:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La mia paura

Andare in basso 
+2
damdam
cioccolataconpanna
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:25 pm

Uso questa sezione per parlare delle mie paure..oggi affronto la mia paura per l'acqua.Non è una paura dovuta a qualcosa che è già accaduto..ma ad un incubo che mi rincorre da anni..sogno la mia morte per annegamento.Lo so che non è un argomento semplice ma per me è una cosa normale con la quale ho imparato a convivere.Nell'incubo mi trovo su una nave da crociera...è quasi il tramonto..me ne accorgo dai colori che riesco a distinguere..ad un certo punto qualcuno si avvicina alle mie spalle e mi spinge giù in acqua...non so nuotare perciò la lotta è breve...non riesco più a respirare...mi lascio andare...Mi sveglio sempre a questo punto e mi manca il respiro..l'agitazione che segue questo incubo è sempre tanta..poi non riesco più a dormire..non so se vincerò questa paura..per ora mi tengo lontana dalle navi da crociera...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 11:49 pm

questa tua esternazione di paura mi ha colpito molto
per una ragione strettamente personale e tragica
per adesso mi limito a riflettere su quanto hai scritto
un abbraccio sincero
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 12:44 am

Grazie blood...in pochi sanno di questa mia paura..sei molto comprensiva...un abbraccio ❤ ❤
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:38 pm

ogni fobia deve essere sempre presa con molta serietà...
credo che la cosa migliore da fare ( ma lo dico da profano e senza conoscenze
specifiche) sia imparare a conviverci per poi cercare di avvicinarsi al problema
con la minore tensione ed ansia possibile...
e quindi contattare anche medici specializzati che possono arrivare
in fondo al problema....
voglio pubblicamente ringraziarti ciocky perchè sò che non è facile per niente
tirar fuori le proprie paure ma credo che incominciarne a parlarne
sia un primo passo verso una eventuale soluzione...
e se mi permetti una battutaccia
per sdrammatizzare la situazione....
non potrò mai avere il privilegio di un giro in gondola con te presumo 8)
vabbeh mi accontento di un caffè nel centro storico di venezia... :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 1:46 pm

Sai ke anch'io facevo sogni del genere? E molto spesso, anche. Però non erano così specifici ma GENERICI, nel senso che ho provato a morire nei modi più disparati possibili :shock:
Dall'annegamento, alla fuga di gas, al precipizio, all'omicidio..quando ero più piccola non so perchè ma sognavo spesso la morte.
Ti insegno un trucchetto ^^
Se tu riesci nel sogno ad essere cosciente che STAI SOGNANDO, e nulla di ciò che vedi è reale..tutto finisce. Da quando io ho capito che i sogni erano solo sogni, ho finito di farli. Puff! E' molto difficile, è vero, perchè spesso le situazioni sono palpabili, vere e ci sembra che siano reali. Tu provaci lo stesso e fammi sapere^^
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:51 pm

Dam cerco anch'io di non dare un peso eccessivo a ciò che mi succede..che sia nei sogni o nella vita conscia...però UltimoQuarto non riesco a controllare i miei incubi..anzi qualche mese fa cercando di scappare dall'acqua(naturalmente non reale) mi sono alzata dal letto,dormendo,e sono andata a sbattere contro la libreria!!!!Il risultato? Tre punti all'arcata sopracigliare!!!Lo so...sono pericolosa..sicuro dam di voler bere un caffè con me??? sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 11:42 pm

certo..
l'importante che non sia :lol: annacquato...
caffe forte e ristretto... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:57 am

...caffè forte e ristretto per te...e magari il giro in gondola lo si fà lo stesso!!! 8) 8) 8)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:35 am

a me succedeva spesso di sognare aerei che cadevano , e poi sentivo al tg di incidenti del genere , ero spaventata , pensavo di fare sogni premonitori.... ma il mondo dei sogni e' complesso , ci sono vari teorie...io la prima volta che ho preso l'aereo ho fatto 11 ore di volo e non ti dico che film ho avuto il coraggio di vedere la settimana prima di partire ..... ciao Cioky
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 11:58 am

Allora Choke, se è una cosa inconscia, perchè non cerchi la CAUSA SCATENANTE? Ci deve pur essere qualche cosa legata all'acqua che ti ha fatto così paura..chessò, un ricordo di quand'eri bambina..
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 10:24 pm

Sto lavorando a questa mia paura da tempo...ma ti assicuro che non c'è nessuna causa scatenante...non so...sarà il mio inconscio che mi lancia strani segnali...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:48 am

paure, paure che si nascondono dentro di noi e nel nostro subconscio....
di giorno ci sentiamo forti ed inafferrabili, di notte, vulnerabili....
il mantello oscuro delle tenebre penetra laddove teniamo i nostri più intimi segreti, più intimi desideri, più intimi sogni ma anche ci ricorda le nostre responsabilità, confondendoci e mettendoci a nudo con le atrocità degli incubi....
annegare, cadere in un covo pieno di serpenti, cercare di volare la ti prendono i piedi, tu devi salvare i tuoi figli, devi....
quante volte ho sognato i serpenti????
quante volte ho innalzato le ali in cielo per volare cercando di spiccare il volo e salvare i miei cari????
ancora oggi cerco spiegazioni....
quante volte ho perso i denti, mi cadono....
sudo freddo, mi sveglio intontita dai medicamenti che mi aiutano a dormire, panico!!!!
da quel maledetto tunnel verso la morte, la notte è diventato un calvario per me, m'intossico con le pastiglie, per dimenticare....
dimenticare, perdonarsi, poi il vuoto....
annullarsi....
poi confrontarsi ancora col subconscio, con la resa dei conti ed avere la percezione di vivere una vita parallela.... ma pochi comprendono questo discorso, pochi lo seguono.... ed allora mi limito banalmente ad elencare i miei incubi.... deli
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:56 am

cioccolataconpanna ha scritto:
...caffè forte e ristretto per te...e magari il giro in gondola lo si fà lo stesso!!! 8) 8) 8)

questo mi era sfuggito....
ne sono onorato...
ma farei il giro in gondola con te
solo se ti vedo completamente serena :lol:
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 1:38 am

...allora dovrai aspettare parecchio per vedermi serena... :|
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 3:15 pm

VORREI RIAPRIRE QUESTO POST....
QUALI SONO IN REALTA' LE NOSTRE PAURE????
PAURA DELL'IGNOTO, LA PAURA DI AFFRONTARCI, LA PAURA DEL BUIO, LA PAURA DEL DOMANI, LA PAURA DEI FANTASMI DEL PASSATO....
QUALI SONO LE NOSTRE PAURE PIU' FREQUENTI E COSA FACCIAMO PER AIUTARCI A SUPERARLI????
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 8:51 pm

LA PAURA, QUALSIASI, HA L'ABILITA' DI NASCONDERSI NEL NOSTRO SPIRITO E FAR CREDERE CHE LEI NON ESISTE..NOI CI IMMEDESIMIAMO IN QUEL SENTIMENTO SCATENANTE E LO CONSIDERIAMO VERO ED OGGETTIVO, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA.
QUANDO INVECE, SORGENDO IN NOI, LO RIUSCIAMO AD OSSERVARE COME NON NOSTRO, E QUINDI NON CI IMMEDESIMIAMO IN LUI, ALLORA NE SCORGIAMO LA FONTE DI QUELLA PAURA CHE HA SCATENATO QUEL DETERMINATO SENTIMENTO, DEBELLANDOLO.



Ultima modifica di Sara68 il Gio Mag 03, 2012 1:49 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 8:59 pm

ti sento forte e determinata sara....
ed i tuoi occhi che guardano dritto sono importanti..
aiutano te stessa e gli altri a vedere meglio...
grazie della boccata di ossigeno che ho assaporato.
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 10:02 am

Quando mi capita di aver paura, mi dico:.

..ho paura (in questo pediodo temo i ladri in casa!!) ..adesso non posso fare a meno di provarla...è un'emozione negativa, lo so, ma è un momento passeggero..perche IO non sono la paura..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeDom Apr 29, 2012 7:25 pm

AMMETTO CHE ULTIMAMENTE HO QUALCHE PAURA CHE MI PERSEGUITA DA ALCUNI TEMPI....
UN TEMPO MI SENTIVO PIU' TRANQUILLA E PROTETTA, ANCHE SE AVEVO DELLE PICCOLE PAURE, TIPO I TUONI OPPURE I RAGNI, OPPURE L'ACQUA ALTA (NON NUOTO MAI SE NON VICINO AL BORDO DELLA PISCINA) E NEL MARE HO UNA FIFA BLU DEI GRANCHI....
MA OLTRE QUESTO LA MIA PAURA PIU' GRANDE E' SEMPRE STATO DI TROVARMI SOLA IN CASA E CHE CI SIA QUALCUNO....
QUANDO ACCADE E CAPITA PER MIA FORTUNA MOLTO RARAMENTE, CHIUDO A CHIAVE TUTTE LE PORTE, MI ACCERTO CHE NON CI SIA NIENTE E NESSUNO SOTTO I LETTI.... UNA FOBIA INCREDIBILE....
PIU' VOLTE, QUANDO JUS ED IO VIVEVAMO NEL PALAZZO DEGLI SQUILIBRATI COME LI CHIAMAVO IO, CAPITAVA DURANTE LA NOTTE CHE SENTIVVI QUALCUNO CHE CERCAVA DI ENTRARE DALLA NOSTRA PORTA D'ENTRATA.,..
HO CHIAMATO ANCHE IL PORTINAIO, MI HA DETTO CHE DI SICURO ERANO QUELLI DEL PIANO DI SOPRA, I NAPOLETANI CHE POI HANNO CEDUTO IL POSTO ALL'INDIANO....
MA POI HO SCOPERTO CHE NON SOLO A ME ERA CAPITATO MA ANCHE AD EDMEA LA MIA AMICA CHE E' SPIRATA L'ANNO SCORSO DI CANCRO CHE VIVEVA SOPRA DI ME....
LEI INOLTRE AVEVA RICEVUTO UNA LETTERA MINACCIOSA E L'AVEVO ACCOMPAGNATA IN POLIZIA....
CHE IL MIO PALAZZO FOSSE VISSUTO DA PAZZOIDI LO SAPEVO GIA' MA QUESTO ALIMENTAVA ANCCORA DI PIU' LE MIE PAURE....
QUANDO PAOLO ANDAVA NEI CORSI CHE NON POTEVO ACCOMPAGNARLO ANDAVO A CASTELLO, UNA CASA DI 3 PIANI, DICIAMO GRANDINA, DOVE TENEVO I MIEI AMATI GATTI....
BEH LI CHIUDEVO TUTTE LE PORTE....
LA MIA FOBIA PERCHE' COSI E' NON MI E' PASSATA....
NON HO MAI MESSO IL TELEFONO IN CASA PERCHE' IN PASSATO RICEVEVO STRANE TELEFONATE....
ORA JUS E' GRANDE MA PRIMA COI FIGLI PICCOLI, UN MARITO CHE VIAGGIAVA SPESSO NON ERA DIVERTENTE RESTARE IN UNA CASA GRANDE....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 9:26 pm

armonia_completa ha scritto:

MA OLTRE QUESTO LA MIA PAURA PIU' GRANDE E' SEMPRE STATO DI TROVARMI SOLA IN CASA E CHE CI SIA QUALCUNO....
QUANDO ACCADE E CAPITA PER MIA FORTUNA MOLTO RARAMENTE, CHIUDO A CHIAVE TUTTE LE PORTE, MI ACCERTO CHE NON CI SIA NIENTE E NESSUNO SOTTO I LETTI.... UNA FOBIA INCREDIBILE....
[...]
BEH LI CHIUDEVO TUTTE LE PORTE....

Anch'io sono così Deli,
per fortuna capita molto molto raramente che Marco rientri dal lavoro in piena notte,
e, se anche sto crollando dal sonno, rimango sveglia e con tutte le luci accese vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:52 pm

EH CAPISCO BENISSIMO....
E NON E' RASSICURANTE CHE MI SI DICA CHE BISOGNA COMBATTERE QUESTE PAURE, A MIA MAMMA SONO ENTRATI I LADRI IN CASA PER CUI, BISOGNA DAVVERO FARE ATTENZIONE OGGIGIORNO.... nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 12:30 am

Io ad ogni rumore divento ansiosa schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 1:50 pm

Sara68 ha scritto:
LA PAURA, QUALSIASI, HA L'ABILITA' DI NASCONDERSI NEL NOSTRO SPIRITO E FAR CREDERE CHE LEI NON ESISTE..NOI CI IMMEDESIMIAMO IN QUEL SENTIMENTO SCATENANTE E LO CONSIDERIAMO VERO ED OGGETTIVO, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA.
QUANDO INVECE, SORGENDO IN NOI, LO RIUSCIAMO AD OSSERVARE COME NON NOSTRO, E QUINDI NON CI IMMEDESIMIAMO IN LUI, ALLORA NE SCORGIAMO LA FONTE DI QUELLA PAURA CHE HA SCATENATO QUEL DETERMINATO SENTIMENTO, DEBELLANDOLO.



Si..è stato proprio così lo scorso primo maggio..
I miei ragazzi erano a Roma al concerto che si tiene di consueto ogni anno.
Io qui avevo dato di brutto tutta la giornata al giardino, quando alle 16,00 di pm mi arriva una telefonata dalla polizia del pronto soccorso di un ospedale di Roma. Francesco mio figlio era stato ricoverato di urgenza per un malore..il medico mi spiegava frettolosamente di che si trattava e che forse c'era bisogno di un piccolo intervento e che telefonando al padre, mio ex marito, si era reso indisposto ad andare per l'autorizzazione in quanto minorenne. Sarebbe servita comunque la presenza di un familiare anche solo per dimetterlo. Bene gli dissi che sarei partita immediatamente...
Il cellulare ha preso a squillare di continuo...familiari, parenti, marito in lacrime..mentre io mi preparavo a partire...tutti là, ansiosi, presi dal panico..impotenti..non mi erano certo di aiuto..mentre la mia angoscia saliva, la osservavo..fino a vederla in mezzo ai lati dell'autostrada che scorreva veloce..solo una persona vicino a me, che nel frattempo era giunta a casa per una visita, è stata capace di mantenere quel self control che mi serviva in quel momento di bolgia e confusione..
Gli ho detto serenamente :" devo andare a Roma a prendere mio figlio, vieni con me e mi fai compagnia?"...mentre lui sgranava gli occhi come una civetta nel buio :-)...giunti là, tutto si è ridimensionato con una cura di antibiotici ed antiinfiammatori...più di 700 Km e rientrati alle 4 di mattina..passando per il girone infernale del GRA..
Ho guardato la mia paura..ho ascoltato quella di mio figlio, che nello stesso medesimo istante, così lontano, ha saputo dimensionarla..comprendendo come e cosa abbia insegnato questa esperienza...ha persino trovato la forza di andarci da solo al pronto soccorso vicino, rifiutando l'ambulanza perchè riteneva più necessaria che stesse nei pressi del concerto per casi più gravi..anche se il dolore era forte...non si è lasciato vincere dal panico..osservandosi dentro..e continuando ad irradiare fuori l'Amore..nonostante tutto.
La notte era illuminata dal quarto di luna, mentre la strada scorreva serena tra i nostri Cuori uniti dal dialogo di una Consapevolezza superiore..una enorme nuvola disegnava un angelo dalle ali spiegate sui nostri racconti...
NON SIATE LA PAURA, POICHE' SIETE DESTINATI AD AMARE.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 3:58 pm

SAI SARAH, QUANDO TI HO LETTO HO PROVATO UN BRIVIDO CHE MI HA RIACCESO IN UN LAMPO UN EPISODIO CHE HO CERCATO DI SEPPELLIRE....
I FIGLI....
CERCHIAMO DI FARCI TRAMORTIRE DALLA RAZIONALITA' PER NON FARCI SOFFOCARE DALLA PAURA MA AL PRIMO SEGNALE E' INEVITABILE CHE EMETTIAMO SUONI, IL CUORE COMINCIA A BATTERE ALL'IMPAZZITA, SPECIE SE VENIAMO TOCCATI DAL VIVO....
POSSIAMO MANTENERE IL SANGUE FREDDO MA DENTRO SIAMO COME GELATINE....
PER FORTUNA IL TUO EPISODIO SI E' CONCLUSO SERENAMENTE MA CAPISCO CHE LA CORSA FINO AL CAPEZZALE DI TUO FIGLIO SIA STATO FRENETICO....
COME DETTO QUANDO CI TOCCANO DAL VIVO, QUEL SELF CONTROL CHE PENSIAMO DI AVERE VANNEGGIA E TORNIAMO NOI....
L'AMORE E' L'ARMA VINCENTE PER COMBATTERE OGNI AVVERSITA'.... La mia paura 289137
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 4:07 pm

...TORNIAMO NOI?!?... eh??
CAPISCO AMICA MIA CHE OGNUNO VEDE CIO' CHE LE E' PIU' FAMILIARE..
CAPISCO...
UN ABBRACCIO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia paura Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia paura   La mia paura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia paura
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» paura
» Paura
» Paura
» Paura di comunicare
» Paura di agire.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: