:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I libri che vi portereste sull’isola del faro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 5:12 pm

Era troppo carina, e mi somigliava tanto, sembrava proprio scritta da me...ma oops l'ho copiata...a parte i libri I libri che vi portereste sull’isola del faro 42246


Ogni tanto mi capita di immaginare che, per qualche esperimento di psicologia sociale, mi chiedano di stare in isolamento per un mese intero, solo, su una piccola isola con un faro e un piccolo appartamento appena sotto la lampada del faro.
I libri, contatto con il mondo

Sull’isola c’è un bel sentiero di una decina di km, ad anello, perfetto per correre.
Mi posso portare dei libri (non tanti, bagaglio limitato), che saranno per quel mese il mio collegamento con il resto del mondo (anche un telefono in realtà, per eventuali emergenze; se uso il telefono però l’esperimento perde di valore, quindi non lo userò).

Ecco, nei giorni prima della partenza, oltre ai vestiti e all’occorrente per correre (due paia di Asics perché correndo sui sentieri si bagnano facilmente), devo scegliere quali libri portarmi.

Ho deciso di puntare su:

- Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes
- Donne che amano troppo di Robin Norwood
- Animal Tropical di Pedro Juan Guierrez
- Grande Sertao di Joao Guimares Rosa

Sì ho sperimentato poco, ma, capitemi, voglio andare sul sicuro.
Se sbagli libri e sei solo sull’isola, per un mese, ti restano solo la corsa e i tramonti… Che non è poco...(aggiungo!)

E voi quali libri portereste?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: Re: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 5:57 pm

lonely62 ha scritto:
Era troppo carina, e mi somigliava tanto, sembrava proprio scritta da me...ma oops l'ho copiata...a parte i libri I libri che vi portereste sull’isola del faro 42246


Ogni tanto mi capita di immaginare che, per qualche esperimento di psicologia sociale, mi chiedano di stare in isolamento per un mese intero, solo, su una piccola isola con un faro e un piccolo appartamento appena sotto la lampada del faro.
I libri, contatto con il mondo

Sull’isola c’è un bel sentiero di una decina di km, ad anello, perfetto per correre.
Mi posso portare dei libri (non tanti, bagaglio limitato), che saranno per quel mese il mio collegamento con il resto del mondo (anche un telefono in realtà, per eventuali emergenze; se uso il telefono però l’esperimento perde di valore, quindi non lo userò).

Ecco, nei giorni prima della partenza, oltre ai vestiti e all’occorrente per correre (due paia di Asics perché correndo sui sentieri si bagnano facilmente), devo scegliere quali libri portarmi.

Ho deciso di puntare su:

- Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes
- Donne che amano troppo di Robin Norwood
- Animal Tropical di Pedro Juan Guierrez
- Grande Sertao di Joao Guimares Rosa

Sì ho sperimentato poco, ma, capitemi, voglio andare sul sicuro.
Se sbagli libri e sei solo sull’isola, per un mese, ti restano solo la corsa e i tramonti… Che non è poco...(aggiungo!)

E voi quali libri portereste?


Veramente carina.... I libri che vi portereste sull’isola del faro 116424 :compl:

Io ho deciso di puntare su:

- Non sperate di liberarvi dei libri
di Umberto Eco e Jean-Claude Carrière

- L' arte della vita
di Zygmunt Bauman

- Amore e sesso al tempo di Internet
di Giampaolo Fabris

- La fortuna non esiste
di Mario Calabresi

I libri che vi portereste sull’isola del faro 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: Re: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 7:05 pm

sto pensando..

il signore degli anelli Tolkien
il nome della rosa U Eco
autobiografia di uno yogi (yogananda)
promessi sposi Manzoni I libri che vi portereste sull’isola del faro 154982

però preferirei in riva ad un fiume ....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: il faro " il guardiano infelice"   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:08 pm

Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: il guardiano del faro - amore grande amore libero   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:12 pm

mitica musica de "il guardiano del faro" indimenticabile....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: Re: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:43 pm

è un momento in cui mi leggerei poco e leggero
quindi vado sul prosaico
stefen king agatha cristie e qualche legal thriller americano...
piuttosto mi piacerebbe incominciare a scrivere un libro... hahahah hahahah hahahah

ci ho provato varie volte ma ho sempre trovato faticoso e immane continuare
e dopo poche decine di pagine ho rinunciato....
chissa che l'isola e il faro non mi diano la giusta ispirazione... eh??
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: Re: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:48 pm

...è una domanda difficilissima.... nuoooo daiii se proprio devo scegliere....Il sole e la cometa di Bambaren......................Siddharta di Hesse.................Il mondo di Sofia di Gaarder..................Poesie di Prevert... I libri che vi portereste sull’isola del faro 911680
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I libri che vi portereste sull’isola del faro Empty
MessaggioTitolo: Re: I libri che vi portereste sull’isola del faro   I libri che vi portereste sull’isola del faro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I libri che vi portereste sull’isola del faro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libri
» curarsi con i libri
» Test SULL'ASSERTIVITÀ
» qualche parola sull'anima
» l'isola che c'è...o non c'è...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: