:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Frittelle di zucca alla veneziana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 7:17 pm

Frittelle Di Zucca Alla Veneziana
Ingredienti per 4 persone: 1000 G Zucca Gialla, 150 G Uvetta Sultanina, 100 G di Farina Bianca, 1 Bustina Lievito, 1 Limone, Zucchero Semolato, Sale, Olio Di Semi

Mettete a bagno in acqua tiepida l'uvetta sultanina.Lavate la zucca, poi tagliatela a pezzi, metteteli in una pentola, copriteli appena appena di acqua e fateli cuocere per circa 20 minuti a partire dall'inizio dell'ebollizione. Ponete la zucca in una ciotola, unite l'uvetta ben strizzata dall'acqua e asciugata, due cucchiaiate di zucchero, la farina e il lievito fatti cadere insieme da un colino,un pizzico di sale e la scorza grattuggiata del limone. Mescolate bene gli ingredienti e poi fate riposare la pasta per qualche minuto.Scaldate l'olio e prelevate con un cucchiaio la pasta in modo da formare delle frittelle . Mano a mano che le togliete mettetele su un piatto coperto da carta di tipo assorbente, cospargete di zucchero semolato (o a velo) e appena tutte saranno pronte servitele...
ho ragione io! ho ragione io! ho ragione io! ho ragione io! ho ragione io! ho ragione io! Ci sono dei segreti per far in modo che la ricetta sia fatta in poco tempo...Se avete una pentola a pressione cuocete la zucca a pezzi per pochi minuti cosi evitate una cottura lunga.... ooook ooook ooook Per far perdere acqua alla zucca cotta potete metterla in uno scola pasta cosi eviterete che la pasta finale risulti troppo molle... ooook ooook La difficoltà in questa ricetta è media... non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 10:51 pm

Sarà di media difficoltà chocky, ma il risultato dev'essere ottimo!
Mi fate venire voglia di provare tutto...ma poi ingrasso... schifoooo ma questa non me la faccio scappare ho ragione io! Frittelle di zucca alla veneziana 83839
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMar Ott 20, 2009 2:50 pm

eh?? non ho mai usato la zucca..... (non in senso metaforico spero pwahahahaha )

mia suocera ci fa la pasta o il risotto adesso non ricordo....

ma non sono mai stata ispirata a usarla....

ma Monica questa delle frittelle di zucca è un'idea geniale tiiiiiii ^^

non so nullaaaaa.. media (per chocky) corrisponde a Frittelle di zucca alla veneziana 625161 Frittelle di zucca alla veneziana 625161 per sirio.... ...

vittoriaaaa!! ma ci provo..... Frittelle di zucca alla veneziana 522274 eh!!!

e poi adesso che usa festeggiare Halloween....

sicuramente è un'idea Frittelle di zucca alla veneziana 105xtnl originale!!!!!

Frittelle di zucca alla veneziana 241610 Frittelle di zucca alla veneziana 241610 Frittelle di zucca alla veneziana 489358 Frittelle di zucca alla veneziana 489358 Frittelle di zucca alla veneziana 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 3:53 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Frittelle Di Zucca Alla Veneziana
Ingredienti per 4 persone: 1000 G Zucca Gialla, 150 G Uvetta Sultanina, 100 G di Farina Bianca, 1 Bustina Lievito, 1 Limone, Zucchero Semolato, Sale, Olio Di Semi

(...)


Monica Frittelle di zucca alla veneziana 489358 non ci crederai l'ho fatte!!!

Sono squisite..... forse ho esagerato un po' con lo zucchero,

perché la zucca pesava (senza buccia) 640 gr.,

ma la brava cuoca Frittelle di zucca alla veneziana 460508 nonché io Frittelle di zucca alla veneziana 910379 ha pensato bene di lasciare invariate le altre dosi....

e poi forse ho messo lo zucchero vanigliato Frittelle di zucca alla veneziana 493935 quando erano ancora calde e non si vedeva ...

si scioglieva evidentemente ma io Frittelle di zucca alla veneziana 493935 giù altro zucchero Frittelle di zucca alla veneziana 84356

e poi a me non riesce fare frittelle delle stesse dimensioni....

dirai ad occhio..... usa all'incirca la stessa quantità....

ma io non ce l'ho l'occhio per la Frittelle di zucca alla veneziana 522274

Ma sono CONSIGLIATE DA PROVARE ..... se ci sono riuscita io Frittelle di zucca alla veneziana 80169 Frittelle di zucca alla veneziana 80169 Frittelle di zucca alla veneziana 80169

Le posto (adesso son già la metà imbarazzo.. )

Frittelle di zucca alla veneziana Dscf2212

P.S.: vi assicuro vittoriaaaa!! che sono molto più buone rispetto all'apparenza della foto....

ma insomma siamo oltrelapparenza si o no!!!! schifoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 3:58 pm

Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338


Carla Frittelle di zucca alla veneziana 910379


Frittelle di zucca alla veneziana 114912 Frittelle di zucca alla veneziana 116424 Frittelle di zucca alla veneziana 114912 Frittelle di zucca alla veneziana 116424
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:01 pm

Carla hai visto che quando dico che le ricette non sono difficili dico la verità????? La prossima volta assaggia la zucca cotta...cosi doserai meglio lo zucchero...cmq dalla foto sembrano buone...e le frittelle non devono mai essere uguali...sono un dolce diciamo contadino e dunque fatto in velocità...perciò Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Carla!!!!!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:05 pm

buone le frittelle di zuccaaaaa.....
grazie per la ricetta ciocky....
vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:16 pm

Monica Frittelle di zucca alla veneziana 489358 ho promesso la ricetta ad un'amica toscana

così le fa per i suoi bambini per Halloween!!!


eh?? non che avete voi veneziani il copyright ...

e chiedete i diritti d'autore pwahahahaha

P.S.: Monica seguirò il consiglio - assaggerò la zucca prima di aggiungere lo zucchero.....

(ma anche in quel caso non garantisco le dosi sto pensando.. )

ooook Grazie Frittelle di zucca alla veneziana 489358
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:20 pm

Frittelle di zucca alla veneziana 616292 Frittelle di zucca alla veneziana 616292 Frittelle di zucca alla veneziana 616292 Frittelle di zucca alla veneziana 616292 Frittelle di zucca alla veneziana 616292

Oltre ai miei complimenti per la "perfetta" Frittelle di zucca alla veneziana 616292 riuscita delle frittelle, voglio farti i miei complimenti per il post, mi hai fatto morire dal Frittelle di zucca alla veneziana 616292

Frittelle di zucca alla veneziana 720338 Frittelle di zucca alla veneziana 910379
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Frittelle di zucca alla veneziana Empty
MessaggioTitolo: Re: Frittelle di zucca alla veneziana   Frittelle di zucca alla veneziana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Frittelle di zucca alla veneziana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cucina Regionale
» torta con zucca
» Frittelle con uvette
» frittelle per l"equinozio
» Alla vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: