:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il profumo....

Andare in basso 
+2
Lucy
armonia_completa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:38 pm

Il profumo può essere importante per evidenziare la nostra personalità, lo utilizziamo quasi tutti, ed è senza dubbio un elemento che contribuisce a completare la nostra bellezza!

L'uomo è abituato ad usare principalmente l'udito e la vista, gravando questi due sensi di un eccesso di informazioni. Proprio per questo gli stimoli provenienti dall'olfatto hanno un grande impatto sul fisico e soprattutto sulla mente. Il naso, anche se non ce ne rendiamo conto, è il centro del nostro sistema nervoso e fa parte, in modo importante del nostro sistema limbico, dove vengono elaborate le nostre memorie primordiali. La cosiddetta "memoria olfattiva" determina infatti i nostri comportamenti e la risposta a determinate situazioni. La memoria olfattiva è molto potente.

Ti piacciono i profumi, le diverse fragranze, gli odori dei cosmetici? Usi un profumo?....Perchè?



Il profumo.... 857434
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:43 am

LA FRAGRANZA CHE PIÙ AMO è LA CANNELLA MA ANCHE LA ROSA.... HO ESSENZE E CANDELE PROFUMATE DI CANNELLA CHE UTILIZZO QUOTIDIANAMENTE....
MENTRE PER ME AMO DOLCE GABBANA, L'UNICO PROFUMO CHE SOPPORTO ED AMO, MA CONFESSO, LO USO RARAMENTE....
AMO SENTIRE I PROFUMI MASCHILI ED I DOPOBARBA, MI SONO SEMPRE PIACIUTI....
QUANDO ENTRO NEI CAMERINI A CAMBIARE I LENZUOLINI MI PIACE PERCEPIRE LE VIBRAZIONI DELLE PERSONE PULITE CHE SONO APPENA USCITE DAI CAMERINI....
NON UTILIZZO COSMETICI O CREME A PARTE IL DEODORANTE ED IL RESTAURO, COME LO CHIAMO IO, CON UN SEMPLICE RIMMEL ED UNA MATITA....
NEL CONTESTO AMO LA SEMPLICITÂ MA EFFETTIVAMENTE SONO ATTRATTA DALLE FRAGRANZE E DAL SAPONE....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 8:51 am

Amo tutti gli odori talcati.... (reminiscenze dell'infanzia forse eh?? )

e anche per i profumi prediligo di gran lunga quelli che hanno questa fraganza

(quelli fioriti, non so, mi disturbano quasi, a livello di profumi,

ma non ho nulla contro i fiori

ben s'intende, ma di quelli mi piace assaporarne l'aroma in giardino [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine])

Varie fasi della mia vita sono state segnate da profumi che ben ricordo

e di cui potrei fare un elenco per anni.....

Mi capita però che profumi usati a lungo, adesso non mi "appartengano" più....

ma prima di uscire di una spruzzata di profumo non posso farne

proprio a meno.... Il profumo.... 238339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:22 pm

Io uso "La perla", il primo che e' uscito da....quando l'hanno inventato, ossia piu' di 20 anni.
Ogni tanto dicono che lo tolgono dalla produzione, cosi' faccio scorte perche' non sono piu' riuscita a trovarne un altro che mi piacesse altrettanto, ma poi per fortuna lo trovo sempre.
Mi piace tantissimo, lo usa anche mia figlia da un paio d'anni.

E' legato anche al ricordo di un "vecchio" fidanzato, me lo regalo' lui la prima volta.....
Ah com'ero giovane allora!! nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:42 pm

Keko ha scritto:
/../ La cosiddetta "memoria olfattiva"
determina infatti i nostri comportamenti e la risposta a determinate situazioni.
La memoria olfattiva è molto potente.
Quindi significa che gli odori che amiamo di più derivano da ricostri più che da gusti personali? eh??
Keko ha scritto:

Ti piacciono i profumi, le diverse fragranze, gli odori dei cosmetici?
Usi un profumo?....Perchè?


I profumi li amo molto, ma per per profumi intendo non solo quelli cosmetici,
ma comprendo quelli della natura.. quelli originari, dei fiori e di ogni elemento naturale..
Il profumo della terra bagnata sotto la pioggia estiva è uno di quei profumi che mi fa andare fuori di testa
come quello del temporale..l'ozono nell'aria.. oppure il fieno, e l'odore dei cavalli.. unico loooove
Ho un senso dell'olfatto molto sviluppato, malgrado sia fumatrice, e posso dire che anche le emozioni hanno un profumo.. dopotutto anche gli ormoni hanno un profumo..
So che fumando l'olfatto perde la sua sensibilità e so che prima o poi smetterò.. ma trovandomi sempre tra fumatori è un'impresa davvero ardua. L'unica volta che ho provato a smettere, dopo un mese avevo il senso dell'olfatto sensibilissimo, troppo... e gli odori mi aggredivano a dismisura
per non parlare di quello di sigaretta che mi dava terribilmente noia..perchè all'epoca vivevo con un fumatore, così ho ripreso.. ...
dove vivo ora idem, sono in tre e fumano tutti e tre

Io uso profumi con moderazione, ho un'essenza preferita da anni che non trovo più e quando sarà finita dovrò cercare qualcos'altro...ed è una cosa molto personale direi..
poi del resto i profumi sono ormai tutti sintetizzati e di originale hanno ben poco..
ce ne sono alcuni che mi piacciono molto, ma non saprei dire come si chiamano..
il mio naso coglie solo il profumo ma non mi spiega la marca pwahahahaha
Ho anche provato ad andare in profumeria a cercare qualcosa
ma alla terza annusata dai campioncini non ci capivo già più niente perchè si mischiano nel naso...
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 7:55 pm

Si, sono daccordo con il post, io metto profumi molto femminili, Dolce & Gabbana è uno dei miei più usati, perchè credo che oltre un bell'aspetto ed una buona personalità, anche un buon profumo renda testimonianza della propria immagine femminile. Il profumo.... 304779
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 10:32 pm

Dipende dal ph della propria pelle..a me sta bene il the verde, i fiori in genere..mi piace la violetta e la rosa..ma dipende come sta il ph...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 10:37 pm

risponde anche la vanità maschile...
uso poco profumo e comunque un solo profumo..
Obsession di Calvin Klein...
stop alle pubblicità
Il profumo.... 616292
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 10:55 pm

in estate acqua profumata agli agrumi, in inverno patchouli-essenza. Tutto con parsimonia.
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:02 pm

..pensandoci però, più che dei profumi portati addosso, che spesso non si intonano con il nostro umore, sarebbe bello dipingere le sensazioni che danno in certe determinate circostanze....le essenze sono per me evocazioni di ricordi..anche legati all'infanzia, che tutt'ora mi piace ripercorrere..come il profumo della cipolla nel tegame della nonna..e le sua tagliatelle dorate dalle uova e stese sulle assi, nel nugolo di farina che si spandeva nell'aria...della terra bagnata nei temporali estivi..il profumo dell'erba appena tagliata..del fieno...
Torna in alto Andare in basso
Sara68
Scrittore
Scrittore
Sara68



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:04 pm

damdam ha scritto:
risponde anche la vanità maschile...
uso poco profumo e comunque un solo profumo..
Obsession di Calvin Klein...
stop alle pubblicità
Il profumo.... 616292
vero..questi oltre a prendersi una barca di soldi per una percentuale di essenza irrisoria, ci fanno dimenticare la poesia e la raffinatezza che i profumi concedono a sottolineare momenti di eterea poesia...
Torna in alto Andare in basso
shining
Penna esperta
Penna esperta
shining



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:12 pm

Sara68 ha scritto:
..pensandoci però, più che dei profumi portati addosso, che spesso non si intonano con il nostro umore, sarebbe bello dipingere le sensazioni che danno in certe determinate circostanze....le essenze sono per me evocazioni di ricordi..anche legati all'infanzia, che tutt'ora mi piace ripercorrere..come il profumo della cipolla nel tegame della nonna..e le sua tagliatelle dorate dalle uova e stese sulle assi, nel nugolo di farina che si spandeva nell'aria...della terra bagnata nei temporali estivi..il profumo dell'erba appena tagliata..del fieno...

Il prato intorno casa è spontaneo, a primavera si riempie di pratoline e violette: quando falcio l'erba il profumo che si sprigiona è intenso e inebriante tanto che tolgo scarpe e calze per affondare completamente i piedi nell'erba umida profumata,..che sensazione!
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:51 pm

Il profumo.... 194457






................. sto pensando.. parlare di profumo o profumi che risvegliano il nostro interesse, esaltando l'olfatto e stimolando i sensi, c'e ne sono di tanto e di più.
Ma penso che debba essere una scelta individuale a seconda lo stato d'animo, quello che vogliamo che gli altri osservano, scrutano, odorano ci approvano; un richiamo alla seduzione al corteggiamento, al mettersi in mostra a piacere.
Questo è per me il profumo. Il profumo.... 176184
Torna in alto Andare in basso
margherita55
Scrittore
Scrittore
margherita55



Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:27 pm

[url=[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]][Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine][/url]..................... Il profumo.... 194457
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 6:48 pm

margherita55 ha scritto:
Il profumo.... 194457






................. sto pensando.. parlare di profumo o profumi che risvegliano il nostro interesse, esaltando l'olfatto e stimolando i sensi, c'e ne sono di tanto e di più.
Ma penso che debba essere una scelta individuale a seconda lo stato d'animo, quello che vogliamo che gli altri osservano, scrutano, odorano ci approvano; un richiamo alla seduzione al corteggiamento, al mettersi in mostra a piacere.
Questo è per me il profumo. Il profumo.... 176184

Io la penso in modo altruista, credo che un profumo debba piacere anche a chi ci sta intorno, non dev'essere affatto un'imposizione egocentrica dettata dalle nostre esigenze prettamente personali. A volte infatti cambio, dipende da chi incontro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il profumo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il profumo....   Il profumo.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il profumo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il profumo
» Il profumo dell'autunno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: