:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Filetto ai funghi porcini

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 11:52 am

La ricetta prevede:

1 o 2 filetti di suino (in alternativa al manzo)

300 gr. di funghi porcini (sperimentati un tipo surgelato della Valtellina - che oltre ad essere più economici - non ha niente da "invidiare" al porcino fresco ...)

farina

sale

aglio

poco brodo vegetale

prezzemolo


Preparazione:
Filetto ai funghi porcini 522274

Si taglia il filetto a fette non troppo sottili; si sala e infarina e si passa in padella (con poco olio)

rigirandolo senza eccedere con la cottura; (eventualmente si mette un po' di vino bianco da far evaporare).

Si dispongono su una pirofila da forno le fettine pressoché cotte.

A parte si preparano i funghi; si fa rosolare un po' di aglio in una padella.... si fanno cuocere i funghi a cubetti aggiungendo

un po' di brodo vegetale (pochissimo) .... a cottura pressocché ultimata si aggiunge del prezzemolo finemente tritato.

Si fanno "riposare" (e si elimina l'aglio).

Si mette in forno per pochi minuti la pirofila con la carne preparata in precedenza e dopo aver riacceso per pochi minuti i funghi, si aggiungono bollenti sopra il filetto.

Buon appetito.... Filetto ai funghi porcini 87030

Dimenticavo: difficoltà facile facile imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 12:13 pm

Sicuramente buonissimo!!!!!!!!!

loooove loooove loooove

Filetto ai funghi porcini 720338 Filetto ai funghi porcini 720338 Bravissima!!!!!!!! Filetto ai funghi porcini 720338 Filetto ai funghi porcini 720338
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 4:45 pm

Confermo la bontà di questa ricetta che ho avuto il piacere di assaggiare preparata dalla bravissima cuoca Filetto ai funghi porcini 910379


Ottima,da provare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 10:18 pm

Filetto ai funghi porcini 720338 Filetto ai funghi porcini 910379 devono essere buonissimi! Mi hai convinto li provo... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 10:29 pm

lisa ha scritto:
Confermo la bontà di questa ricetta che ho avuto il piacere di assaggiare preparata dalla bravissima cuoca Filetto ai funghi porcini 910379


Ottima,da provare!

lonely62 ha scritto:
Filetto ai funghi porcini 720338 Filetto ai funghi porcini 910379 devono essere buonissimi! Mi hai convinto li provo... ooook

Lisa Filetto ai funghi porcini 311166 ma allora sei sopravvissuta ai funghi porcini di Filetto ai funghi porcini 910379

Lonely allora provali pure..... tanto la "cavia" sta bene!!! Filetto ai funghi porcini 460508 Filetto ai funghi porcini 460508 Filetto ai funghi porcini 460508

Filetto ai funghi porcini 176184 a Filetto ai funghi porcini 311166 & Filetto ai funghi porcini 116424

P.S.: Barb Filetto ai funghi porcini 154982 anche tu so che li proverai eh, me lo hai già comunicato!!! ooook
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 10:44 pm

Si Claudia sto benissimo e sono sopravvissuta!!!! Filetto ai funghi porcini 616292 Filetto ai funghi porcini 616292 Filetto ai funghi porcini 616292


Magari con qualche etto in più ma ci sono ancora!!!!

Grazie a Filetto ai funghi porcini 910379 e alle sue creazioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 12:14 pm

sirio_night ha scritto:
lisa ha scritto:
Confermo la bontà di questa ricetta che ho avuto il piacere di assaggiare preparata dalla bravissima cuoca Filetto ai funghi porcini 910379


Ottima,da provare!

lonely62 ha scritto:
Filetto ai funghi porcini 720338 Filetto ai funghi porcini 910379 devono essere buonissimi! Mi hai convinto li provo... ooook

Lisa Filetto ai funghi porcini 311166 ma allora sei sopravvissuta ai funghi porcini di Filetto ai funghi porcini 910379

Lonely allora provali pure..... tanto la "cavia" sta bene!!! Filetto ai funghi porcini 460508 Filetto ai funghi porcini 460508 Filetto ai funghi porcini 460508

Filetto ai funghi porcini 176184 a Filetto ai funghi porcini 311166 & Filetto ai funghi porcini 116424

P.S.: Barb Filetto ai funghi porcini 154982 anche tu so che li proverai eh, me lo hai già comunicato!!! ooook


Sì sì ooook , appena ne avrò l'occasione mi metterò all'opera... Filetto ai funghi porcini 522274

Filetto ai funghi porcini 105270 Filetto ai funghi porcini 721867

Barb/Filetto ai funghi porcini 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 9:38 pm

Filetto ai funghi porcini Lonza_10


Ciao Carla Filetto ai funghi porcini 910379

anche se ho apportato delle modifiche alla tua ricetta, lonza anziché filetto (era finito), la ricetta era buonissima... grazie mille per i consigli che mi hai dato Filetto ai funghi porcini 83839 Filetto ai funghi porcini 686911 ;
consigli a tutti questa ricetta Filetto ai funghi porcini 87030

Barb Filetto ai funghi porcini 154982
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 9:58 pm

Oggi mi hanno regalato due cassette di funghi appena raccolti....devo dire che questa ricetta arriva giusta giusta.... Filetto ai funghi porcini 83839 Carla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 10:09 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Oggi mi hanno regalato due cassette di funghi appena raccolti....devo dire che questa ricetta arriva giusta giusta.... Filetto ai funghi porcini 83839 Carla....

sto pensando.. Monica che si accinge a fare una mia ricetta..... che emozione Filetto ai funghi porcini 156686

poi darai il tuo contributo da chef ufficiale Filetto ai funghi porcini 625161 ....

Filetto ai funghi porcini 88751 Filetto ai funghi porcini 489358
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 10:28 pm

Hai fatto bene a seguire i consigli della cavia Filetto ai funghi porcini 311166 e anche della Filetto ai funghi porcini 522274 Filetto ai funghi porcini 910379 !!!


Rivederli qui mi ricorda un bel momento,uno di quelli che ti porti dentro!

Ottima mossa Monica! Filetto ai funghi porcini 176184
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 9:51 pm

Oggi ho usato i funghi che mi sono stati regalati...dopo averli curati,lavati e fatti a pezzi con le mani,li ho messi a cucinare in una padella anti aderente con poco olio e uno spicchio d'aglio.Ho aggiunto poco alla volta un pò di brodo tiepido fino a ultimare la cottura.In un altra pentola ho preparato lo spezzatino di maiale...e quasi a fine cottura della carne ho aggiunto i funghi....è venuto buono anche cosi... Cmq proverò anche con il filetto.... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 9:56 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Oggi ho usato i funghi che mi sono stati regalati...dopo averli curati,lavati e fatti a pezzi con le mani,li ho messi a cucinare in una padella anti aderente con poco olio e uno spicchio d'aglio.Ho aggiunto poco alla volta un pò di brodo tiepido fino a ultimare la cottura.In un altra pentola ho preparato lo spezzatino di maiale...e quasi a fine cottura della carne ho aggiunto i funghi....è venuto buono anche cosi... Cmq proverò anche con il filetto.... ho ragione io!

Filetto ai funghi porcini 686911 Filetto ai funghi porcini 686911 Filetto ai funghi porcini 686911 Filetto ai funghi porcini 686911 Filetto ai funghi porcini 686911

proverò come dice la nostra "moderatrice ciocky" Filetto ai funghi porcini 489358

Filetto ai funghi porcini 489358 Filetto ai funghi porcini 625161 Filetto ai funghi porcini 625161 Filetto ai funghi porcini 625161 Filetto ai funghi porcini 522274

( le Filetto ai funghi porcini 625161 corrispondono alla bravura come le stelle eh Filetto ai funghi porcini 238339 )
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 10:13 pm

Filetto ai funghi porcini 542580 Carla.... Ma guarda che anche tu te la cavi bene..... Filetto ai funghi porcini 522274
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 10:24 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Filetto ai funghi porcini 542580 Carla.... Ma guarda che anche tu te la cavi bene..... Filetto ai funghi porcini 522274

imbarazzo.. sai che ti aspetto eh.... non pensavi mica che volessi avvelenarti pwahahahaha

prima o poi potremmo trascorrere una serata così Filetto ai funghi porcini 87030 Filetto ai funghi porcini 87030 Filetto ai funghi porcini 87030 Filetto ai funghi porcini 87030 con Filetto ai funghi porcini 489358

Filetto ai funghi porcini 88751
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Filetto ai funghi porcini Empty
MessaggioTitolo: Re: Filetto ai funghi porcini   Filetto ai funghi porcini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Filetto ai funghi porcini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orzotto ai funghi porcini
» Filetto in crosta
» Orzo con carote e funghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: