:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Workshop natalizio

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 10:14 pm

Questi lavori sono stati esguiti lo scorso Natale, li inserisco lo stesso.... a seguire quelli per le prossime festività!!!

Il materiale necessario per la realizzazione di questa palla di Natale:
-le classiche sfere in plastica trasparente, io ho usato una da 16 mm.
-Un cartoncino con stampate le casette che andranno ritagliate, piegate e incollate.....


Workshop natalizio 2iblod1
Workshop natalizio 122nrti

E' necessario ancora, dei piccoli alberelli, della pasta neve (va bene anche la pasta bianca da struttura), il classico divisorio o in alternativa un cerchio in cartone grosso, una base per sostenere la nostra palla....

Workshop natalizio 155p5dv

Servono poi dei glitters bianchi per l'effetto neve oltre ad un touchDeco per decorare alla fine la parte inferiore della pallina.

Workshop natalizio 30vj594

Alla fine del lavoro questo sarà il risultato

Workshop natalizio 20gzcbd

Volendo la cosa può essere anche realizzata sul coperchio di una scatola in cartone che riempita di cioccolatini diventa un simpatico regalo per queste feste!!!

Workshop natalizio 2s76ttw



ciaoooooooo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 10:31 pm

Materiali:Una sfera in plastica apribile diametri vari, la mia è da 14m/m, un separatore, colori e paste acriliche, brillantini....

La sfera
Workshop natalizio Immag018qk1

Separatore
Workshop natalizio Immag019nw2

Fissare con colla a caldo il separatore

Workshop natalizio Immag021sd5

Colorare il cielo, spalmare la pasta acrilica per effetto neve

Workshop natalizio Immag023lm0

Decorare con brillantini

Workshop natalizio Immag020tu1


Workshop natalizio Immag024vs2


Passo ora alla parte esterna eseguendo una "doratura" con foglia argento, si applica da prima una mano di Missione ad acqua e dopo tre ore (massimo entro le 12 ore)si posa la foglia argento...volutamente lascio spazi liberi per creare sfumature diverse...

Workshop natalizio Immag013fz4


Workshop natalizio Immag010xy6

Sopra la foglia verrà successivamente stesa una mano di Lacca Decerata!!!

parte posteriore con foglia argento terminata

Workshop natalizio 1aox7

Fronte, dove ho inserito una piccola famiglia

Workshop natalizio 22905173pp1

Palla terminata davanti ho scritto con il glitter oro a rilievo "Buon Natale"

Workshop natalizio 54350092li5
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 10:33 pm

Altre idee:

Workshop natalizio Immag025kj1

Workshop natalizio Immag026cw0
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 10:49 pm

Davvero belle e di grande effetto pur essendo semplici,complimenti!!! e grazie per i suggerimenti!!

Conosco una persona qui che sono certa le realizzerà in modo perfetto vero Workshop natalizio 154982 ???



Workshop natalizio 542580 da Workshop natalizio 311166
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 10:50 pm

Cosa posso dire?? Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 720338 keko!!!!! Ci proverò a far qualcosa pure io...ma ti dovrò rompere la scatole tante volte per chiederti consiglio!!! Cmq Workshop natalizio 83839 per le belle idee....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 11:30 pm

Keko sono bellissime..... vittoriaaaa!!

ma non ci riuscirò mai, troppa cura e pazienza,

e io sono una pasticciona, ma che vuole fare tutto subito....

hahahah ci sono però due persone del forum con le p....

(che avete pensato tiiiiiii ^^ ) di Natale realizzate...

sono Sobarmar / Barbara Workshop natalizio 154982

e acquadifiume / Silva Workshop natalizio 194457

eh?? mi domando se anche loro usano la tua stessa tecnica... sto pensando..

grazie, anche se quando vedo questi lavori di pazienza e cura meticolosa Workshop natalizio 84356

mi metterei a piangere.... Workshop natalizio 493935 Workshop natalizio 493935 Workshop natalizio 493935
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:48 pm

Bellissime Keko!

Workshop natalizio 720338

Io per il mio albero di Natale avevo decorato le palle, ma con un effetto ghiaccio e alcune a découpage classico, ho visto l'anno scorso in merceria i lavoretti come quelli che hai fatto tu, magari quest'anno provo anch'io.

Barb/Workshop natalizio 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 6:06 pm

bellissime keko,,,,,

quando ci avvicineremo al natale spero venga anche a me una bella ispirazione!!! Workshop natalizio 616292
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:09 pm

Sono bellissime le tue idee Keko, e rimango stupita quando incontro persone con queste capacità, Mi associo a sirio infatti perchè anch'io sono davvero negata! Workshop natalizio 720338
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 11:32 pm

ti faccio i miei complimenti...
raddoppiati anche...
perchè la fantasia non mi manca...
ma a mettere in pratica non
è per niente semplice
e tu invece te la cavi egregiamente franco...
Workshop natalizio 4098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:54 pm

Workshop natalizio 42246 comunicazione sul post.....

Workshop natalizio 911701 Silvaaaa quando ti connetti di la tua Workshop natalizio 470728

mi ricordo benissimo di averle viste realizzate anche da te Workshop natalizio 84356 Workshop natalizio 84356

e dovresti avere anche qualche foto Workshop natalizio 238339

vorremmo vederle, se ti aggrada Workshop natalizio 836498 Workshop natalizio 836498 Workshop natalizio 836498
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 7:09 pm

Quello che ho fatto non è nulla di eccezionale, chiunque può eseguire simili lavoretti, basta il materiale, un opuscolo nel quale trovare le idee e le indicazioni da seguire.... un po’ di fantasia per modificare a proprio piacere non guasta mai!!!

Se qualcuno di voi ha fatto simili lavoretti postateli, possiamo scambiarci le idee oltre che consigli...!!!
Ciaooooooooo
Torna in alto Andare in basso
domi58
Primi passi
Primi passi
domi58



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 7:53 pm

Mi sono piaciuti molto! l'effetto è quello di creare l'atmosfera ed è quest'ultima che sono riuscito a captare. La semplicità dei lavori, ma con un grande effetto!!

Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 114912
Un brindisi Workshop natalizio 291383
Domenico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 4:21 am


ho guardato attentamente le tue...... palle (ops) ... sono belle davvero, ne ho realizzate anch'io diverse simili alle tue , con presepe o soggetti all'interno o dipinte ma con il cartone non ne ho mai fatte, ci proverò appena avrò tempo....


va bene carla, faccio un paio di foto e poi le posto.... ok????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 2:29 pm

acquadifiume ha scritto:

ho guardato attentamente le tue...... palle (ops) ... sono belle davvero, ne ho realizzate anch'io diverse simili alle tue , con presepe o soggetti all'interno o dipinte ma con il cartone non ne ho mai fatte, ci proverò appena avrò tempo....


va bene carla, faccio un paio di foto e poi le posto.... ok????

Brava Silva, posta i tuoi lavori e poi fammi anche le critiche....finalmente un "duello" tra Veneto e Lombardia sulle "palle"...ahahahahah!!!!


Workshop natalizio 54572
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: risposta   Workshop natalizio Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 6:40 am

boccia con sagome in ferro e neve..... il procedimento è lo stesso che ha descritto keko, colla calda, bocce in plastica e disco divisorio....

Workshop natalizio Dscn1510

il dietro
Workshop natalizio Dscn1511


con presepio ( non ancora finita)
Workshop natalizio Dscn1610

decupage all'interno della boccia
Workshop natalizio Dscn1512

decupage all'esterno con pasta granulare colorata
Workshop natalizio Dscn1513

queste due sono dipinte con tecnica cauntry
Workshop natalizio Dscn1514[img][/img]
Workshop natalizio Dscn1515
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:11 pm

Bravissima......Workshop natalizio Applausi

Molto belle, le ultime due le hai dipinte tu vero???..... Complimenti!!!


Workshop natalizio Applausi Workshop natalizio Applausi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:50 pm

Workshop natalizio 720338 Silva!!!!!

Barb
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:11 pm

bellissime silva!!!! vittoriaaaa!!

Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 720338
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:19 pm

Silva che belle che sono le tue decorazioni natalizie!!!!



Di grande effetto davvero!!!Complimenti!! Workshop natalizio 156686

Workshop natalizio 105270 da Workshop natalizio 311166
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:48 am

Silva sono splendide!! Workshop natalizio 6188 Workshop natalizio 6188 Workshop natalizio 6188 Workshop natalizio 6188
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 3:23 pm

"Bauletto in stile natalizio", l'ho decorato io con la tecnica del découpage


Workshop natalizio 01010

Workshop natalizio 01110

Workshop natalizio 176184
Barb Workshop natalizio 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:52 pm

Hai usato la carta di riso vero??.... Sei stata molto brava nella rifinitura finale......!!!

Se vuoi con un leggero velo di bitume all'acqua puoi creare un'effetto invecchiante, bello anche con il bitume effetto oro!!!.... Lo dico ma sicuramente lo saprai meglio di me!!!

ciauz!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 4:58 pm

Grazie mille! Workshop natalizio 542580 Keko

Sì ho usato la carta di riso, di solito come tocco finale utilizzio una vernice ad acqua... non conosco il bitume all'acqua... Workshop natalizio 42246 non è lo stesso prodotto che uso io vero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:53 pm

sobarmar ha scritto:
"Bauletto in stile natalizio", l'ho decorato io con la tecnica del découpage


Workshop natalizio 01010

Workshop natalizio 01110

Workshop natalizio 176184
Barb Workshop natalizio 154982


Workshop natalizio 720338 Workshop natalizio 154982

non finisci mai di sorprendere eh ooook

Workshop natalizio 42246 ma per le specifiche tecniche di cui discorrevi con Keko,

devi aspettare lui Workshop natalizio 238339

Workshop natalizio 241610 da Workshop natalizio 910379
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Workshop natalizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Workshop natalizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO A MILANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: