:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Non rubatemi i ricordi ...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 8:31 pm

Quando non rimane null’altro da tessere , è nella tela dei ricordi che ordisco un passato senza voce.
Trame lise di tempo orpello sull’Aida dei miei pensieri, rincorrendo frementi brividi che hanno segnato la pelle e l’anima, nel girotondo impetuoso dei miei giorni.
Coste frastagliate, mari in burrasca col declivio di colline gialloverde vestite, nell’ambrosia di agrumati odori a deliziare le nostre insane concupiscenze, in un’intemperanza senza limiti.
Le mani, a cercarsi incessantemente, in un gioco di dita fra le dita, a procedere sul lungomare spoglio di visi noti, e ad incantare sconosciute disponibilità, per poi desiderarsi, attimo per attimo nel primo hotel che capitava a tiro.
Non è solamente bisogno di sesso frettoloso il nostro, quello d’appagare in poche ore, ma il viversi incessantemente, fra sussulti di piacere e grida soffocate, in un’ ancestrale necessità d’appartenersi.
Non rubatemi i ricordi, quando quello ch’era rimasto da sognare è svanito nei meandri di una quotidianità di circostanza, insudiciando, con la peggiore scelleratezza, quello ch’era lindo e mondato nel candido delle mie reminiscenze.
Non rubatemi la Costiera, i suoi profumi, le sue barche ancorate ai moli di legno marcito, le rugose mani dei marinai che salutano chiunque; non rubatemi le risate argentine, le canzoni a perdifiato, i gelati consumati in fretta e furia, i clandestini rifugi di anime in pena.
Non rubatemi attimi solo miei, fantastici ricami di un tempo andato: a nessuno ho consentito di oltrepassare la frontiera di quei momenti, ritenendoli unici ed irripetibili, nella magia del sentire che faticosamente ho realizzato.
Eppure tu, proprio tu, sei riuscito a sottrarmi l’unica sindone macchiata sulla mia tela, oltraggiando l’anima e il cuore di un’onta che neppure il sangue potrà mai lavare.
Altri posti, altre regioni, altri paesaggi avresti potuto regalare, per compiacere ai capricci d’infida gente, di cui ami circondarti, in una parvenza di prassi sin troppo consolidate.
Mai avvezza a vituperare contro chicchessia, oggi, avvilita ed umiliata, sputo in faccia al retaggio morale della mia dignità, mi strappo il cuore, rimestando nelle acque torbide del mio dolore, squartandomi il petto in uno strazio che non conosce limiti.
Chiudo le porte a questo parapiglia di sentimenti scomposti, che vorrebbero vederti camminare insieme a me, verso identici orizzonti, magari con destinazioni diverse, ma pur sempre accomunate da un medesimo sentire.
Ora no!
Hai dilaniato la luce delle mie avide illusioni, hai distolto lo sguardo alla mitezza dei miei intenti, lasciandomi nel mio spigolo di tempo a farmi scivolare addosso quest’esistenza, confidando in una pace che dia tregua a questo dolore che non sopporto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Io sono un migrante   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 9:40 pm

Io sono un migrante
lascio la mia terra e i sapori,
la famiglia e i sorrisi.
Me ne vado solo, con i dolori,
con i vestiti consumati e la speranza nel domani.
Quello che mi resta sono le mie mani,
per costruire oggi le case dei signori
e un domani l’avvenire insieme ai miei cari.
Io sono un migrante, io non volevo viaggiare,
il lavoro non c’era e nemmeno il pane,
ai miei figli cosa gli do da mangiare?
Avevano detto che ci stava brava gente
e voi mi chiamate criminale,
ma mi pagate un salario che neanche ad un maiale!
I miei compari muoiono come moscerini
e ci sono anche quelli che per non crepare
incominciano a rubare ai padroni.
Essi si credono dei duri, ma sono solo orinatoi
perché, diceva mia madre,
che è con il sudore che bisogna campare.
Io sono un migrante e lavoro per voialtri,
niente possedevo e niente posseggo, solo le ossa,
che la carne si è consumata,
mi restano i figli e la pazienza
ora che per la mia vita è morta pure la speranza

Da un poeta anonimo del primo novecento.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 12:09 am

Carmen ha scritto:
Quando non rimane null’altro da tessere , è nella tela dei ricordi che ordisco un passato senza voce.
Trame lise di tempo orpello sull’Aida dei miei pensieri, rincorrendo frementi brividi che hanno segnato la pelle e l’anima, nel girotondo impetuoso dei miei giorni.
Coste frastagliate, mari in burrasca col declivio di colline gialloverde vestite, nell’ambrosia di agrumati odori a deliziare le nostre insane concupiscenze, in un’intemperanza senza limiti.
Le mani, a cercarsi incessantemente, in un gioco di dita fra le dita, a procedere sul lungomare spoglio di visi noti, e ad incantare sconosciute disponibilità, per poi desiderarsi, attimo per attimo nel primo hotel che capitava a tiro.
Non è solamente bisogno di sesso frettoloso il nostro, quello d’appagare in poche ore, ma il viversi incessantemente, fra sussulti di piacere e grida soffocate, in un’ ancestrale necessità d’appartenersi.
Non rubatemi i ricordi, quando quello ch’era rimasto da sognare è svanito nei meandri di una quotidianità di circostanza, insudiciando, con la peggiore scelleratezza, quello ch’era lindo e mondato nel candido delle mie reminiscenze.
Non rubatemi la Costiera, i suoi profumi, le sue barche ancorate ai moli di legno marcito, le rugose mani dei marinai che salutano chiunque; non rubatemi le risate argentine, le canzoni a perdifiato, i gelati consumati in fretta e furia, i clandestini rifugi di anime in pena.
Non rubatemi attimi solo miei, fantastici ricami di un tempo andato: a nessuno ho consentito di oltrepassare la frontiera di quei momenti, ritenendoli unici ed irripetibili, nella magia del sentire che faticosamente ho realizzato.
Eppure tu, proprio tu, sei riuscito a sottrarmi l’unica sindone macchiata sulla mia tela, oltraggiando l’anima e il cuore di un’onta che neppure il sangue potrà mai lavare.
Altri posti, altre regioni, altri paesaggi avresti potuto regalare, per compiacere ai capricci d’infida gente, di cui ami circondarti, in una parvenza di prassi sin troppo consolidate.
Mai avvezza a vituperare contro chicchessia, oggi, avvilita ed umiliata, sputo in faccia al retaggio morale della mia dignità, mi strappo il cuore, rimestando nelle acque torbide del mio dolore, squartandomi il petto in uno strazio che non conosce limiti.
Chiudo le porte a questo parapiglia di sentimenti scomposti, che vorrebbero vederti camminare insieme a me, verso identici orizzonti, magari con destinazioni diverse, ma pur sempre accomunate da un medesimo sentire.
Ora no!
Hai dilaniato la luce delle mie avide illusioni, hai distolto lo sguardo alla mitezza dei miei intenti, lasciandomi nel mio spigolo di tempo a farmi scivolare addosso quest’esistenza, confidando in una pace che dia tregua a questo dolore che non sopporto.

i ricordi sono una parte di noi indelebile
una seconda pelle che altri possono strofinare, strappare
lavare ma non cancellare...
sono la nostra vita la testimonianza del nostro vivere quotidiano
e nel bene e nel male nessuno potrà rubarceli...
notevole..Carmen. ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:24 pm

E' vero anche se a volte noi stessi tentiamo di nasconderli perchè fanno tanto male da non volerci pensare ...... ma conìmunque quanto meno te lo aspetti riaffiorano e .... fanno male!!!!!

Ad esempio io quando voglio cancellare una persona ricordo solo i momenti brutti ...... e cancello i belli ......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 12:49 pm

gengiskan49 ha scritto:
Io sono un migrante
lascio la mia terra e i sapori,
la famiglia e i sorrisi.
Me ne vado solo, con i dolori,
con i vestiti consumati e la speranza nel domani.
Quello che mi resta sono le mie mani,
per costruire oggi le case dei signori
e un domani l’avvenire insieme ai miei cari.
Io sono un migrante, io non volevo viaggiare,
il lavoro non c’era e nemmeno il pane,
ai miei figli cosa gli do da mangiare?
Avevano detto che ci stava brava gente
e voi mi chiamate criminale,
ma mi pagate un salario che neanche ad un maiale!
I miei compari muoiono come moscerini
e ci sono anche quelli che per non crepare
incominciano a rubare ai padroni.
Essi si credono dei duri, ma sono solo orinatoi
perché, diceva mia madre,
che è con il sudore che bisogna campare.
Io sono un migrante e lavoro per voialtri,
niente possedevo e niente posseggo, solo le ossa,
che la carne si è consumata,
mi restano i figli e la pazienza
ora che per la mia vita è morta pure la speranza

Da un poeta anonimo del primo novecento.

...la cosa triste è che praticamente dopo un secolo non è cambiato niente, e questa poesia potrebbe averla scritta un qualsiasi extracomunitario sbarcato nelle nostre coste. A cosa serve la storia se continuiamo a sbagliare?
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 4:12 pm

ci sono persone nel quale investiamo energie particolari e che percepiscono la nostra fragilità e quel trasporto col quale vibriamo con trasporto ad ogni sillaba, ad ogni palpito e ci saccheggiano l'anima.... ci sentono vulnerabili ed indifesi malgrado forse apparentemente non manifestiamo la nostra nudità eppure loro lo percepiscono e riescono a farci mutare ed evolvere nelle nostre sicurezze fino a stordirci, manipolandoci....
rimaniamo come dei burattini nelle loro abili mani e ci manipolano a loro piacimento, strumentalizzandoci per poi lasciarci inermi e senza più energia, perché li abbiamo rienpiti del loro ego, permettendoli di calpestarci finché alla fine, increduli ci lasciano andare....
ci consumano per nutrirsi loro ed è triste vedere la loro onnipotenza di fronte anna nostra naturale femminilitâ diventare ridicola, quasi un castigo....
e dalla tormenta vissuta delle emozioni contrastanti, viviamo in bilico fino a lasciarci trasportare alla fine dall'onda del mare calmo, quando ci renderemo conto che le nostre lacrime non meritano di scorrere per idnividui del genere.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 4:17 pm

Chiamiamoli col loro vero nome Deli, sanguisughe? eh??
o vigliacchi? sto pensando..

cori corri!! lontano...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: RE   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitimeLun Giu 01, 2009 6:26 pm

TOUCHé....
E CI RICADIAMO EH????
GIRA E RIGIRA SI RITORNA SEMPRE SULLO STESSO ARGOMENTO: ER MOSTRO!!!!Non rubatemi i ricordi ... Ca5712
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non rubatemi i ricordi ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Non rubatemi i ricordi ...   Non rubatemi i ricordi ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non rubatemi i ricordi ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricordi.
» deli.......armonia completa
» ricordi.... lontani....
» i ricordi.... (deli)
» Ricordi giovanili...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: