:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 3:44 pm

LONDRA - Se in presenza di una bella donna vi capita di balbettare, confondervi, dimenticare cosa stavate facendo o dove stavate andando, consolatevi: non siete i soli. E, per di più, è madre natura che ha programmato noi uomini in maniera da comportarci in questo modo. Una ricerca pubblicata in Gran Bretagna conferma infatti il vecchio luogo comune secondo cui il maschio, davanti alla bellezza femminile, perde la testa. Ebbene, sembra proprio così: basta un incontro fugace con una donna attraente e il cervello maschile smette di funzionare, perde colpi, non fa più il suo mestiere. "La donna più sciocca può manovrare a suo piacimento un uomo intelligente", diceva Kipling: se poi è carina, non c'è genio che possa resisterle.

"Il sex appeal fa andare l'uomo giù di testa" è il titolo con cui il quotidiano Daily Telegraph di Londra riassume la ricerca, apparsa sull'autorevole Journal of Experimental and Social Psychology. Si tratta di uno studio condotto da psicologi della Radbouds University, in Olanda, che hanno sottoposto a una serie di test un campione di studenti maschi eterosessuali. A tutti è stato chiesto per esempio di ricordare una successione di lettere dell'alfabeto. Quindi ciascuno degli studenti ha trascorso sette minuti in compagnia di una donna attraente. Poi il test è stato ripetuto. La seconda volta, tutti gli studenti hanno ottenuto risultati decisamente peggiori della prima.

Gli studiosi pensano che la ragione sia questa: quando incontrano una donna che a loro piace, gli uomini usano istintivamente gran parte delle loro funzioni cerebrali, ossia delle risorse cognitive, per fare buona impressione su di lei, insomma per far colpo, e nel cervello rimangono dunque scarse risorse per altre funzioni. Gli psicologi olandesi hanno avuto l'idea di condurre un simile esperimento quando uno di loro si è accorto che, dopo aver avuto una conversazione con una donna che lo aveva colpito per la sua bellezza e che non aveva mai incontrato prima, lui non riusciva a ricordare l'indirizzo di casa propria, in risposta a una domanda della sua interlocutrice per sapere dove vivesse.

Il professor George Fieldman, membro della British Psychological Society, commenta sul Telegraph che i risultati riflettono il fatto che gli uomini sono programmati dall'evoluzione per pensare a come trasmettere i propri geni. "Quando un uomo incontra una donna", afferma lo studioso, "è concentrato sulla riproduzione. Ma una donna cerca anche altri attributi, come la gentilezza, la sincerità, la stabilità economica". E in effetti la ricerca suggerisce che le donne non perdono la testa allo stesso modo, quando incontrano un uomo bello e affascinante.

Il test, secondo gli esperti, potrà essere utile per valutare le prestazioni di uomini che flirtano con le colleghe sul posto di lavoro o i risultati accademici nelle scuole miste. Senza contare che d'ora in poi l'uomo avrà una scusa in più, se si rende ridicolo di fronte a una bella donna: potrà sempre dare la colpa ai cavernicoli nostri antenati e all'evoluzione delle specie.



eh?? eh?? Sono più sciocca di quanto pensassi...o più brutta di quanto credessi... pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 5:17 pm

BEH ORA HO UNA SPIEGAZIONE PER IL FATTO CHE QUANDO PARLO CON UNA RAGAZZA MOLTO BELLA MI SENTO UN PIRLA.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 7:36 pm

estratto dall'articolo di lonely....

Citazione :
E in effetti la ricerca suggerisce che le donne non perdono la testa allo stesso modo, quando incontrano un uomo bello e affascinante.

cari maschietti qui si dimostra la nostra superiorità intellettuale tiiiiiii ^^

Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 42246 non di tutte però....... ma non solo delle brutte eh pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 8:08 pm

cavolo ,,,,e io che ho passato tutta la vita a cercar di sembrare intelligente,,,

a saperlo che bastava una scollatura... Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 616292 Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 616292 Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 815380 Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 815380
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 9:50 pm

...CERTO CHE NON RICORDARSI NEANCHE IL PROPRIO INDIRIZZO!!!!! pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeVen Set 11, 2009 10:08 pm

devo dire a costo di andare contro me stesso....
che ritengo abbastanza attendibile una ricerca del genere...
ma d'altro canto le donne dovrebbero essere contente di queste attenzioni
anche se io prediligo in una donna la simpatia e la gentilezza, il garbo
che in un certo senso danno un compendio di fascino....
doti che esulano dalla bellezza estetica che da sola non offre molto
sempre dal mio punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeSab Set 12, 2009 10:10 am

Io che ci di solito non ho buona memoria con i numeri che fine faccio, balbetto?

Io cmq credo che tutto dipenda anche dall'autocontrollo della persona diverso tempo fa ho parlato con una capa per il laboratorio ed era davvero bellissima, almeno per me, e cmq alla fine mi soo controllato e sono riuscito a fare una figura almeno normale.
Quindi credo che dipenda molto dall'autocontrollo o cmq da dove ti trovi e dalla situazione o forse da come lei sia vestia.

Cmq ammetto che una bella scollatura con un bel seno aiuta molto.
Mi ricordo che quando ero arrabbiato per stupidaggini con la mia ex lei mi sfotteva per questo e mi stuzzicava...quindi ammetto che per me sia importante.
Inoltre l'intelligenza, il garbo, la classe, la dolcezza sono qualità che uno cerca per una ragazza con cui vuole stare bene e per diverso tempo; quando vedi una bella ragazza pensi solo alla propagazione del seme è diverso; in questo caso non hanno molta importanza le doti caratteriali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 3:51 am

Sì è vero che dipende dalla situazione da dove ti trovi e dell'autocontrollo che da questa ricerca sembra che manchi,ma
CARI MASCHIETTI quando incontrate una BELLA e dico BELLA donna, davvero guardate la simpatia , l'intelligenza, la gentilezza????
Non è che invece gli occhi cadono involontariamente sulla figura esterna della donna?????
Voglio dire che per PRIMA cosa guardate la bellezza e le forme della donna in questione poi se c'è occasione di approfondire o di dialogare a lungo allora subentra la simpatia, la gentilezza ecc.....
Mentre per le donne il processo è al contrario, forse dovremmo prendere le cose con più leggerezza come fanno gli uomini magari è divertente...
.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 10:37 am

acquadifiume ha scritto:
Sì è vero che dipende dalla situazione da dove ti trovi e dell'autocontrollo che da questa ricerca sembra che manchi,ma
CARI MASCHIETTI quando incontrate una BELLA e dico BELLA donna, davvero guardate la simpatia , l'intelligenza, la gentilezza????
Non è che invece gli occhi cadono involontariamente sulla figura esterna della donna?????
Voglio dire che per PRIMA cosa guardate la bellezza e le forme della donna in questione poi se c'è occasione di approfondire o di dialogare a lungo allora subentra la simpatia, la gentilezza ecc.....
Mentre per le donne il processo è al contrario, forse dovremmo prendere le cose con più leggerezza come fanno gli uomini magari è divertente...
.

Aspetta, aspetta...
Davvero credi che le donne non guardino il fondoschiena dei maschietti? o che non gli guardino le mani?
Ho incontrato un mucchio di ragazza che guardano questo. ....Inoltre diverso tempo fa ho letto che il fatto che una donna non venga beccata in flagrante a fare queste cose sia dovuto semplicemente al fatto che diversamente dagli uomini ha una visiona periferica più ampia.
Onestamente crescendo mi sono reso conto che le donne diversamente da quanto si dica in giro guardano molto queste cose, anzi molto più degli uomini che si accontentano.
Probabilmente è dovuto all'età, forse prima dei trenta-quaranta anni c'è un comportamento poi c'è né un altro...
MA dire che le donne non guardano e dire che non apprezzano un bel fisico il che sarebbe anche un modo di non godersi la bellezza che ci sta intorno. In fin dei contri c'è il detto guardare ma non toccare e poi se una guarda senza esagerare non ci vedo nulla di strano.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 12:38 pm

Jko hai perfettamente ragione....almeno per ciò che mi riguarda posso dirti con tranquillità che in un uomo guardo le mani in primo luogo...poi gli occhi e la bocca... ho ragione io! e nessuna donna può negare il fatto che se passa un bell'uomo non si volti a guardare...solo che jko siamo piuttosto veloci nel guardare e dunque non ci beccate quasi mai!!!! ho ragione io! ho ragione io! ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 1:35 pm

COME PER TUTTE LE COSE ESISTE UN NON ECCEDERE SIA NELL'UNO CHE NELL'ALTRO SENSO.GUARDARE è UNA COSA CHE FANNO TUTTI,MANGIARE CON GLI OCCHI O FARE BATTUTE CHE NULLA LASCIANO ALL'IMMAGINAZIONE MI PARE ALTRA COSA!VERO è CHE DA DONNA NON MI PIACCIONO MOLTO LE DONNE CHE FANNO BELLA MOSTRA DI SE PUR AVENDO UN CERVELLINO PICCOLO,DICIAMO CHE UNA BELLA SCOLLATURA QUANDO SI è DOTATE PUò AIUTARE MA CHE CI SONO ANCHE LUOGHI E LUOGHI E IL POSTO DI LAVORO è QUELLO CHE MI PARE MENO IDONEO DI TUTTI.PARLO DI ME,HO A CHE FARE TUTTI I GIORNI CON MOLTI UOMINI E GUARDA UN Pò....SONO ANCHE LA LORO RESPONSABILE...SE DOVESSI ANDARE A LAVORO OSTENTANDO...SAREBBE LA FINE...E QUESTO DETTO NON DA UNA TOP MODEL MA DA UNA NORMALISSIMA DONNA.DICIAMO CHE UN Pò DIPENDE ANCHE DA NOI E DA QUANTO CI CONSIDERIAMO INSOMMA DA QUANTO CI TENIAMO A NON BUTTARCI VIA.DONNE HANNO COMBATTUTO E COMBATTONO ANCORA PER DIMOSTRARE CHE OLTRE A BELLE GAMBE E SENI PROSPEROSI C'è ANCHE UN CERVELLO VALIDO E CON CERTI ATTEGIAMENTI NON SI FA ALTRO CHE SCIUPARE IL LAVORO DI ALTRE PERSONE A MIO AVVISO.CI SONO POSTI E POSTI E CI SONO SITUAZIONI E RUOLI DA RISPETTARE CREDO.UN BELL'UOMO LO SI GUARDA VOLENTIERI COME PURE UNA BELLA DONNA BASTA NON ECCEDERE PER QUANTO MI RIGUARDA E POI LO RITENGO ANCHE POCO CARINO QUANDO VA OLTRE NEI CONFRONTI DI CHI ABBIAMO ACCANTO.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 3:16 pm

Concordo con Lisa

ooook

Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeDom Set 13, 2009 4:11 pm

beh io l'ho sempre pensato e poi avuto conferma dal libro che ho letto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:01 pm

jko ci mancherebbe pure che le donne non guardassero gli uomini....... è scontato, gli occhi son fatti per guardare, ma come dice monica siamo così veloci nel farlo che spesso non ci beccate; e comunque difronte ad un bell'uomo è difficile e raro che una donna si rimbambisca, riesce ad avere un autocontrollo maggiore rispetto ad un uomo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt   Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sette minuti con una bella donna e il cervello maschile va in tilt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Troppe informazioni mandano in tilt il cervello
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» A rischio sette comuni su dieci.
» L'Asia ha visto l'eclissi:L'oscurità totale è durata oltre sei minuti
» Le Sette Regole dell’Arte di Ascoltare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: