:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cucina Regionale

Andare in basso 
+4
dharma
armonia_completa
damdam
cioccolataconpanna
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 5:37 pm

Ma che bella idea barbara.... Cucina Regionale 238339

Possiamo partecipare?

Ma si dai.... questa è semplice semplice....Cucina Regionale 522274

"Gnudi toscani"

Per 6 persone:

gr 600 ricotta (metà di pecora/metà vaccina)
gr 600 spinaci
gr 100 parmigiano/pecorino
1 uovo (o 2)
noce moscata
pepe
sale


Si fanno bollire gli spinaci. Si tritano finemente e si impastano con ricotta uova parmigiano/pecorino noce moscata pepe sale.

Si creano delle sferette (palline) che vengono rotolate nella farina.

Si imburra una pirofila. Si infornano per venti minuti circa.

A piacere (io lo predligo) si pone sopra ogni "pallina" un "cappellino" di ragù.

E' una ricetta semplicissima ma gustosa.

Si chiamano "gnudi" perché in realtà non si tratta altro che dell'impasto dei ravioli (senza pasta).

Buon appetito. Cucina Regionale 87030 Carla.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:50 pm

Riso e bisi

Preparazione

Far rosolare a fuoco medio in metà burro la cipolla.
Appena la cipolla inizia ad imbiondire, unire i piselli e cuocere per 5 minuti.
Aggiungere 5 mestoli di brodo, portare a bollore, versare il riso e mescolare.
Far cuocere a fiamma vivace per 15 minuti, mescolando e aggiungendo brodo.
Togliere dal fuoco al dente.
Salare, unire burro, parmigiano e pepe.
Ingredienti e dosi per 6 persone

* 500 g di riso
* 700 g di piselli
* 80 g di burro
* 1 cipolla
* formaggio parmigiano grattugiato
* Brodo
* Sale
* Pepe

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 9:58 pm

Ohhh ecco questa mi piace, tipica ricetta veneta, grazie chocky!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 10:21 pm

....grazie Claudia...aspettiamo una tua ricetta romana!!!!!!!!!!!! Cucina Regionale 87030
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 10:35 pm

scontro tra titani... eh??
mi dovrò preparare bene....
una ricetta campana---
il casatiello o tortano...
ma devo ripassare...
spero di metterlo domani....
nel frattempo vado al super per gli ingredienti...
Cucina Regionale 54572
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 10:38 pm

Mia???? eh?? eh?? eh?? pwahahahaha E' troppo buona lei...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 10:53 pm

...Claudia noi aspettiamo la ricetta...abbiamo pazienza...fai con calma...scegli bene... ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 10:56 pm

Ok Ok! questa si fa a ferragosto, una cosetta leggera...eh eh
POLLO CON PEPERONI

Ingredienti per 4 persone:
pollo a pezzi Kg 1
peperoni arrostiti gr. 500
salsa di pomodoro gr. 300
aglio, sale, pepe
olio d'oliva
1/2 bicchiere di vino bianco


In un tegame insieme all'olio d'oliva mettere l'aglio ad imbiondire, aggiungere i pezzi di pollo e farli rosolare. Regolare di sale e pepe, aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco. Quando sarà evaporato aggiungere la salsa di pomodoro e i peperoni già arrostiti e tagliati a strisce.
Far insaporire per circa 15 minuti a fuoco vivace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 11:11 pm

Cucina Regionale 686911 Barbara!
Ma non sono romana fino a questo punto...niente coda... :nnooo: non l'ho mai assaggiata! ma tutti i gusti son gusti...
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 12:53 am

ma posso partecipare anch'io con le mie ricette regionali svizzere???? tipo bernesi eccccc.... vabbé che sono internazionale e cucino di tutto però era per chiedere.... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:24 am

Il cacciucco alla Livornese

Il cacciucco è una zuppa di pesce tipica di Livorno.
E' un piatto nato povero e in origine preparato dai pescatori con il pescato che rimaneva dalla vendita.

Ingredienti per 6 persone: Cucina Regionale 54572
500 gr. di polpo
500 gr. di seppie
300 gr. di palombo (o altro pesce similare al trancio)
500 gr. di pesce da zuppa (scorfano, gallinella, ecc.)
500 gr. di crostacei misti (cicale, scampi, gamberi)
500 gr. di cozze
500 gr. di pomodori pelati
aglio
salvia
peperoncino
odori da brodo (cipolla, carota, sedano)
1 bicchiere abbondante di vino rosso

:trilly:

In una capace casseruola si mettano un paio di spicchi d'aglio, il peperoncino e il ciuffo di salvia nell'olio.
Quando l'aglio imbiondisce si spruzzi con parte del vino rosso e si lasci evaporare a fuoco vivace.
Si tolgano aglio, salvia e peperoncino e si disponga nella casseruola
il polpo tagliato a pezzi e battuto per ammorbidirlo.

Dopo circa 1/4 d'ora si aggiungano le seppie anch'esse a pezzi.
Si fa colorire ben bene il tutto
e poi si versa il restante vino rosso che lasciamo evaporare.
Si aggiungono i pomodori pelati con la loro acqua e si abbassa la fiamma.

Cucina Regionale 522274

In contemporanea si mettono in una pentola in acqua fredda gli odori da brodo e i pesci da zuppa.
Li facciamo bollire e quando il pesce è pronto si toglie dall'acqua
e si passa con il passatutto e si aggiunge nel pomodoro.
Teniamo di scorta il brodo del pesce perché potrebbe servire se il cacciucco tendesse ad asciugare troppo.

Quando il polpo e le seppie iniziano ad ammorbidirsi, si aggiungano i crostacei e il pesce a trancio tagliato a cubetti.
Si aggiusta di sale (se fosse necessario) e a cottura quasi ultimata si aggiungono le cozze.
Quando sono aperte il cacciucco è pronto.

Il cacciucco è un PIATTO UNICO e deve essere servito caldo in scodelle
(meglio se terrine - cioè scodelle di terracotta)
su una bella fetta di pane toscano abbrustolito e strusciato con l'aglio.


Cucina Regionale 87030
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 12:40 pm

Ricetta campana....
vado a braccio ovvero a memoria----

CASATIELLO---
gli ingredienti li capirete man mano...
impastiamo un kg di farina zero con acqua in cui viene sciolto
il lievito di birra un pizzico di sale olio extravergine e sugna
(lardo).. far crescere l'impasto .. nel frattempo si prepara il ripieno
3 uova sode spezzettate, salame piccante, provolone auricchio e pecorino piccante,
pancetta coppata a pezzetti, pepe, sale,
io più che fare il ripieno preferisco impastare tutto e fare tipo
ciambella da salvataggio!!
inforno e quando è pronto mio figlio non sta nella pelle!!!

mi rendo perfettamente conto di essere stato una frana nelle
spegazioni... la prossima volta vi propongo un filmato..
ma dovrete sopportare il resto( quando impasto e preparo
canto a squarciagola e fischietto allegramente... non è proprio
una visione salutare...)
grazie a tutti per essere arrivati fino in fondo.....
ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:50 pm

Barbara ero di passaggio, ma mi sono collegata solo per risponderti, quando ho visto i maritozzi non ho saputo resistere!!!
Mi son detta e questi no, non me li lascio scappare.
Ma lo sai che non li fanno quasi più a Roma. Non so se sei di casa, ma ora quasi tutte le pasticcerie e i bar fanno i cornetti con la panna e non i maritozzi, che sono ben altra cosa!
Grazie per avermeli ricordati, solo al pensiero...uhmmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 5:11 pm

Parafrasando...M'avete provocato e io ve distruggo... pwahahahaha

BUCATINI ALL'AMATRICIANA
Ingredienti per 4 persone

bucatini gr.400
guanciale affumicato gr.100
pancetta tesa gr.40
6 pomodori ( maturi )
pecorino romano
sale, pepe
cipolla
olio d'oliva
vino


guanciale affumicato gr.100
pancetta tesa gr.40
6 pomodori ( maturi )
pecorino romano
sale, pepe
cipolla
olio d'oliva
vino

PREPARAZIONE: Tagliare a fettine fine mezza cipolla, tagliare a cubetti sia il guanciale che la pancetta, lavare i pomodori e asciugarli, quindi tagliarli a pezzi.

COTTURA: Portare ad ebollizione la pentola per la cottura della pasta. In un tegame mettere un po' d'olio di oliva e far scaldare bene, aggiungere la cipolla e far imbiondire, quindi aggiungere il guanciale e la pancetta, lasciare appena scottare versare 1/4 di bicchiere di vino bianco e far evaporare, aggiungere i pomodori, regolare di sale e aggiungere un pizzico di pepe, mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno che sara' lasciato dentro la pentola durante tutta la cottura, coprire con il coperchio.

N.B. Il sugo deve cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Scolare i bucatini e aggiungerli al sugo insieme al pecorino romano.

E per la vostra delizia, un grande romano...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 5:34 pm

....quante belle ricette!!!!Altro che dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cucina Regionale 489358 Cucina Regionale 489358
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 12:15 pm


Capesante al forno

Ingredienti:
Capesante, 12
Vino bianco secco, 1/2 bicchiere
Aglio, 2 spicchi
Prezzemolo, 1 ciuffo
Pangrattato, 4 cucchiai colmi
Olio d'oliva, q.b.
Sale e pepe, q.b.


Preparazione:

Lavate le capesante.
Con l'aiuto di un coltello apritele ed estraetene i molluschi con il loro corallo.
Lavateli e lasciateli da parte.
Rilavate anche le conchiglie e scegliete le metà più adatte.

Preparate il ripieno tritando il prezzemolo e l'aglio.
Diluite poi con un po' di vino bianco e di olio d'oliva.
Aggiungete sale e pepe.
Otterrete così un impasto morbido e omogeneo.
Mettete i molluschi nelle conchiglie e copriteli con l'impasto di pangrattato.
Versatevi sopra un goccino di olio.

Sistemate le cape così preparate nella piastra.
Fatele gratinare nel forno caldo per dieci-quindici minuti.
Quando sulla loro superficie si sarà formata una crosticina dorata saranno pronte.
Servitele calde.


Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 10:45 pm

blue.rose ha scritto:
PER LINO (ci riprovo)

'E PURPETIELLE AFFUGATE

'Ovanto 'a Napule so' 'e purpetielle affugate.
'Osegreto pe gusta' stu piatto sta' rint'a nu ditto antico che dice : " 'o purpo se coce cu ll'acqua soìa stessa!!".
E infatti 'o purpo cucenannese, caccia ll'acqua soìa che ll'assapora durante 'a cottura.
Pe sei persone :pigliate 1kg'e purpetielle piccerille d'o piso 'e 80-100 gramme l'uno.Pulezzatele 'e facitele cocere dint'a na pentola 'e terracotta('a caccavella 'e creta) 'nzieme 'a 1kg 'e pummarola spellecchiate 'e senza semente, tre spicule d'aglio,sale,pepe 'e uoglio in abbundanze.Cummigliate 'a pentola cu nu foglio 'e carta doppia,meglio cu nu fuoglio 'e carta stagnola,mettitece 'o cummuoglio 'a coppe 'e facite cocere 'a fuoco lento pe quase 50 minute,mettitece 'o petrusino 'e lassatele 'ncopp'o' ffoco pe nu quarto d'ora ancora......'e po' levatele.
Nun ve scurdate 'e cundi' c'o' zuco 'e famosi "Vermicelli"!!!!
Cucina Regionale 400_f_10

grazieee!! barbara
mi sa che sono l'unico ad aver capito la ricetta...
che è molto semplice... la parte piu difficile è
trovare i polipetti freschi di una volta...
mi sa che mi tocca andare a pescarli...
Cucina Regionale 88751
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:07 pm

...potreste tradurre????per piacere!!!!!!!!!!!!!! nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:19 pm

blue.rose ha scritto:
PER LINO (ci riprovo)

'E PURPETIELLE AFFUGATE

'Ovanto 'a Napule so' 'e purpetielle affugate.
'Osegreto pe gusta' stu piatto sta' rint'a nu ditto antico che dice : " 'o purpo se coce cu ll'acqua soìa stessa!!".
E infatti 'o purpo cucenannese, caccia ll'acqua soìa che ll'assapora durante 'a cottura.
Pe sei persone :pigliate 1kg'e purpetielle piccerille d'o piso 'e 80-100 gramme l'uno.Pulezzatele 'e facitele cocere dint'a na pentola 'e terracotta('a caccavella 'e creta) 'nzieme 'a 1kg 'e pummarola spellecchiate 'e senza semente, tre spicule d'aglio,sale,pepe 'e uoglio in abbundanze.Cummigliate 'a pentola cu nu foglio 'e carta doppia,meglio cu nu fuoglio 'e carta stagnola,mettitece 'o cummuoglio 'a coppe 'e facite cocere 'a fuoco lento pe quase 50 minute,mettitece 'o petrusino 'e lassatele 'ncopp'o' ffoco pe nu quarto d'ora ancora......'e po' levatele.
Nun ve scurdate 'e cundi' c'o' zuco 'e famosi "Vermicelli"!!!!
Cucina Regionale 400_f_10

traduzione....
il vanto di napoli sono i polipetti affogati.
il segreto per gustare questo piatto sta come dice un detto antico;
il polipo si cuoce nella sua stessa acqua.
infatti il polipo cucinadosi tira fuori l'acqua sua che dà sapore alla cottura.
per 6 persone prendete 1 kg di polipetti di 80 100 gr l'uno
puliteli e fateli cuocere in una terrina di terracotta con 1 kg di pomodori spellati e senza semi 3 spicchi d'aglio sale pepe e olio abbondante.
coprite con un foglio di carta stagnola mettete il coperchio cuocere a fuoco lento per 50 minuti mettere il prezzemolo elasciare sul fuoco per un altro quarto d'ora.
non dimenticate con il sugo i famosi vermicelli..
buon appetito
ho ragione io!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 11:21 pm

Cucina Regionale 542580 della traduzione...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:51 pm

Risotto al radicchio

Ingredienti per 4 persone:

500 g di radicchio rosso di Treviso
400 g di riso superfino
70 g di burro
1 cipolla media
1 litro e mezzo di brodo
1 spruzzata di vino bianco secco
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
parmigiano reggiano grattugiato
sale
pepe

Preparazione:

Affettate sottilmente la cipolla. Mondare il radicchio,togliete le foglie esterne sciupate, togliere le radici, tagliare i crespi per il lungo e lavarli; scolarli, asciugarli e tagliarli a listarelle sottili. Mettere il radicchio in una padella, irrorarlo con l'olio, salare e pepare; rimescolare e cuocere cinque minuti col coperchio a fuoco moderato. Scoprire la padella e fare stufare finché si sarà consumata tutta l'acqua; versare il vino e lasciarlo sfumare lentamente.
Nel frattempo portare a ebollizione il brodo e, in una casseruola, fare appassire la cipolla con metà dose di burro. Aggiungere il riso; appena tostato, unire il radicchio e fare insaporire. Mescolare spesso, versare il brodo a mestoli, lasciando assorbire ogni volta.Regolate di sale e pepe. Quando il riso sarà cotto al dente, mantecarlo con il rimanente burro e con il formaggio grattugiato: deve riuscire piuttosto morbido... :trilly:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 10:50 pm

lonely62 ha scritto:
Ok Ok! questa si fa a ferragosto, una cosetta leggera...eh eh
POLLO CON PEPERONI

Sempre a ferragosto (mi raccomando!!!) prima del pollo con i peperoni, direi che è appropriato come primo questo piatto toscano..... una cosetta leggera anche questa....pwahahahaha

La ribollita

Il piatto più tipico della cucina toscana è senz’altro la ribollita, una ricetta tradizionale e semplice da preparare.

Ingredienti per 6 persone:

250 gr di pane toscano (non salato) oppure dodici fette tagliate sottilmente
fagioli cannellini freschi 800 gr., se invece sono secchi 350 gr.
bietola fresca q.b.
1 mazzetto di cavolo nero
1/2 cavolo verza
5 carote medie
4 patate medie
3 gambi di sedano, meglio se bianco
1 cucchiaio di concentrato di pomodori
2 pomodori rossi
timo q.b.
1 cipolla media
2 spicchi d’aglio
sale e pepe q.b.

Per la preparazione della ribollita ci si baserà sulla ricetta della zuppa toscana, in secondo luogo avremo la ribollita.

Zuppa di pane.

Preparate subito le verdure tagliandole a pezzi di media grandezza, lessate i fagioli cannellini e passateli al setaccio con la loro acqua di cottura, lasciatene alcuni interi, dopodichè fate soffriggere in una pentola la cipolla con l’olio. Quando la cipolla sarà imbiondita potrete aggiungere anche i pomodori rossi ed il cucchiaio di concentrato. Dopo alcuni minuti di cottura a fuoco medio aggiungete la purea di fagioli e quelli interi, mescolate ed aggiungete tutte le altre verdure a pezzetti. Salate e pepate a piacere, quindi aggiungete il timo. Lasciate cuocere per 2 ore almeno dopo avere aggiunto 6 mestoli di acqua. La zuppa va servita su un fondo di almeno 2 fette di pane precedentemente abbrustolito e strofinato con l’aglio.

La ribollita.

Come dice il nome ribollita significa bollita di nuovo. Essenzialmente conosciuta come una zuppa povera e di magro, era uno dei piatti più diffusi della cucina contadina toscana. Era costume prepararla in quantità più che abbondante il venerdì, il giorno dopo si riscaldava e si mangiava nuovamente, fino alla domenica. La base è costituita dalla semplice zuppa toscana di magro, una zuppa contadina fatta con le verdure più comuni. Una volta preparata la zuppa, con le fettine di pane come spiegato sopra, per ottenere una ribollita è sufficiente scaldarla in forno coperta da uno strato superficiale di fettine assai sottili di cipolla, naturalmente il tegame utilizzato è il tradizionale coccio. Una volta imbiondita la cipolla in superficie si può servire calda con olio a crudo, vi raccomando la qualità dell’olio!

Cucina Regionale Riboll10
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 11:30 pm

...veramente "leggera" questa ricetta... ho ragione io! però è buona buona... Cucina Regionale 430936 certo magari da preferire in inverno... Cucina Regionale 935535
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 10:52 pm

Una ricetta facile facile, ma buona buona...Ingredienti per 4 persone:

INGREDIENTI
filetti di baccalà gr. 800
farina gr. 300
sale, olio d'oliva

PREPARAZIONE E COTTURA: In una ciotola preparare una pastella composta di farina , acqua e sale. Mescolare con un cucchiaio di legno, deve risultare omogenea e senza grumi. Lasciarla riposare per circa 10 minuti.
Mettere una padella con l'olio d'oliva sul fuoco a scaldare, quindi passare i filetti di baccalà nella pastella e subito cuocerli nell'olio ben caldo.

Cucina Regionale Filettidibaccala
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 4:04 pm

... Cucina Regionale 87030 deve essere proprio buona Claudia... Cucina Regionale 84356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucina Regionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina Regionale   Cucina Regionale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cucina Regionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» cucina & yoga
» Cucina Veneta
» cucina molecolare
» LA CUCINA DELLA NONNA.....
» Barb :fruity: in cucina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: