:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 spore di pensieri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:03 am

1. La doccia
2. L'aria fresca che entra dalla finestra in un pomeriggio d'estate e ti accarezza il corpo un po' sudato dopo aver fatto l'amore.
3. La musica.
4. Il mare.
5. L'aria fresca
6. Vedere come va a finire.
7. Il tramonto.
8. Il gelato
Questi sono alcuni motivi per i quali valga la pena vivere. Non sono messi in ordine di importanza. Alcuni di tanti altri motivi tra i quali, la famiglia, gli amici ecc..
Mi chiedo un sacco di cose.
Io sono sempre più confuso. Passo da un argomento all'altro, come nella vita.
Mi chiedo se mai un giorno avrò una famiglia. Una mia intendo. Pur non avendo una fidanzata, pur non avendo mai amato veramente una persona, a volte mi immagino di essere padre, e che con molta prudenza spiego le cose a mio figlio. Non vedo l'ora di vedere mio figlio dormire, e di rimanere ore ed ore a fissarlo mentre dorme. Non vedo l'ora, e spero di non vederla ancora per un po', ma credo sia importante comunicare in modo corretto con un figlio, ma qual è il modo corretto...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 3:00 pm

caro silvietto, sei come un ciclone: entri in silenzio ma lasci dentro delle riflessioni che mi lasciano perplessa anche perché per la tua giovane etâ stai giâ cominciando a guardare in avanti e cercando di mettere insieme i puzzle della tua vita che si deve ancora costruire....
guardi in avanti, immagini, percepisci, cerchi quelle vibrazioni, quei suoni, quegli odiori e quei dialoghi.... cerchi d'immedesimarti nelle veci parterne, di percepire gli odori di bimbo, i suoi abbracci, i suoi pianti e forse d'immedesimarti nel ruolo qundo affondi la sua manina nella tua e lo accompagni ad esplorare la vita insieme a te....
ma è un percorso fatto in 3, condiviso in 3 ma voi uomini avete sempre quella fretta di vedere i piccoli crescere più velocemente che non noi donne, strano ma anche tu ti stai già immedesimando in questo ruolo tipico maschile.....
noi ci godiamo il bebé, lo culliamo e temiamo il momento che diverrâ grande, voi invece siete più per i calci al pallone, per le corse in bicicletta o costruire insieme i castelli di sabbia: guardate oltre e li immaginate già professori di universitâ o presidenti della repubblica.... noi i nostri cuccioli.... ciao silvietto e spero che tu stia bene, deli loooove
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 10:47 pm

silviettoooo ha scritto:
1. La doccia
2. L'aria fresca che entra dalla finestra in un pomeriggio d'estate e ti accarezza il corpo un po' sudato dopo aver fatto l'amore.
3. La musica.
4. Il mare.
5. L'aria fresca
6. Vedere come va a finire.
7. Il tramonto.
8. Il gelato
Questi sono alcuni motivi per i quali valga la pena vivere. Non sono messi in ordine di importanza. Alcuni di tanti altri motivi tra i quali, la famiglia, gli amici ecc..
Mi chiedo un sacco di cose.
Io sono sempre più confuso. Passo da un argomento all'altro, come nella vita.
Mi chiedo se mai un giorno avrò una famiglia. Una mia intendo. Pur non avendo una fidanzata, pur non avendo mai amato veramente una persona, a volte mi immagino di essere padre, e che con molta prudenza spiego le cose a mio figlio. Non vedo l'ora di vedere mio figlio dormire, e di rimanere ore ed ore a fissarlo mentre dorme. Non vedo l'ora, e spero di non vederla ancora per un po', ma credo sia importante comunicare in modo corretto con un figlio, ma qual è il modo corretto...
Ciao Silvietto...lasci proprio il segno quando passi...Tu dici di essere confuso,ma a me non sembra...anzi mi pare tu abbia una visuale del tuo futuro piuttosto chiara...forse a te non sembra ma leggendoti dal fuori ti assicuro che è cosi... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 12:38 am

Ciao Silvietto, ciò che scrivi, sembra il commento di un film che stai proiettando da dentro di te, molto suggestivo!ipersonaggi sono le tante sfaccettature del tuo mondo interno. Vedo in ciò che trasmetti, tanti buoni valori che fermentano insieme a paure....un'identità che cresce con ottime prerogative! Un abbraccio, Flami
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 6:57 pm

una delle cose più apprezzabili per me in un uomo sono i suoi dubbi,quando si pone domande ed è capace in modo positivo di mettersi in discussione,non sono sintomo di coNfusione ma al contrario di capacità d'analisi

chi ha solo certezze ,,,,ebbene di integralismo non se ne sente la mancanza nel mondo ,purtroppo!! spore di pensieri 289137
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 7:18 pm

Condivido e mi associo a ciò che dice Dharma, e approfitto per inviare a chi legge un grande abbraccio, Flami
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:37 am

confuso non direi, hai fatto un quadro chiaro della tua vita, forse ti senti confuso perchè non stai al passo dei tuoi coetanei, sati davanti a loro pensi al domani e credo che nel tuo piccolo già semini il campo del poi, del domani.
cose che molti ragazzi non fanno, non ci pensano neanche, vivono il momento, lasciandosi sfiorare da tutto ma il tutto non gli resta dentro.
Non credo che ci sia un modo corretto per crescere un figlio, una linea standart da seguire, credo piuttosto che ci debba essere alla base amore, rispetto, comprensione, sensibilità, tolleranza e poi il modo vien fuori da sè, questo modo corretto cresce matura e si plasma tra genitore e figlio, è una cosa naturale e innata e comprende anche errori e sbagli perchè la perfezione non esiste ed è anche attraverso gli sbagli che si solidificano i rapporti.



ciao silviettooo spore di pensieri 470728
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spore di pensieri Empty
MessaggioTitolo: Re: spore di pensieri   spore di pensieri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spore di pensieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensieri
» Pensieri
» VIDEO MUSICALI
» LO SPECCHIO DELLA VITA (Larosadigerico)
» il rumore dei pensieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: