:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 una donna si guarda allo specchio .....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 12:02 am

UNA DONNA SI GUARDA ALLO SPECCHIO

A 3 anni: Si guarda e vede una regina

A 8 anni: Si guarda e vede Cenerentola o la Bella Addormentata nel bosco

A 15 anni: Si guarda e vede Cenerentola, la Bella Addormentata nel bosco, una cheerleader, un’attrice cinematografica, oppure se è in giornata nò, si vede grassa, brutta, piena di brufoli, e dice « Mamma, non posso andare a scuola in questo stato! ».

A 20 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma decide di uscire comunque !

A 30 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma decide che non ha tempo per sistemarli ed esce comunque !

A 40 anni: Si guarda e si vede troppo grassa/troppo magra, troppo piccola/troppo alta, con i capelli troppo lisci/troppo mossi ma dice a se stessa che almeno è pulita ed esce comunque !

A 50 anni: Si guarda e dice «Sono io », sorride e va dove gli pare !

A 60 anni: Si guarda, si ricorda che parecchia gente non riesce nemmeno più a guardarsi allo specchio, sorride ed esce a conquistare il mondo !

A 70 anni: Si guarda e vede l’esperienza, l’abilità, sorride ed esce a godersi la vita !

80 anni: Non si guarda nemmeno più allo specchio, mette il suo cappellino viola ed esce solo per il piacere di vedere il mondo !

DOVREMMO TUTTE PRENDERE IL NOSTRO CAPPELLINO VIOLA UN PO’ PIU’ PRESTO !

La bellezza di una donna non è nei suoi vestiti, né nel suo bel musino né nella sua pettinatura.
La bellezza di una donna la vedi nei suoi occhi che sono le porte del suo cuore, dove c’è l’amore.
La bellezza di una donna non è nel piccolo neo ben piazzato al di sopra del labbro.
La vera bellezza di una donna viene riflessa dalla sua anima.
L’amore che dà, la passione che prova, gli anni che passano la fanno più bella.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 7:09 am

QUANTO è BELLA CARLA!!!!VERO è CHE DOREMMO SEMPRE PRENDERE IL CAPPELLINO VIOLA ED USCIRE INCURANTI DI CIò CHE SIAMO A LIVELLO ESTERIORE MA FIERE DI ESSERE DIVENTATE PER SONE SENSIBILI,ATTENTE ANCHE ALLE PICCOLE SFUMATURE,CONSAPEVOLI DI AVERE ANCORA UNA VITA DA VIVERE,CERTO PRENDERSI CURA DI SE è BELLO E DOVEROSO SIA PER SE STESSE CHE PER CHI CI CIRCONDA MA LASCIARSI OSSESSIONARE MI PARE ESAGERATO.CREDO SIA TUTTA UNA QUESTIONE DI EQUILIBRIO SIA FISICO CHE MENTALE ED ANCHE LA MATURITà E L'ESPERIENZA CHE SI ACQUISISCONO GIOCANO UN RUOLO FONDAMENTALE,DICIAMO CH CON IL PASSARE DEGLI ANNI I COMMENTI CHE DA ADOLESCENTI CI AVREBBERO FATTO SOFFRIRE ORA GUARDANDOLI CON IL DOVUTO DISTACCO CI FANNO SORRIDERE E RIDERE ANCHE A VOLTA DI NOI STESSE,DI COME ERAVAMO E DI QUANTO POCO BASTASSE PER FAR VACILLARE LA SICUREZZA COSTRUITA SU CASTELLI DI CARTA.UNA DONNA è PIù BELLA QUANDO è SEMPLICE,SENSIBILE,DISPONIBILE ALL'ASCOLTO,CURIOSA ED ASSETATA DELLA VITA,E POCO INCLINE ALL'ESIBIZIONISMO CHE A VOLTE LE CREA PROBLEMI NON INDIFFERENTI.IL CUORE NON HA BISOGNO DI COSMETICI PER BRILLARE!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 11:53 am

Concordo con quanto scritto sia da Sirio che da Lisa ooook
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 4:13 pm

bellissima ,,, una donna si guarda allo specchio ..... 910379 !!!!


A 50 anni: Si guarda e dice «Sono io », sorride e va dove gli pare !

vero...si acquisisce a poco a poco...ma ho visto e vedo anche donne spaventate dalla vita che passa ,soprattutto quando arriva il momento di guardare a se stesse e non solo ai figli o alla famiglia o alla casa
shoooock e non sanno più chi sono,,,ma io sono fiduciosa ,metterò i miei jeans,le collanine hippy ..e via nel vento lingua

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 5:00 pm

A volte mi vesto senza pensare...all'età. Jeans, maglietta scarpe da ginnastica, cappellino con visiera...insomma a volte sono al limite del ridicolo. E prima di uscire, ho uno specchio nell'ingresso, inevitabilmente mi guardo e mi domando: "ma dove sto andando?" Torno indietro, mi spoglio e ricomincio da capo...o se vado di fretta tolgo almeno il cappellino, che non è viola, ma nero, sportivo e da ragazzo!!!
La mente non invecchia insieme al corpo, e in più le donne, rispetto agli uomini subiscono cambiamenti fisici e ormonali continuamente, pubertà,adolescenza, gravidanza, menopausa...e non dico altro!
Dobbiamo solo accettare il tempo che passa e deciderci almeno a cambiare colore al cappello!!! una donna si guarda allo specchio ..... 289137

P.S. una donna si guarda allo specchio ..... 910379 è proprio quello di cui ti parlavo ieri... ooook
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeLun Set 14, 2009 10:39 pm

Concordo con quanto già scritto da tutte voi....tante volte ci lasciamo influenzare in modo negativo anche da chi abbiamo vicino....ma bisogna imparare a fregarsene e uscire a testa alta...perchè ciò che abbiamo nel cuore ,e fà di noi donne con un immenso valore, l'abbiamo conquistato con l'amore che abbiamo sempre dato e talvolta anche con la sofferenza per scelte sbagliate...ma ci siamo sempre rialzate...perciò cerchiamo di valorizzarci di più... una donna si guarda allo specchio ..... 289137
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeMar Set 15, 2009 12:25 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Concordo con quanto già scritto da tutte voi....tante volte ci lasciamo influenzare in modo negativo anche da chi abbiamo vicino....ma bisogna imparare a fregarsene e uscire a testa alta...perchè ciò che abbiamo nel cuore ,e fà di noi donne con un immenso valore, l'abbiamo conquistato con l'amore che abbiamo sempre dato e talvolta anche con la sofferenza per scelte sbagliate...ma ci siamo sempre rialzate...perciò cerchiamo di valorizzarci di più... una donna si guarda allo specchio ..... 289137
..me lo chiedo anch io delle volte di dover per il mondo vestirmi in modo consono all età,guardo in giro tantissime per così dire opposte a me....eppure i jeans sono i miei compagni..le t shirt idem...d estate pantalocini e camicie bianche annodate in vita...scarpe da ginnastica e infradito..e d inverno per non escludere nulla gli stivaletti t....(per non far pubblicità)...sarei un altra persona se facessi il contrario..certo se capita si indossa anche qualcosa di più elegante ma non è la regola,basta star bene con se stesse e fregarsene(oh devo ovviare con quel pò di pancetta che quest anno mi ha dato filo da torcere per le magliette corte ahahahahah)..
Ovvio che ci sono giorni in cui ci si guarda allo specchio e si è scontente di ciò che vediamo ma tutto viene influenzato da ciò che sentiamo dentro o da quello che ci sta circondando parlo di situazione nel quotidiano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitimeMar Set 15, 2009 11:03 pm

lonely62 ha scritto:
A volte mi vesto senza pensare...all'età. Jeans, maglietta scarpe da ginnastica, cappellino con visiera...insomma a volte sono al limite del ridicolo. E prima di uscire, ho uno specchio nell'ingresso, inevitabilmente mi guardo e mi domando: "ma dove sto andando?" Torno indietro, mi spoglio e ricomincio da capo...o se vado di fretta tolgo almeno il cappellino, che non è viola, ma nero, sportivo e da ragazzo!!!
La mente non invecchia insieme al corpo, e in più le donne, rispetto agli uomini subiscono cambiamenti fisici e ormonali continuamente, pubertà,adolescenza, gravidanza, menopausa...e non dico altro!
Dobbiamo solo accettare il tempo che passa e deciderci almeno a cambiare colore al cappello!!! una donna si guarda allo specchio ..... 289137

P.S. una donna si guarda allo specchio ..... 910379 è proprio quello di cui ti parlavo ieri... ooook

arrivo in ritardo, ma confermo che questo post è nato da una conversazione (scritta)

con Claudia, rispetto agli anni, al tempo, alla bellezza che svanisce....

insomma mi ha provocato Lonely....una donna si guarda allo specchio ..... Lonely15

ed io mi sono ricordata di questo post che avevo letto in un altro forum....

mi è sembrato carino da condividere anche qui.... hahahah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una donna si guarda allo specchio ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: una donna si guarda allo specchio .....   una donna si guarda allo specchio ..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
una donna si guarda allo specchio .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DONNA ALLO SPECCHIO
» Guarda in alto
» Riflessioni allo specchio...
» Crostata di pere allo zafferano
» Torta salata allo yogurt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Libertà di parola-
Vai verso: