:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Distacco( scritto un mese fa)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:57 pm

"Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato"
G.Orwell 1934




"Ogni giorno mi passano per la mente innumerevoli ricordi, pensieri, avvenimenti passati. Un tempo lasciavo che la memoria funzionasse da filtro, vale a dire 'quello che resta si vede che meritava di restare'.
Vorrei però riuscire a conservare solo pensieri positivi e creativi"




Incubare solo ricordi positivi d'altro canto risulta frustrante...il presente è alquanto deludente e non ho ancora la capacità di apprezzare quello che sono.



Lavorare , lavorare sempre lavorare sulle potenzialità della mente



E' questo il segreto per raggiungere serenità (felicità è una parola troppo grossa)



...stamane filosofeggio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:17 pm

E' vero, ke filosofa sei! :)
Comunque spesso la mente non riconosce quali sono i ricordi DA CONSERVARE e quelli DA BUTTARE..posso solo dire, in difesa della mia, che i ricordi brutti li cancella davvero bene..però a questi ne associa molti belli, legati alla persona, e tendo a dimenticare tutto 'A PACCHETTO'.
... Il che è davvero brutto, se ci pensi.

Per raggiungere la felicità non credo sia tanto importante avere più potenzialità della mente (ripeto le tue parole) ma più che altro un equilibrio tale che ti permetta di usarla MEGLIO. :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:21 pm

per me è molto difficile trovarlo quell'equilibrio
ma ci lavoro sempre per arrivarci in qualche maniera
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 5:51 pm

blood.flowers ha scritto:
per me è molto difficile trovarlo quell'equilibrio
ma ci lavoro sempre per arrivarci in qualche maniera

penso che tutta la vita sia una continua ricerca di equilibri (con la famiglia di origine, con il proprio partner, nel lavoro, in tutti i rapporti quotidiani).............. e la serenità ti raggiunge quando riesci a "scatenare" equilibri............ ed ottenere positività......

ma soprattutto almeno per quanto mi riguarda...... gli equilibri vanno trovati con se stessi.... io ho 45 anni e ancora non ci sono riuscita.......... 🇳🇴 🇳🇴 🇳🇴

dovrò lavorare duramente con me stessa (in primo luogo)..... che fatica..... :scratch: :scratch: :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 6:33 pm

Io penso che l'equilibrio assoluto sia un'utopia..
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:32 pm

....Leggendo le varie definizioni di equilibrio....accidenti, mi sono sentita quasi sopra di un filo!!!cos'è allora per me la serenità e l'equilibrio? solo lasciare che la malinconia, la gioia, i dubbi, i repentini cambi di umore convivano dentro di me e li lascio lì, senza lottare affinché siano diversi.......e passo alla fase successiva! ciao, Flami
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 9:43 am

......Belle osservazioni,dopo averle lette anche io mi sono interrogata su ciò che il nostro passaggio sula terra è e potrebbe essere,in effetti ognuno cerca la propria strada ed il proprio equilibrio,a volte anche in maniera affannosa,ossessiva,non rendendosi conto che il più delle volte questa ricerca continua ci porta via tempo e ci tiene lontani dalle piccole cose che già di per se ci aiuterebbero a stare meglio se osservate dalla giusta angolazione.Ci sono giorni che sembrano malinconici,o giorni in cui ci si perde nel viale dei ricordi,a volte basta anche poco devo dire,una frase,una canzone,eun'odore e si viene catapultati in ciò che era credendo che non possa esserlo più,spesso è errato pensare così,certo magari non torneranno alcune situazioni ma ne vivremo sicuramente delle altre belle uguali o forse con un sapore diverso,ma altrettanto arricchenti.Bisognerebbe secondo me imparare ad essere già contenti di ciò che siamo e di ciò che abbiamo senza cercare chissà che se prima non siamo sereni ed in pace con noi stessiImparare a camminare sul filo è il mistero della vita ed è anche ciò che la rende magica e mai scontata,dobbiamo essere grati anche ai momenti un pò così che hanno fatto parte di noi perchè alla fine anche loro ci hanno permesso di diventare ciò che ora siamo.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 10:17 pm

lisa ha scritto:
......Belle osservazioni,dopo averle lette anche io mi sono interrogata su ciò che il nostro passaggio sula terra è e potrebbe essere,in effetti ognuno cerca la propria strada ed il proprio equilibrio,a volte anche in maniera affannosa,ossessiva,non rendendosi conto che il più delle volte questa ricerca continua ci porta via tempo e ci tiene lontani dalle piccole cose che già di per se ci aiuterebbero a stare meglio se osservate dalla giusta angolazione.Ci sono giorni che sembrano malinconici,o giorni in cui ci si perde nel viale dei ricordi,a volte basta anche poco devo dire,una frase,una canzone,eun'odore e si viene catapultati in ciò che era credendo che non possa esserlo più,spesso è errato pensare così,certo magari non torneranno alcune situazioni ma ne vivremo sicuramente delle altre belle uguali o forse con un sapore diverso,ma altrettanto arricchenti.Bisognerebbe secondo me imparare ad essere già contenti di ciò che siamo e di ciò che abbiamo senza cercare chissà che se prima non siamo sereni ed in pace con noi stessiImparare a camminare sul filo è il mistero della vita ed è anche ciò che la rende magica e mai scontata,dobbiamo essere grati anche ai momenti un pò così che hanno fatto parte di noi perchè alla fine anche loro ci hanno permesso di diventare ciò che ora siamo.


come ho già detto forse in un'altra occasione Lisa
il vero segreto sta secondo me nel vivere il presente...
siamo troppo occupati o distratti dai ricordi del passato
o dalle speranze del futuro che non ci accorgiamo
che il presente ci scivola via... dovremmo essere
più attenti ed assaporare nella sua totalità il presente
con un occhio al passato facendo tesoro degli errori commessi
e con un occhio al futuro vedendolo con ottimismo
e leggerezza...
semplice a dirsi... ma mi rendo conto che poi non è
di facile attuazione... ma almeno penso di avere le idee
chiare in questo senso...
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 12:09 am

Concordo Lino ed aggiungerei solo una sottolineatura per rendere ancor più comprensibile ciò che intendo:Il segreto sta nel VIVERE e non nel LASCIARSI VIVERE!La magia della vita non ha eguali ,sta a noi non buttarla via e non dimenticarsene mai!Lisa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distacco( scritto un mese fa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Distacco( scritto un mese fa)   Distacco( scritto un mese fa) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distacco( scritto un mese fa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» È già tutto scritto??
» Oroscopo del mese di ottobre
» Ottobre:mese che si tinge di rosa
» Domani Esame scritto e orale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: