occuparmi dei miei piccoli e se la salute me lo permettesse farei volontariato anche in altri modi.

Accetto le opinioni altrui e le rispetto, ma generalizzare alle volte è controproducente e lo trovo villano.

Ciao Barbarella!!..
quando ero piccola avevo anch'io i ricci intorno casa, adesso non ce ne sono più!!
Mi piacciono molto e spero sempre che possano tornare. loooove
Un paio di anni fa sono arrivati gli scoiattoli pendolari dal boschetto adiacente, attirati dalla pianta di nocciole. Questi invece spero che non tornino perchè il gatto di turno inizia una caccia spietata, tiiiiiii ^^ ma del resto è nella sua natura.

è bello incontrarti Barbie  gli animali domestici come bene di lusso 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:16 pm

Ti ringrazio Sara per le tue parole, sei gentilissima,

concordo con te, sebbene sia vero che avendo il monitor tra noi e che dovrebbe filtrare in parte, non sempre, parlo per me, sono disposta ad accettare e a comprendere tutte le parole che leggo,

è a mio avviso anche un modo per confrontarsi e chissà che la visione delle cose non cambi diventando meno limitata comprendendo che dietro ad ognuno c'è una vita con note positive e meno positive e che non siamo solo delle parole su un forum.

Shining, anche per me è sempre un piacere leggerti,

i ricci sono così belli... Panterino prima di entrare in casa definitivamente tendeva a dar loro un po' noia,

ora che è in casa ha definitivamente attaccato il cappello e, detto fra noi, i mici di casa non escono, siamo andati avanti troppo tempo con Grigetto a farlo entrare e uscire come desiderava, finché una sera non è rientrato all'1 di notte, dopo ben 6 ore che era fuori, ritornato a casa che era spaventatissimo, il giorno dopo dormì tutta il giorno.

Quella notte ho deciso che non sarebbe più uscito e lui non ha mai più chiesto di uscire... sono più che convinta che qualcuno gli fece del male o me lo rapì, ritornò a casa con una "bella" crosta sulla testolina.

Che belli gli scoiattoli... quando mio marito era più giovane ebbe uno scoiattolo, abitava in casa e si divertiva un mondo a rovinare le scarpe del papà hahahah
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:23 pm

Si Sobemar..ma oggi ho dovuto ricredermi..
E sono irremovibile quando si violano le condizioni del buon vivere comune..che sia forum o vita reale...anche se fosse un malato di mente a parlare.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 2:25 pm

NON HO VOLUTO ENTRARE IN MERITO A QUESTO POST PERCHE' A PARTE ESSERE DA ANNI VOLONTARIA DI UN CENTRO DI RACCOLTA DI ANIMALI ABBANDONATI ED ATTIVISTA DI INIZIATIVE VOLONTARIE TIPO SALTATAGGIO DELLE RANE ECCCC.... PER CONTRO HO ANCHE UN PICCOLO ALLEVAMENTO AMATORIALE DI GATTI BRITISH SHORTHAIR, OLTRE CHE MELINA, LA NOSTRA AMATA EUROPEA E GLI ALTRI CHE QUOTIDIANAMENTE VENGONO DA NOI A MANGIARE MA SONO SOLO DI PASSAGGIO E SICURAMENTE ALCUNI DI LORO, ABBANDONATI ED ALTRI NATI ALL'ESTERNO....
QUANDO SONO RIUSCITA AD AVVICINARMI DI PIU', LI HO STERELIZZATI PER EVITARE ALTRI DANNI, ED OVVIAMENTE A NOSTRE SPESE, MENTRE GLI ALTRI, BEH PURTROPPO E' IMPOSSIBILE AVVICINARSI PIU' DI TANTO A LORO....
DOVREI CHIEDERE NUOVAMENTE LE TRAPPOLE COME FACEVO UN TEMPO, QUANDO DURANTE LA NOTTE, CON GABY, UNA CARA AMICA, RACCOGLIAVAMO I RAGGI PIU' SELVATICI PER CERCARE DI ALLONTANARLI DA QUEL LUOGO OSCURO DOVE VENIVANO TUTTI AVVELENATI....
SE PENSIAMO E RIFLETTIAMO ATTENTAMENTE, EFFETTIVAMENTE I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE POSSONO ESSERE EFFETTIVAMENTE UN BENE DI LUSSO MA PER QUALCUNO UN PUNTO DI FORZA CHE NON SI PUO' BANALIZZARE CON UN DISCORSO DI "SOLDI"....
QUANDO SI SCELGE DI AVERE PER COMPAGNIA UN ANIMALE E' PERCHE' SI PRESUME DI ESSERE IN GRADO DI OCCUPARSENE CIVILMENTE, CON RESPONSABILITA' E RISPETTO COME SE FACESSE PARTE DELLA FAMIGLIA E NON A SCOPO DI DANNEGGIARLO....
MA CHI NON HA RISPETTO PER LE PERSONE PROBABILMENTE NON SA COSA SIGNIFICA AVERE CURA ED AMORE PER UN ALTRO ESSERE....
CI SONO PERSONE CHE AMANO CALPESTARE, CHE SIANO PERSONE, COSE ED IN QUESTO CASO ANCHE GLI ANIMALI RITENENDOLI COSE....
OGNUNO HA IL DIRITTO DI SCEGLIERE UN COMPAGNO CHE SIA UN ANIMALE O NO MA IN QUEL MOMENTO HA IL DOVERE DI PRENDERSENE CURA FINO ALLA FINE, deli
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 2:35 pm

 gli animali domestici come bene di lusso 100_1812

...dimmi come mi Ami e ti dirò chi sei....
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 5:38 pm

 gli animali domestici come bene di lusso 812378


Ultima modifica di Lucy il Sab Dic 03, 2011 5:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 5:39 pm

Sara68 ha scritto:
 gli animali domestici come bene di lusso 100_1812

...dimmi come mi Ami e ti dirò chi sei....

Un cane?......  gli animali domestici come bene di lusso 604990
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 gli animali domestici come bene di lusso Empty
MessaggioTitolo: Re: gli animali domestici come bene di lusso    gli animali domestici come bene di lusso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gli animali domestici come bene di lusso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bene narat su diciu (dice bene il detto)
» animali marini
» ANIMALI IN VOLO
» animali compagni di strada
» Delfini animali che sorridono!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: