:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 RADIO ONLINE - Semplice domanda

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:36 pm

Nessuno ha mai pensato di mettere una musica di sottofondo nel forum? Magari anche stando collegati ad una radio.....
Forse Dam sa qualcosa in più in merito....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: bell'idea   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:44 pm

RADIO ONLINE - Semplice domanda 38173 ...scusa l'ignoranza in materia, si potrebbe fare?
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 12:50 pm

Negli altri forum e nelle community è possibile. Su Libero è disponibile Rtl 102,5...
Penso che Dam potrebbe saperlo.....staremo a vedere. ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:59 pm

Sinceramente non so se in questo 'giro' di forum si possa fare, è un pò più ristretto di forumfree e forumcommunityt perchè è più recente e si sta aggiornando piano piano.. proverò a dare un'occhiata comunque.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 4:41 pm

Grazie per l'informazione, figlia del grande "capo".
Comunque la mia era solo una domanda, non una richiesta. Facci sapere. ciao.


Stefano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 10:16 pm

Inserire un sottofondo musicale all'interno di un forum é un pochetto difficile.
Il motivo é legato ai vari sistemi operativi e al processore del computer degli utenti, che per alcuni potrebbe aggravare la configurazione della pagina.
Per esempio per chi non avesse un computer di ultima generazione impiegherebbe diversi minuti prima di poter accedere e, il sistema rallenterebbe fino al blocco.

In un sito statico é molto piu pratico si va lì solo per leggere si modifica la proprietà della pagina é il gioco é fatto un sottofondo o un collegamento ad una radio privata é piuttosto semplice da inserire.
Ma anche lì per alcuni il loro computer diventerebbe lentissimo come nel caso in cui il computer fosse obsoleto e il collegamento ad internet fosse attraverso una linea non a fibre ottiche.

ci sono i prò e i contro in ogni occasione.
Il fatto che io viaggi a con un jet militare non significa che tutti abbiano la stessa possibilità, quindi alcuni usano ancora il biplano e un accorgimento di questo genere li penalizzerebbe in maniera tale da dover rinunciare ad entrare in questo spazio.

V.S
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 10:30 pm

Raff ha scritto:
Inserire un sottofondo musicale all'interno di un forum é un pochetto difficile.
Il motivo é legato ai vari sistemi operativi e al processore del computer degli utenti, che per alcuni potrebbe aggravare la configurazione della pagina.
Per esempio per chi non avesse un computer di ultima generazione impiegherebbe diversi minuti prima di poter accedere e, il sistema rallenterebbe fino al blocco.

In un sito statico é molto piu pratico si va lì solo per leggere si modifica la proprietà della pagina é il gioco é fatto un sottofondo o un collegamento ad una radio privata é piuttosto semplice da inserire.
Ma anche lì per alcuni il loro computer diventerebbe lentissimo come nel caso in cui il computer fosse obsoleto e il collegamento ad internet fosse attraverso una linea non a fibre ottiche.

ci sono i prò e i contro in ogni occasione.
Il fatto che io viaggi a con un jet militare non significa che tutti abbiano la stessa possibilità, quindi alcuni usano ancora il biplano e un accorgimento di questo genere li penalizzerebbe in maniera tale da dover rinunciare ad entrare in questo spazio.

V.S
grazie Raff
in effetti non ero molto convinto
e la tua spiegazione tecnica mi toglie tutti i dubbi..
mi dispiace Stefano...
proposta bocciata nel senso che probabilmente
non vale la pena di appesantire il forum
qualcuno potrebbe rimanerne danneggiato...
Lino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:48 pm

Io non sono d'accordo, ho inserito una radio libera anche nel mio forum e per adesso non da problemi. Comunque anzichè bocciare l'idea in partenza, si potrebbe almeno provare e vedere come va prima di decidere a priori no?

Dam, se cambi idea fatti un giro qui.
--> http://www.deezer.com/#music/radio
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 4:16 pm

Grazie per aver tentato lo stesso...comunque l'idea di una radio libera è buona, e penso che valga la pena provarci....male che vada, rimaniamo così!
RADIO ONLINE - Semplice domanda 542580 RADIO ONLINE - Semplice domanda 542580 RADIO ONLINE - Semplice domanda 542580 RADIO ONLINE - Semplice domanda 542580
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:09 pm

A dir la verità, mi sintonizzo su una stazione on-line, appena accendo il computer, per cui, la musica non mi manca. La mia era solo un'idea, senza tante pretese.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:21 pm

Ioeblu sei stato gentilissimo a proporre una cosa che può rivelarsi un arricchimento per il forum. Non posso assicurarti che la tua idea andrà in porto (quello lo deciderà solo il Grande Capo), ma fa piacere avere gente propositiva e aperta tra noi. Grazie mille davvero.
Dam, a te la parola.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:30 pm

Ti ringrazio di nuovo, e vedo che hai colto nel segno, perchè sarebbe un modo anche per arricchire il forum, e non solo per ascoltare musica.
Ma so benissimo che l'ultima parola spetta a Dam.....
RADIO ONLINE - Semplice domanda 88751 RADIO ONLINE - Semplice domanda 88751


Stefano
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 10:51 pm

io non sono affatto contrario...
si può provare...
ma se ovviamente ci saranno persone
che avranno problemi in seguito mi sembra
giusto tornare indietro...
i miglioramenti e gli arricchimenti
apportati al forum devono essere a beneficio di tutti...
ok con ultimoquarto ci proveremo...
e non con una radio...
l'idea è quella di creare una playlist
dove tutti proporrano un tot di canzoni...
ma inutile andare avanti se si potrà fare
poi si chiarirà meglio... ooook
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 12:58 am

Ottima idea creare una playlist formata da tutti....chiaramente se non si riscontreranno problemi a danno di qualche utente, che potrebbero essere creati da un forum troppo "appesantito". Ora non resta che provare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 6:10 pm

Non mi ero ancora espressa ma mi sembra un'ottima idea Stefano! La playlist poi è ancora più personalizzata...speriamo sia fattibile ooook
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:38 pm

dovrete aver pazienza però...
no sarà una cosa semplice ma se sarà possibile ogni persona
potrà scegliere dieci canzoni .. si farà, ripeto se fattibile, una playlist di centinaia di canzoni che usciranno a randon ( a caso)
in modo da coprire l'arco anche di una giornata prima che esce la stessa canzone... ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 10:56 pm

...dato che è un ottima idea speriamo si possa attuare...dovrò già pensare fin da ora alle canzoni da inserire... sto pensando.. non sarà facile... RADIO ONLINE - Semplice domanda 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 10:40 am

Che bella idea!
vittoriaaaa!!
Barb RADIO ONLINE - Semplice domanda 154982
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:12 pm

E' passato un pò di tempo dalla proposta di Stefano...Per caso Lino sai dirci se è una cosa fattibile quella di creare una playlist da ascoltare all'interno del forum? RADIO ONLINE - Semplice domanda 489358 RADIO ONLINE - Semplice domanda 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 1:10 pm

Codice:
<IFRAME
SRC="http://www.dive3000.com/radio/toolradio2.asp?utente=dive3000"
HEIGHT="107" WIDTH="292" marginwidth="1" marginheight="1"
name="dive3000" scrolling="no" border="0" frameborder="0">
[url=http://www.dive3000.com%3c/IFRAME%3E]www.dive3000.com</IFRAME>[/url]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 1:13 pm

Dam ti ho postato sopra qui il codice per una radio ONLINE, che prende più o meno tutte le frequenze della radio normale. Per vederne un'anteprima vai su DiVe3000.com.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 10:24 pm

ok ci proverò con calma....
vedremo cosa ne esce fuori...
la famosa playlist credo sia fuori gioco...
ma ci riprovo personalmente... vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:26 pm

con l'aiuto indispensabile di lilith
ora c'è la radio on line..
quasi in basso a destra(dive 3000)
cliccando sulla barra blu
c'è la possibilità di scegliersi una radio personale...
se ci sono problemi fatemelo sapere... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 11:49 pm

una considerazione iniziale....

alcune radio riesco ad ascoltarle, ma altre mi richiedono

l'installazione di plugin mancanti, installazione che poi non mi va a buon fine...

questa è solo una prima valutazione...

per il resto, sempre per il momento, non mi sembra venga "appesantita" la connessione o "rallentato" il leggere e rispondere...

P.S.: RADIO ONLINE - Semplice domanda 625161 a lilith!!!
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 9:33 am

Confermo anche io quel che ha scritto Carla...!!!un benvento alla radio cosa ne pensate?????? RADIO ONLINE - Semplice domanda 21562
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RADIO ONLINE - Semplice domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: RADIO ONLINE - Semplice domanda   RADIO ONLINE - Semplice domanda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RADIO ONLINE - Semplice domanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un semplice saluto...
» Una meta non semplice da raggiungere...
» Domanda..
» domanda
» COMUNICAZIONI PER CHI E' ON LINE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Lavori in corso-
Vai verso: