:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Uomini o numeri???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 6:12 pm

In una società che continua
a considerarci numeri,
quindi persone sostituibili
senza un'anima propria
io mi ci riconosco
sempre meno...

Sarò un eterno idealista
ma credo che valutare e considerare le persone
per quelle che sono veramente
sia basilare per poter vivere
in una comunità degna di questo nome.

E dovremmo tutti riflettere
su dove ci stà conducendo questa strada....
eh?? vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 10:33 pm

QUANTO SONO DACCORDO CON TE LINO SU QUESTA RIFLESSIONE !!!iN QUESTA SOCIETà CHE CORRE SENZA PREOCCUPARSI MINIMAMENTE DI CHI RESTA INDIETRO,IN QUESTO SGAMBETTARSI CONTINUO,L'ANIMA,LA SENSIBILITà,LA PARTICOLARITà DI OGNUNO DI NOI VIENE MESSA SEMPRE PIù IN SECONDO PIANO E QUESTO MI FA ANCHE TANTA PURA PERCHè PUR DI ESSERE CONSIDERATI PER IL RUOLO CHE SI RICOPRE,PER LA POSIZIONE CHE SI OCCUPA NELLA SCALATA AL SUCCESSO SI VIENE MENO CON SE STESSI E SI PERDONO DI VISTA LE PICCOLE COSE CHE POSSIEDONO PERò PER IRONIA DELLA SORTE GRANDE VALORE.IL SEGRETO NON SO DOVE STA,FORSE NELLO SMETTERE DI CORRERE E DI AFFANNARSI PER NIENTE,NEL FERMARSI E NEL CECARE DI RIPRENDERE FIATO,NEL PRENDERSI I PROPRI SPAZI PER INTERROGARSI E RIFLETTERE SU CIò CHE HA DAVVERO VALORE.UN MONDO INDIVIDUALISTA E SCALTRO MI SPAVENTA E SPERO CHE NON VALGA PER TUTTI QUESTA CONTENTEZZA NEL SENTIRSI MESSI IN FILA PER AVERE UN VALORE CHE TERMINA NON APPENA MAGARI PER COSE CHE HANNO UNA PRIORITà DIFFERENTE PER NOI NON SI RIESCE PIù A MANTENERE.MI SPAVENTA L'ARRIVISMO A SCAPITO DELLA SOLITUDINE E DELLA FREDDEZZA COME PURE MI SPAVENTA PENSARE A CHI VIVE COSì GIà DA UN Pò SENZA AVERE IL CORAGGIO DI DIRE:ORA BASTA MI RIPRENDO LA MIA VITA,CIò CHE ERO,I MIEI AFFETTI E CERCO DI VIVERE DI COSE PICCOLE CHE MI FANNO PERò STARE BENE.LE PERSONE DEVONO AVERE TUTTE IL RISPETTO CHE GLI è DOVUTO E DEVONO AVERE SEMPRE LA POSSIBILITà DI TIRARE FUORI LA PROPRIA ANIMA E TUTTO IL BENE CONTENUTO IN ESSA.MI AUGURO PER QUANTO MI RIGUARDA DI CONTINUARE A TENERE LONTANE DA ME QUESTE GARE,QUESTO AFFANNO CHE NON MI PORTEREBBE DA NESSUNA PARTE MA CHE MI FAREBBE SOLO SMARRIRE IN MEZZO A TANTA GENTE MA SOLA CON LA MIA SOLITUDINE.VIVA GLI ETERNI IDELAITI E COLORO CHE NON SI SVENDONO AL PEGGIOR OFFERENTE!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeSab Ott 03, 2009 11:44 pm

Ottima questa considerazione dam!
Nessuno ha più interesse a sapere chi sei, cosa pensi, cosa sogni, i tuoi interessi, le tue esigenze...sei solo uno tra i tanti, un numero.
Un numero su un tesserino aziendale, un numero su un conto corrente (e fortunato chi ce l'ha!), un numero di fila alla posta, uno in salumeria, uno dal fornaio, un numero di telefono, un numero pin...
E' difficile abituarsi a questo modo di considerare le persone.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che ascolta quello che dici, quello che senti, le tue idee, le tue opinioni...indovinate dove? qui! ooook Uomini o numeri??? 241610 per questo Lino!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 3:00 am

E' vero dam, come molti mestieri che si sono persi e altri si perderanno così stiamo perdendo l'identità e la dignità di essere persone sostituiti a dei numeri.
Una società sempre più fredda che non valuta nè considera le persone per quello che sono o che valgono veramente.
Fortunatamente c'è l'eccezzione in ogni cosa e quindi possiamo ancora trovare in "ogni dove"
un minimo di considerazione e rispetto di esser uomo e non un numero.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:18 pm

concordo con ciò che avete scritto,,,

eh?? è da pensare che qualche volta ...c'è da parte nostra la paura di dimostrare la nostra originalità,,,già i ragazzini tendono ad omologarsi e questo,
che potrebbe diventare un aspetto positivo,,,cioè quello di creare gruppi con i quali diventare più forti..

spesso si trasforma in negativo,la paura di distinguersi e venir rifiutato,,, schifoooo

essere un numero è più comodo da sempre da gestire per chi detiene posizioni di potere,,,

l'antidoto è solo la nostra unicità alla quale non dobbiamo rinunciare,,solo in questo modo credo possiamo riconoscere l'unicità dell'altro,,,e una parola che vieterei,,,è dire,,,,LA GENTE,,,,, tiiiiiii ^^ quando ci si riferisce al prossimo ,,, sarà che io la sento 40 volte al giorno!!!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:24 pm

Siamo numeri ogni volta che ci mescoliamo alla massa....Siamo uomini ogni volta che abbiamo il coraggio di dire ciò che pensiamo anche andando contro tutto e tutti....
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 10:49 pm

siamo pur sempre numeri in questo tipo di società
che non permette di andare oltre, che non conosce
l'unicità della persona, che ha pochissima o nessuna
considerazione della nostra interiorità...
ma siamo noi che dobbiamo farci valere..
che dobbiamo cambiare le regole....
vittoriaaaa!!
ed ognuno può farlo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 11:48 pm

ognuno puo cambiare le sue regole ,certo che si
pero in una societa dove la maggior parte delle volte combatti da solo cm si fa
tutti possiamo andare oltre ,ma ci vuole coraggio
ci vuole coraggio per chiudere una storia,per esempio.
ci vuole il coraggio di lasciare tutto questo benessere.
ci vuole coraggio...

non doddiamo farci valere ...dobbiamo valere...
lasceresti la tua bellis casa,la tua auto,questa societa..per esempoi
per andare a dare il tuo aiuto..umanitario..in qualche paese..
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 11:57 pm

ci sono persone che hanno fatto anche questo dylan
ma sicuramente non dobbiamo farlo tutti...
ci vuole coraggio come dici tu e anche molto
per vivere la propria vita uscendo dalle regole
che non ci garbano...
sia chiaro questo nel completo rispetto degli altri...
ma è difficile perchè nonostante tutto
si vive ancora in una società dove
l'apparenza ha un peso enorme...
ma personalmente non me ne faccio un cruccio...
cerco di star bene con me stesso
e di essere in armonia con me stesso
anche se qualche volta , quando però questo non mi
pesa eccessivamente, cerco di essere tollerante
anche con questo tipo di società...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 12:25 am

grande dam e questo che volevo sentire



graz... dylan
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uomini o numeri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Uomini o numeri???   Uomini o numeri??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uomini o numeri???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUIZ E INDOVINELLI
» 1, 2 , 3 ......parliamo di numeri........
» Cosa significa vedere i numeri doppi o maestri???
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» uomini e donne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: