:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...

Andare in basso 
+10
Sara68
lisa
ioeblu
shining
armonia_completa
unarigablu
dharma
damdam
Ermes
cioccolataconpanna
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:55 pm

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 14451 L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 911680 L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:53 pm

Ripeto...

1. odiare non fa parte di me,

2. sono una Signora e come tale evito di trascendere,

3. rispetto le opinioni altrui con educazione e rispetto,

e aggiungo di nuovo... "Secondo la mia modestia opinione"

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 12:00 am

No, è solo che non si può annulare un sentimento, al massimo si può mascherarlo, ma ciò produce una frustrazione che porta all'autodistruzione dell'Io. Un fenomeno ormai sociale.

Apprezzo sempre l'odio espressomi, denota schiettezza e coraggio, mentre la melassa zen mi rivolta lo stomaco.
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 789632
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 1:15 am

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 970683 x Sophiael!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 11:52 am

grazia ha scritto:
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 970683 x Sophiael!!

Ma che strano ... in altri tempi sarebbero già insorte le aquile del forum, non sai che qui ogni allusione all'Amore è severamente vietata?
Che fine avranno fatto? L'odio le avrà consumate? Bah ...
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 121286
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 1:38 pm

Cerchiamo di essere meno caustici....determinati post, come quello precedente fanno solo danni, e li ritengo inopportuni. Ma è solo un mio modesto parere.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 1:49 pm

.....E forse è ciò che davvero si vuole :FARE DANNI!!!!!
Credo che il mondo non giri intorno a persone che hanno come solo scopo nella vita il provocare inutilmente e che bisognerebbe anche essere pronti all'essere ignoranti,il silenzio a volte è una risposta e quando non si ha la sensibilità per capirlo ...beh il problema non può essere degli altri.
LA pubblicità della vodafone l'hanno cambiata già da un pò e la vita non gira intorno a chi non la sa nemmeno amare non portando rispetto a chi la vive come noi.
La melassa fa male a tutti ma anche le cattiverie gratuite lo fanno ed alla fine ci si stanca anche di combattere contro la ristrettezza mentale.
Se si è così al disopra delle parti direi che questo non è luogo per te e che esistono tanti di quegli altri posti dove andare ...uno per tutti potrebbe essere il tuo forum oppure non stai bene nemmeno li???
A me non importa essere educato con chi non lo è con me e credo che ora sia davvero ora di darci un taglio perchè suona come un disco rotto questo essere dio in terra che poi non si deve decidere da se ma al massimo si deve essere ivestiti di un titolo grande come questo no??!!
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 2:15 pm

POSSO CONCORDARE CHE FARE CERTI DISCORSI SIA STIMOLANTE MA ANCHE STANCANTE MA HO SCELTO DI NON INTERVENIRE SE NON PER AGGIUNGERE IL MIO ULTIMO PUNTO DI VISTA CHE, TRA L'ALTRO, NON HA NULLA A CHE FARE CON L'ARGOMENTO INIZIALE....
NON PENSO CHE IL DISCORSO ODIO POSSA ESSERE PARAGONATO CON CERTI DISCORSI A MENO CHE NON FOSSERO DAVVERO TOCCATI SUL PERSONALI, OSSIA VIOLATI LA PROPRIA INTIMITA, MA QUESTO RESTA COMUNQUE UN SENTIMENTO SOGGETTIVO E PERSONALE COME AVEVO GIA RISPOSTO IN PRECEDENZA, OSSIA QUANDO SI VIOLA LA SFERA FAMIGLIARE.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 9:27 pm

ioeblu ha scritto:
Cerchiamo di essere meno caustici....determinati post, come quello precedente fanno solo danni, e li ritengo inopportuni. Ma è solo un mio modesto parere.

Tranquillo/a ... i danni il genere umano se li fa da solo, non sono qui per spegnere il lumicino fumante.
Torna in alto Andare in basso
ioeblu
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
ioeblu



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 9:44 pm

Mi dispiace deludere le tue speranze, o ciò che credi ........ma io non vedo nessun lumicino. Generalmente le candele si accendono per i morti, mentre qui siamo tutti vivi.
Siamo come una piccola famiglia, e di solito questa si raduna davanti ad un grande fuoco, ad un falò.
Quanto al farci male da soli....beh, non penso proprio che siamo talmente stupidi come qualcuno pensa, o vuol farci credere.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 9:53 pm

L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Melting_men

Sicuro che il grande fuoco, il falò, vi fa bene?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 9:57 pm

quoto in pieno il pensiero di ioeblu..
e aggiungo se qui si pensa di trovare
terreno fertile per inutili polemiche
credo che si stia commettendo un errore...
ed in ogni caso per essere diretti e chiari..
sophiael se hai intenzione di dialogare con noi ok
se il tuo scopo è fare una battaglia di ogni argomento
va ancora bene ma se continui ad usare questo "tono"
ed ogni occasione è buona per ergerti sopra
tutti e contro tutti è il caso che cambi forum.

questo è veramente l'ultima volta che intendo porgere la mano...
la prossima sarà per cancellarti.
dam
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 10:15 pm

Come siete permalosi, dal "tuo tono" sembra che ti rivolgi a un troll di bassa levatura.
Ma non avete humour qui o soffrite di sensi d'inferiorità?

Per essere schietto, questa è l'ultima volta che cerco di farvi capire la realtà, quella che cercate di non vedere nascondendovi dietro una falsa umiltà positivista, pur non perdendo l'occasione di aggredirmi in gruppo, dopo di che potete continuare pure da soli, e tanti auguri.
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 10:19 pm

bene.. la tua risposta ha detto tutto..
non abbiamo altro da dirci.
dam
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:34 pm

..E' proprio vero...l'odio è un sentimento oscurante...riuscire a scorgerlo senza farsi coinvolgere è un atto di grande forza.
Riuscire a trasmutarlo è un atto di Compassione verso noi stessi e verso gli altri...è una conseguenza ovvia la guarigione.
Poichè ogni cosa esiste in sussistenza del suo contrario... al fine di farci comprendere di noi stessi e della reale effettiva capacità di Amare.
Chi cerca l'Amore, giudicando il Male, deve sapere che ogni giudizio emesso, nutre la cosa giudicata.
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 28310
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:46 pm

shining ha scritto:
Vediamo.

Se un tuo invitato ti porta deliberatamente in casa un mucchio di spazzatura e lo riversa nel tuo soggiorno, cosa fai? Lo congedi e ti tieni la sua immondizia?
La dignità di una persona degna di tale titolo è sacra più di un soggiorno di casa, chi si tiene il male ricevuto senza restituirlo al mittente è ancora peggio di uno sporcaccione che si tiene in casa la spazzatura altrui facendogli pure buon viso.

Concetto molto semplice.

Carina l'immagine dell'ospite con spazzatura appresso!!
Immagino forse che volevi intendere in senso metaforico: ma il risultato non cambia. Sei sommerso da spazzatura!!
Ed è normale volerla eliminare e ripulire casa! Ma non con l'odio: alla spazzatura prodotta da altri aggiungi quella prodotta da te, i sentimenti negativi sono spazzatura...
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 712589 [/quote]

Se non erro, qui si parla di specchi..ma con una visione unilaterale. Ovvero, facendo riferimento all'immagine del tizio che ti riversa in soggiorno la spazzatura..lo si ricambia con lo stesso odio che lui ha(spazzatura) per noi, padroni del soggiorno che riteniamo pulito ed immacolato, facendogli da specchio...e così immondizia su immondizia, ci ritroviamo in una discarica a cielo aperto :-)
Ma ci siamo mai chiesti come funziona la teoria degli specchi?
Non funzioniamo solo noi da specchi, ma anche gli altri verso di noi...
Cosa ci sta mostrando lo specchio di quel tizio che ci versa spazzatura nel soggiorno?
Semplice: che non siamo puliti quanto crediamo di essere e che dobbiamo lavorare sul nostro problema...
Se faremo un buon lavoro, arriveremo anche a benedirlo quello specchio che ci ha mostrato una Verità a noi celata dall'ego del giudizio.
Concetto molto semplice.
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 8:13 pm

L'odio nasce dall'invidia di chi vorrebbe essere superiore, ma sapendo bene quanto è inferiore cerca di appiattire tutti al suo livello con la filosofia dell'eguaglianza universale; incapace di dialogare vorrebbe screditare chi è più alto, spesso con l'ausilio di alleati e di luoghi comuni, ma resta solo una povera vittima della sua profonda patologia e del suo pesante contesto di vita quotidiana.

I sintomi di questi soggetti sono la logorrea e l'ostentazione della falsa umiltà, spesso velarini, armi psicologiche atte a mimetizzarsi per disarmare chi odiano ed abbatterlo. Ovviamente tutto gli ritorna per altre vie.

Parere professionale.


Ultima modifica di Lucy il Sab Feb 04, 2012 3:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 2:35 pm

...."l odio come frusta incatena l uomo come bestia ,ma il suono del cuore rompe ogni catena ".....io non sono capace di odiare .....

PAROLE DI NONHONESSUNO


L'ODIO, HAI RAGIONE, E' UNA CATENA CHE INCATENA L'UOMO ALLA CATTIVERIA ED ALLA FOLLIA A MIO PARERE....
E SOLO IL SENTIMENTO GENUINO E SPONTANEO DELL'AMORE PUO' DISTRUGGERE OGNI SENTIMENTO NEGATIVO ANCHE SE SPESSO RESTANO NASCOSTI IN FONDO ALL'ANIMA CERTI SENTIMENTI OSCURI CHE ALLA PRIMA OCCASIONE DI DISGUIDO FAN SI CHE ALLA PRIMA DIFFICOLTA' OD INCERTEZZA SUBENTRINO GLI SQUILIBRI CHE NON SI HANNO MAI DIGERITO.... OSSIA I RANCORI E QUELLA FRAGILITA' CHE FANN SI CHE LE PERSONE CHE PENSAVANO DI AVER RAGGIUNTO UN CERTO EQUILIBRIO SANO CON UN NUOVO AMORE MAGARI INVECE NON SONO POI COSÌ GUARITE.... SONO PROPRIO NEGLI OSTACOLI CHE SI SPECCHIANO ANCORA IL SENTIMENTO ARIDO DELL'ODIO PASSATO E MAGARI IL LAVORO SVOLTO CON TANTA PAZIENZA CROLLA.... E' DIFFICILE DIMENTICARE IL MALE E SPESSO LA RABBIA RITORNA PERCHE' NON SI E' RIUSCITI MA PERDONARLA....
Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 1:03 am

@ deli....il suono del cuore....
le parole non sono mie .....sono di una ragazza di rimini che scrive poesie di cui ho l indegno onore di conscere e di condividere i suoi pensieri...

..ma perche noi esseri umani siamo cosi ? perche è tanto difficile vivere in armonia con tutti ? ...io non odio nessuno e non provo rancore ....come il canto degli ucelli al mattino. tantissime voci ,nessuna uguale e tutte perfettamente in armonia tra di loro .....

molto bello questo forum ,senza mettere limiti alla provvidenza ,spero che mi sopportiate...almeno per un pò...
grazie

volevo aggiungere che l amore a volte non viene ricambiato, l'odio ...sempre ....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 1:42 am

L'AMORE NON VIENE SEMPRE RICAMBIATO MENTRE RITIENI CHE L'ODIO SI, SEMPRE????
NON PENSO, PERCHE' CI SONO PERSONE CHE POSSONO AVERE SENTIMENTI DI RABBIA ISTINTIVA, QUELLA FOCOSA CHE TI VIENE DI ROMPERE TUTTO MA CHIAMARLO ODIO BEH C'E' UNA GRANDE DIFFERENZA....
LA RABBIA PASSA, SI MODERA DOPO UN MOMENTO DI FOLLIA FORSE ISTANTANEA, MENTRE L'ODIO E' QUALCOSA DI PIU' PROFONDO CHE NON TUTTI SANNO PROVARE....
FORSE COMPATIMENTO QUESTO SI, MA L'ODIO PENSO CHE SIA UN SENTIMENTO PIU' PER PERSONE CHE RESTANO SOLE O CHE SONO OBBLIGATE ALLA RECLUSIONE ED ALLORA ALIMENTANO SENTIMENTI DISTORTI E MAGARI VENDICATIVI....
OVVIAMENTE QUANDO ACCADONO FATTI ESTREMI CHE CI COLPISCONO L'INTIMO E' DIFFICILE NON PROVARE UN SENSO D'IMPOTENZA E QEUSTO FA SI CHE SI POSSA SCATENARE ANCHE L'ODIO, VEDI PER ESEMPIO QUANDO VIENE VIOLATA LA TUA INTIMITA' E TI BRUCIANO UNA VITA SANA CHE AVEVA IL DIRITTO DI VIVERE.... NON SO SE MI SPIEGO.... PER LE PERSONE CHE RESTANO E' DIFFICILE CONVIVERE COL MARCHIO DELL'UMILIAZIONE E DEL DOLORE ED E' GIUSTIFICABILE NUTRIRE UN SENTIMENTO DI ODIO, SEMPRE A MIO PARERE....
IL PERDONO???? CI SONO ATTI CHE NON SI POSSONO NE' DIMENTICARE, TANTOMENO GIUSTIFICARE FIGURIAMOCI PERDONARE.... ED IL CUORE SANGUINA ALL'INFINITO....
Torna in alto Andare in basso
nonhonessuno
Giovane penna
Giovane penna
nonhonessuno



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 11:28 am

un amica ,che si dintingue dai suoi pazienti solo perchè lei ha gli abiti abbottonati sul davanti,citando un vecchio aforismo mi disse: se hai un problema ,cerca la soluzione,non il colpevole...io gli risposi che se non sono felice è solo tutta copla mia... viviamo in pace...con tutti..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:45 pm

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, A MIO PARERE SPESSO I PROBLEMI NASCONO DENTRO DI NOI OSSIA, SPESSO IL NOSTRO STATO D'ANIMO NON E' DOVUTO ALLE COLPE ALTRUI BENSÌ AL NOSTRO DISAGIO, AL NOSTRO MALESSERE, AL NOSTRO NON SAPERCI NUTRIRE A SUFFICIENZA, A NON RIUSCIRE A TROVARE LA SERENITA' BENCHE' SPESSO ABBIAMO ANCHE A DISPOSIZIONE IL MATERIALE NECESSARIO PER ESSERLO, NON SEMPRE PERO' CI RIUSCIAMO, E' UN PROBLEMA DI FONDO....
IO STESSA NON RISCO A TROVARE LA PACE, ANCHE PERCHE' QUANDO PENSO DI AVER RAGGIUNTO UN PUNTO FERMO ED UNA STABILITA' ECCO CHE SUBENTRANO ALTRI OSTACOLI CHE MI OBBLIGANO A RIMETTERMI IN DISCUSSIONE E QUEL FALSO EQUILIBRIO CROLLA E METTE IN DUBBIO TUTTO IL LAVORO SVOLTO FINORA....
E' TUTTO UN LAVORO CHE DOBBIAMO SVOLGERE CON NOI STESSI E GLI ALTRI NON SONO COLPEVOLI DEL NOSTRO SQUILIBRIO STA A NOI CERCARE DI TROVARE LA SCAPPATOIA VIVIBILE PER QUELLE SITUAZIONI CHE RIENTRANO NEL NOSTRO GLOBO PERFETTO E NON LASCIARE CHE LO DISTRUGGA MA SEMMAI AFFRONTARLI CON PIU' FORZA E DETERMINAZIONE....
PERCHE' SOLITAMENTE DOPO UN URAGANO NE ESCI PIU' FORTE ED I PROSSIMI CICLONI IN CONFRONTO SONO SOLO PICCOLE SCOSSE FACILMENTE AFFRONTABILI, PS FACILE A PAROLE, CI STO LAVORANDO SU ME STESSA E ME LO RIPETO QUOTIDIANAMENTE.... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:05 pm

armonia_completa ha scritto:
...."l odio come frusta incatena l uomo come bestia ,ma il suono del cuore rompe ogni catena ".....io non sono capace di odiare .....

PAROLE DI NONHONESSUNO


L'ODIO, HAI RAGIONE, E' UNA CATENA CHE INCATENA L'UOMO ALLA CATTIVERIA ED ALLA FOLLIA A MIO PARERE....
E SOLO IL SENTIMENTO GENUINO E SPONTANEO DELL'AMORE PUO' DISTRUGGERE OGNI SENTIMENTO NEGATIVO ....

Il guaio però, secondo me, è che pensiamo di delegare la guarigione all'odio in noi, attraverso il battito cardiaco del Cuore altrui...dimenticando che ognuno ha il Cuore e che ogni Cuore deve agire sul suo dolore, è l'unico ad averne Potere
Quello che chiami Delì, il sentimento dell'Amore...chi è capace di provarlo dentro di se, guarisce dentro e fuori..
...se vuole guarire altri Cuori..deve prima pensare al suo stato.
Per i Cuori morti invece non c'è più nulla da fare.
Sono buchi neri autoalimentati dall'odio,
che costantemente generano per tenersi stretti una vita artificiosa.
Pericolosissimi, perchè sempre a caccia di quell'energia che solo un Cuore Vivo sa avere.
Quell'energia che si chiama Amore, ma che il loro motore-Cuore, non ne ha MAI generato..
ha solo emesso scorie di odio in giro.
Zombi che leccano il loro vomito.
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:38 pm

HAI RIPRESO UN PO' CON PAROLE PIU' DICIAMO DIFFICILI IL MIO DISCORSO SULL'ALTRO POST.... sto pensando.. MI SA CHE SONO IO CHE HO RIPRESO.... MAH
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 11:44 pm

No cara Deli...è la sincronia di chi lascia parlare il Cuore...
ed a noi batte sempre invece dei suoni sordi di chi lo nasconde sotto il tavolaccio...
Edgar Allan Poe ne scrisse una storia un tempo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...   L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ODIO:SENTIMENTO OSCURO...
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Comunità incontro o di sentimento....
» il lato oscuro
» Io, Chiara e l'oscuro
» il lato oscuro della personalità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Angolo Dark-
Vai verso: