:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 quando i sogni diventano illusioni

Andare in basso 
+2
maria76
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeLun Giu 24, 2013 9:02 am

quando i sogni diventano illusioni?
siamo in grado di stabilirlo?
e siamo capaci di accettarli?
sicuramente è molto più comodo e facile
coltivarne l'illusione
ma deve arrivare il momento
anche di affrontarli i sogni o presunti tali..
e bisogna affrontarli
per non sopravvivere in un perenne limbo
per soppesare le nostre reali capacità.


e la battaglia è appena iniziata.
Torna in alto Andare in basso
maria76

maria76



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 12:19 pm

i sogni diventano illusioni quando si ha voglia di svegliarsi...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 2:17 pm

a volte mi chiedo se siamo noi che preferiamo continuare a sognare
o se ci culliamo nel sogno solo per crearci un mondo parallelo
visto che quello reale non ci appaga.
Il primo passaggio è essere onesti con se stessi...
riuscire a capire la capacità e la volonta reale di
lottare e spingere per un sogno...
e ancor meglio capire se il sogno rappresenti
fino in fondo quello che vogliamo.
Torna in alto Andare in basso
maria76

maria76



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 4:38 pm

a volte ci si illude pur di far diventare un sogno realtà...ma la realtà eccome se ci richiamasse, ci fa risvegliare....non sempre il sogno corrisponde a ciò che veramente vogliamo...è vero
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 4:53 pm

è anche vero maria che dobbiamo avere anche noi il coraggio
di compiere azioni reali...
a volte ci manca la forza del primo passo
abbiamo ogni sorta di timore che ci blocca...
ma nella vita bisogna osare...
osare sempre ...
troppo comodo o facile aspettare eventi
che probabilmente non arriveranno mai
o quando i nostri sogni non ci appartengono più.
Torna in alto Andare in basso
maria76

maria76



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:02 pm

se un sogno non ci appartiene più vuol dire che in realtà non era davvero un sogno....ma solo un'illusione. Ci accorgiamo che un sogno ci appartiene davvero quando entra a far parte della nostra vita e non ci lascia mai, è sempre presente a noi stessi!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 10:54 pm

quando i sogni diventano illusioni 194457 I  sogni diventano illusioni, nel momento in cui ci rendiamo conto di quanto possano essere lontani dalla realtà.
Il bisogno di sognare  è parte di noi; ma è la capacità di razionarsi con i sogni che  ci permette di realizzarli.
Il sogno utopistico, è una prerogativa che rimane chiuso nel cassetto, sapendo di nessuna concretezza; mentre i nostri sogni!!! dovrebbero avere la capacità di infondere quel coraggio per realizzarli.quando i sogni diventano illusioni 176184 
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 11:23 am

il primo passo è capire il nostro coraggio
dove arriva..
il secondo passo è capire la distinzione
tra sogno utopistico e sogno realizzabile...
il terzo passo .. più difficile
è cominciare a tracciare una linea concreta.
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeDom Ago 11, 2013 10:38 pm

quando i sogni diventano illusioni 194457 Credo che il coraggio sia la risposta a tanti dubbi che ci portiamo addosso.
Trovare il coraggio per esempio nella vita di tutti i giorni con la consapevolezza che non sempre è quello che desideriamo è il primo principio.
Per quanto riguarda il sogno utopistico, è il temine stesso che annuncia una catastrofe solo a desiderarlo; sapendo che è come desiderare di andare sulla Luna per mezzo di una scala.
Il sogno realizzabile, è più tangibile se appartiene agli anni scolastici, dove si gettano le basi del carattere e delle aspettative di ognuno.
 Per il terzo passo, il più complicato la linea da seguire;  perché credo che strada muti con gli anni, non dico che i nostri sogni non si realizzeranno mai, ma forse hanno bisogno di più tempo per maturare in noi la consapevolezza di viverli. quando i sogni diventano illusioni 105270 
Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 11:18 pm

i sogni rimangono tali solo finchè si dorme....
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 6:07 pm

quando i sogni diventano illusioni 194457 Cosi facendo rimane un sogno utopistico!? eh??
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 11:45 pm

NEL MOMENTO STESSO CHE INIZIAMO A CREDERE IN NOI INIZIA LA PRIMA BATTAGLIA PER VINCERE LE NOSTRE INSICUREZZE....
NEL MOMENTO STESSO CHE PRENDIAMO IN MANO LA NOSTRA VITA E CI ASSUMIAMO DELLE RESPONSABILITA' INIZIA LA NOSTRA BATTAGLIA E NON TERMINERA' MAI A MENO CHE NON INIZIAMO AD ARRENDERCI....
ED ANCHE NEL MOMENTO CHE CROLLIAMO PER FORTUNA TROVEREMO SEMPRE LA FORZA E LO STIMOLO PER RIALZARCI E GUARDARE AVANTI.... deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 9:20 pm

quando i sogni diventano illusioni 194457 Innanzitutto un grosso quando i sogni diventano illusioni 176184 di ben riletta.
"Credere in noi insieme alle  nostre insicurezze "

E' il cammino di ogni individuo che si rispetti, e non possono in alcun modo essere negative; sono le "battaglie" che fanno parte della vita, non si possono evitare a lungo.
Solo la consapevolezza di aver abbattuto le insicurezze, è la ragione delle nostre vittorie.
Arrendersi sarebbe facile, ma bisogna fare i conti con noi stessi, e non sempre dare la colpa
agli altri.
La fortuna è la forza del carattere nel affrontare le avversità.quando i sogni diventano illusioni 105270 
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 4:23 pm

CIAO MARGHE.... TUTTO BENE???? loooove 
LE AVVERSITA' ALLE VOLTE SONO ANCHE DEGLI STIMOLI CHE CI PERMETTONO DI CAPIRCI MEGLIO E VEDERE FINO A CHE PUNTO RIUSCIAMO AD ARRIVARE....
ALLE VOLTE SONO PROPRIO NELLE DIFFICOLTA' CHE INCONTRIAMO CHE RIUSCIAMO AD EVOLVERCI MEGLIO ED A SVILUPPARE QUALLA GRINTA CHE NON CREDEVAMO DI POSSEDERE....
FORSE PERCHE' AVEVAMO AVUTO LA FORTUNA DI VIVERE IN UN MONDO DI PERSONE CHE CI HANNO TUTELATI FINO A QUEL MOMENTO, CHISSA'....
MA CON LE AVVERSITA' CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN NOI NUOVO....
CI SPECCHIAMO CON QUALCOSA DI GRANDE CHE FORSE PER MOLTI E' NORMALE MA PER ALTRI E' UNA COSA NUOVA....
ED E' SOLITAMENTE DA PICCOLI CHE COMINCIA IL PRIMO GRADINO VERSO UN MONDO NUOVO, ESPLORARE QUELLO CHE CI STA ATTORNO....
E NON SEMPRE E' FACILE, deli
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeDom Set 01, 2013 8:07 pm

quando i sogni diventano illusioni 194457 Io credo fermamente che una madre è sempre una madre, è l'istinto; quello primordiale, che ci fa difendere a strada tratta i nostri figli, e una buona dose ci viene tramandata dai nostri cari. quando i sogni diventano illusioni 105270 
Torna in alto Andare in basso
soffio-di-luce
Primi passi
Primi passi
soffio-di-luce



quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitimeDom Set 08, 2013 1:05 pm

Ciao a tutti i presenti alla discussione...da tanto manco e anche io, ho dovuto fare la lotta tra l'illusione che in questo luogo potessi trovare solo una strada spianata ed invece, come nella vita di tutti i giorni, ho dovuto fare i conti con un contraddittorio causato dal diverso modo di vedere le cose, o forse più precisamente, di un diverso punto di vista di partenza ed un modo differente di interpretare quel preciso argomento qualche mese fa.
Per me questo spazio, una volta, è stato come aprire la finestra e respirare aria fresca e nutriente per la mia mente ed anima. Ma essendo mancata per un paio di anni a causa di mie vicissitudini e atteggiamento pigro e di chiusura generale, ho trovato i toni molto cambiati. Mi sono sentita “sgridata” da DAMDAM, su un argomento e siccome il mio parere di partenza espresso, era completamente opposto da come era arrivato, ho cercato con scarso successo di spiegare meglio, ma alla fine, come anche nella realtà succede, mi sono ritirata per fare economia di energia e non sentire forte, l’assonanza con le parti più deboli della mia insicurezza. Perché tiro fori proprio qui oggi, questo aspetto? (…dopo circa un anno di disagi per una ristrutturazione di casa, ho finalmente sistemato un pezzo del pc ed ora posso entrare nel sito senza grosse difficoltà!)
1) Perché credo che risponda al quesito trattato.
2)Cosa è illusione? Cosa è sogno?
Mi illudevo che sarei stata compresa?
Il sogno che esista un luogo seppur virtuale dove le nostre idee possano essere valorizzate a prescindere? Anche se magari non abbiamo noi per prima inteso ciò che l’argomento voleva trattare?
Questo è solo un modo di intendere gli argomenti, uno dei tanti modi per entrare a far parte di una comunità come la nostra, anche se virtuale e quindi per forza maggiore, limitata dall’assenza di altri elementi della comunicazione in senso lato.
3) Ma vorrei soffermarmi sul mio modo esistenziale di intendere il limite tra sogni e illusioni in senso esperienziale individuale.
Credo che i sogni siano una sorta di motore che ci spinge ad andare avanti, che attivano il coraggio di osare, come diceva Lino. E’ l’anello di congiunzione tra ambizione e realizzazione della nostra evoluzione personale e lavorativa, appartiene al raggiungimento di obiettivi in continua trasformazione. A volte non basta se non è supportata dl trovarsi al posto giusto nel momento giusto, e di questo, ne vivo gli effetti ancora oggi essendo una “emigrata” dal mio paese lucano, sullo Jonio a Roma, a 32 aa con due bambine piccolissime ed un solo stipendio, con tutto da rivedere e riiniziare!)
4) Per quanto riguarda le illusioni, si tratta di un “sogno mistificato”, cioè che non è realizzabile e l’elemento realtà ha un ruolo di “possibile o non possibile”.
E’ come dire che tutto viene distorto ma al dunque, appare per quello che è nella realtà concreta.
Buona domenica a tutti, senza illusioni ma sognando un pensiero positivo per ognuno…
Flo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando i sogni diventano illusioni Empty
MessaggioTitolo: Re: quando i sogni diventano illusioni   quando i sogni diventano illusioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quando i sogni diventano illusioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Sogni.
» sogni
» Sogni e (bi)sogni
» dai sogni perduti
» Interpretazione dei sogni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: