:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il profumo dell'autunno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitimeSab Set 19, 2009 3:00 pm

Uno dei momenti di relax
e benessere assoluto è
quando ho la possibilità
di andare per boschi
alla ricerca di funghi e castagne.
Il contatto con la natura mi rigenera
e riapre gli sportelli della memoria
in modo estremamente positivo.
E questo deve essere anche un monito
e per me lo è senz'altro
ad avere un grande rispetto
per la natura che ci circonda.

vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitimeSab Set 19, 2009 4:52 pm

a me piace la natura, l'adoro... è un momento che ti rilassa e ti fa stare bene con te stesso.
Sapete il topos del locus amoenus.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:15 pm

STARE IN MEZZO ALLA NATURA MI HA SEMPRE REGALATO UNA SENSAZIONE DI PACE E BENESSERE .SPESSO QUANDO SONO IN CAMMINO NEI PRATI O NEI BOSCHI IN MONTAGNA AD ESEMPIO ,GUARDANDO LA MAESTOSITà DEI TRONCHI DI ALCUNI ALBERI HO L'INSTINTO DI ABBRACCIARLI,NON SO PERCHè MI CAPITI MA A VOLTE LI VEDO COSì BELLI ,CHE A COSTO DI SEMBRARE RIDICOLA FACCIO CIò CHE MI SCATURISCE DALL'INTERNO.SENTIRE ANCHE SOLO IL RUMORE DEI PROPRI PASSI SUI VIOTTOLI DI GHIAIA E PIETRE VARIE,OPPURE VEDERE PICCOLI FIORI DA COLORI CANGIANTI CHE SI STAGLIANO FRA LE ROCCIE,O ANCORA VEDERE I COLORI DELLE FOGLIE MUTARE CON IL SUSSEGUIRSI DELLE STAGIONI,SONO SENSAZIONI DI POSITIVITà E DI RELAX TOTALE PER QUANTO MI RIGUARDA.DOVREMMO COME DICI TU LINO PRESTARE PIù ATTENZIONE ED AVERE MAGGIORE CURA PER IL MONDO CHE CI CIRCONDA PERCHè IL SUO STARE BENE è ANCHE IL NOSTRO E SPESSO VIENE DIMENTICATO QUESTO.SEMPRE ESSERE GRATI PER CIò CHE ABBIAMO E PER CIò DI CUI RIUSCIAMO ANCORA A BENEFICIARE.PECCATO SOLO PER QUANTO MI RIGUARDA NON RIUSCIRE A FARLO TANTO SPESSO MA APPENA POSSO SCAPPO DAL CAOS ANCHE IO E ABBINO A QUESTE PASSEGGIATE LO SCATTARE DELLE FOTO AD ANGOLI CHE SEMBRANO MAGICI E CHE SONO IN GARDO DI DONARMI SENSAZIONI BELLISSIME.CONDIVIDO APPIENO IL TUO PENSIERO.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitimeDom Set 20, 2009 5:38 pm

Uno dei lati positivi di vivere in campagna è l'aver sviluppato fin da piccola il rispetto per la natura e l'ambiente....Sento il cambiare delle stagioni come una modifica anche delle mie necessità...infatti adesso che l'autunno si avvicina stò decisamente meglio dato che è un periodo che mi si addice...è come se mi preparassi a staccare un pò da tutto e a prendermi i miei tempi... loooove
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitimeDom Set 20, 2009 6:38 pm

l'autunno è la mia stagione ,,,c'è ancora quel po di solino caldo ,ma l'aria è più pulita,,,, loooove

e anche quando tra qualche giorno le nuvole e la nebbiolina copriranno il cielo,,,il rumore dlle foglie sotto i piedi che scrocchiano,,,,e sul sentiero acciottolato che porta ai miei campi,,,,il primo muschio profumato,,,, mi daranno un senso di pace,,,,in città le giornate bigie sembrano eterne ,ma in mezzo alla natura ci ono un sacco di cose da fare,,,, Il profumo dell'autunno 911680

intanto stamane ho cominciato a tagliare il secco dalle piante che hanno sofferto,,,,poi quest'anno voglio sperimentare la coltivazione a cumolo ,,,,e devo preparare prima delle gelate ,,,

quando sarò vecchia abiterò in mezzo alla campagna a costo di stare in una capanna lingua ,,,,spero con tante persone intorno ame ,,,altrimenti sola,,,,perch'è nella natura non si è mai soli del tutto,migliaia di vite sono accanto... Il profumo dell'autunno 818718
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il profumo dell'autunno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo dell'autunno   Il profumo dell'autunno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il profumo dell'autunno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il profumo
» Il profumo....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: