:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Workshop natalizio

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:01 pm

Workshop natalizio - Pagina 2 83839 Carla Workshop natalizio - Pagina 2 910379

Workshop natalizio - Pagina 2 686911


(dico poco, ma ogni tanto "salta" fuori qualcosa loooove )


Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 9:09 pm

[size=18]Workshop natalizio - Pagina 2 154982 Workshop natalizio - Pagina 2 720338 !!!!!



Davvero bello ,elegante e discreto!!

Un oggetto che da calore con semplicità!!!

Come sei tu del resto,le creazioni rispecchiano le persone!!

Workshop natalizio - Pagina 2 176184 da Workshop natalizio - Pagina 2 311166 [/size]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 9:25 pm

Workshop natalizio - Pagina 2 83839 Lisa Workshop natalizio - Pagina 2 311166

Gentilissima come sempre Workshop natalizio - Pagina 2 105270

Workshop natalizio - Pagina 2 721867 Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 12:10 am

sobarmar ha scritto:
Grazie mille! Workshop natalizio - Pagina 2 542580 Keko

Sì ho usato la carta di riso, di solito come tocco finale utilizzio una vernice ad acqua... non conosco il bitume all'acqua... Workshop natalizio - Pagina 2 42246 non è lo stesso prodotto che uso io vero?

Tu hai usato una vernice finale all'acqua questa ha lo scopo di rendere omogenea la superficie dell'oggetto...Successivamente a questa applicazione puoi velare con il bitume all'acqua antichizzando l'oggetto. La stesura viene fatta con uno straccetto in modo uniforme e togliendolo nei punti dove è maggiore la sua quantità....praticamente deve essere solo una leggera velatura....Esistono in commercio sia a base dorata che argentea, ovviamente al nero classico!!!

Non usare la vinavil per questo tipo di carta essendo leggera, come per i tovaglioli, la vinilica lascia troppa crosta...!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 2:42 am

grazie ragazze/i..... Workshop natalizio - Pagina 2 723771

sì keko le ho dipinte io, ma una mi è caduta e c'è una crepa....

bello anche il bauletto di barb, concordo con keko nell'usare un velo di betume che rende l'oggetto con quel tocco di antico.....

ei, keko vedo che sei informato e che conosci i trucchetti... è bello scoprire che un maschietto sia appassionato e coinvolto da queste cose solitamente femminili....

bravo keko ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 10:23 am

Grazie mille per i consigli!

Barb
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 11:54 am

acquadifiume ha scritto:
grazie ragazze/i..... Workshop natalizio - Pagina 2 723771

sì keko le ho dipinte io, ma una mi è caduta e c'è una crepa....

bello anche il bauletto di barb, concordo con keko nell'usare un velo di betume che rende l'oggetto con quel tocco di antico.....

ei, keko vedo che sei informato e che conosci i trucchetti... è bello scoprire che un maschietto sia appassionato e coinvolto da queste cose solitamente femminili....

bravo keko ooook

Potresti ridare una mano di vernice e prima che l’asciugatura sia compiuta (ancora appiccicosa)passare della vernice screpolante tirandola il più possibile........ Poi una velatura di bitume, cera bituminosa o dell’oro in pasta leggera per evidenziare le crepe...Otterrai così un bell’effetto craquelé che nasconderà la tua crepa!!!

Le provo tutte...artisticamente parlando sono curioso!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 1:40 pm

Cavolo ma in questo forum siete tutti degli artisti a quanto vedo.... Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Bravissimi avete fatto dei capolavori!!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 12:11 am

Barbara è bellissimo il tuo bauletto!!! Workshop natalizio - Pagina 2 9424
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 2:00 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
Barbara è bellissimo il tuo bauletto!!! Workshop natalizio - Pagina 2 9424


Workshop natalizio - Pagina 2 83839 mille Monica Workshop natalizio - Pagina 2 430936

Workshop natalizio - Pagina 2 721867

Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 6:51 pm

sobarmar ha scritto:
cioccolataconpanna ha scritto:
Barbara è bellissimo il tuo bauletto!!! Workshop natalizio - Pagina 2 9424


Workshop natalizio - Pagina 2 83839 mille Monica Workshop natalizio - Pagina 2 430936

Workshop natalizio - Pagina 2 721867

Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982

barb è meraviglioso,,, i colori sono bellissimi,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 7:08 pm

dharma ha scritto:
sobarmar ha scritto:
cioccolataconpanna ha scritto:
Barbara è bellissimo il tuo bauletto!!! Workshop natalizio - Pagina 2 9424


Workshop natalizio - Pagina 2 83839 mille Monica Workshop natalizio - Pagina 2 430936

Workshop natalizio - Pagina 2 721867

Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982

barb è meraviglioso,,, i colori sono bellissimi,,,



Workshop natalizio - Pagina 2 542580 mille Dharma Workshop natalizio - Pagina 2 785674 ,

non è un lavoretto recente, ma anche se in tema natalizio, non lo ripongo mai come faccio con le altre cose natalizie,
Workshop natalizio - Pagina 2 176184
Barb Workshop natalizio - Pagina 2 154982
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 4:07 am

Potresti ridare una mano di vernice e prima che l’asciugatura sia compiuta (ancora appiccicosa)passare della vernice screpolante tirandola il più possibile........ Poi una velatura di bitume, cera bituminosa o dell’oro in pasta leggera per evidenziare le crepe...Otterrai così un bell’effetto craquelé che nasconderà la tua crepa!!!

Le provo tutte...artisticamente parlando sono curioso!!!![/quote]


grazie keko ci proverò ma ho paura di fare danni......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: risposta   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 4:46 am

Questa tecnica ha un nome francese ma non ricordo quale sia, provo a descrivere i passaggi per realizzare il bauletto...

Carteggiare l'oggetto, passare una o due mani (a secondo della densità del colore) di un colore scuro lasciare asciugare bene (con il phon si fa prestissimo)

prendere una candela (un cero) bianca, passare un angolo della parte bassa della candela su tutta la scatola, distribuendo così la cera su tutto l'oggetto bisogna però passare la candela per un solo verso, cioè non fare su e giù destra e sinistra, la candela deve seguire sempre la stessa direzione.

con un panno si toglie eventuali grumoli di cera, si passa poi sulla cera una mano di colore chiaro non troppo liquido.

si lascia asciugare bene poi con un pezzetto di carta vetrata fine si passa sulla scatola seguendo sempre la stessa direzione, a volte facendo più pressione a volte meno, tra il colore scuro e quello chiaro c'è lo strato di cera e quando si va a passare la carta vetrata questa toglie il colore chiaro dando un effetto di screpolato e antico, se si fa più pressione con la carta vetrata verrà tolto più colore chiaro e viceversa se si farà meno pressione, questo lo decidiamo noi in base al nostro gusto....

poi si prendono le figure di carta precedentemente ritagliate e bruciacchiate sui bordi e s'incollano sulla scatola evitando le bolle d'aria


quando la carta sarà ben incollata e asciutta si passano due mani di vernice trasparente all'acqua...

non so se sono stata chiara ma è più facile farlo che leggerlo o spiegarlo.... buon lavoro se volete provare

Workshop natalizio - Pagina 2 Dscn1612

Workshop natalizio - Pagina 2 Dscn1613
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 5:19 pm

Ormai sono in una valle di lacrime!!! nuoooo daiii Quante cose belle!!! Silva anche il tuo bauletto è splendido.... Workshop natalizio - Pagina 2 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:59 pm

Workshop natalizio - Pagina 2 642262


Ultima modifica di Keko il Ven Nov 27, 2009 1:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 5:28 pm

Silva davvero complimenti per questo bauletto che arreda ed ha uno stile davvero particolare ,è molto caldo e ricorda le cose antiche che a me piaccino parecchio!!


Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Brava davvero!!

Workshop natalizio - Pagina 2 105270 da Workshop natalizio - Pagina 2 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:00 pm

Keko ha scritto:
Queste sono semplicissime....!!


Workshop natalizio - Pagina 2 2e6h861


Workshop natalizio - Pagina 2 2dinlw9


Effetto lapislazzuli


Workshop natalizio - Pagina 2 Fy1pnp


Stessa tecnica applicata ad un bicchiere di vetro


Workshop natalizio - Pagina 2 168z94x

Keko Workshop natalizio - Pagina 2 42246 come si ottiene l'effetto lapislazzuli?

è una pietra o minerale non so, che trovo bellissima,

e veramente queste tue realizzazioni hanno un finissimo gusto...
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:10 pm

veramente notevoli ,,,il bauletto di silva sembra quello dei pirati ,,,,,col tesoro Workshop natalizio - Pagina 2 724760

e keko è bellissimo il bicchiere,,,,, ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 10:07 pm

sirio_night ha scritto:


Keko Workshop natalizio - Pagina 2 42246 come si ottiene l'effetto lapislazzuli?

è una pietra o minerale non so, che trovo bellissima,

e veramente queste tue realizzazioni hanno un finissimo gusto...

Ma va è semplice ci sono pure i manuali che spiegano, è fatto con i colori acrilici.......ne faccio uno solo per tipo, di questi oggetti e poi basta......!!!
Sapessi perché faccio queste cose ti metteresti a ridere, comunque non volevo fare il gradasso le ho postate solo come dimostrazione di idee regalo creative che si possono fare in famiglia....I miei interessi sono altre cose!!!

Promesso non metto più nulla......!!!


Workshop natalizio - Pagina 2 857434
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:45 pm

Mi vergogno un po' insomma ...... sapete che lo faccio solo per pasticciare ....Workshop natalizio - Pagina 2 Iwq5pz

lo posto per ...... Workshop natalizio - Pagina 2 836498 Workshop natalizio - Pagina 2 836498 Workshop natalizio - Pagina 2 836498 !!!

e poi avevo promesso a Keko una "patacca".....

e ci sono riuscita Workshop natalizio - Pagina 2 9424

(posto anche le fasi Workshop natalizio - Pagina 2 238339 )

Materiali utilizzati:

Workshop natalizio - Pagina 2 2j6w42

la pasta neve non l'ho trovata e ho visto queste roselline....

Workshop natalizio - Pagina 2 11w7qis

poi ho passato la colla e ho messo le immagini....
ho attaccato con il vinavil le roselline ed ecco:
Workshop natalizio - Pagina 2 2lag1aq


ma vedendosi i contorni delle immagini ritagliate

ho pensato di confonderli un po', ma brillantini non ne avevo

per cui ho trovato in casa queste microsferettine....
Workshop natalizio - Pagina 2 2nqz67k

Ditemi brava eh Workshop natalizio - Pagina 2 80169 Workshop natalizio - Pagina 2 80169 Workshop natalizio - Pagina 2 80169 Workshop natalizio - Pagina 2 80169 Workshop natalizio - Pagina 2 80169
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 3:14 am

Sapessi perché faccio queste cose ti metteresti a ridere, comunque non volevo fare il gradasso le ho postate solo come dimostrazione di idee regalo creative che si possono fare in famiglia....I miei interessi sono altre cose!!!

Promesso non metto più nulla......!!![/b]




keko, mi hai incuriosito... perchè li fai questi lavori??? nuoooo daiii prometto che non rido.......

keko non devi pensare che noi non apprezziamo quello che posti, anzi ci fa piacere due volte di vedere i toi lavori, la prima perchè sono belli la seconda è perchè sono fatti da un uomo che ha sensibilità, creatività e fantasia....
quindi vedi di mostrarci altri lavori ho ragione io!

grazie dei i complimenti per il bauletto, sembra complicato a eseguirlo ma non lo è.....


PER CARLA Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Workshop natalizio - Pagina 2 720338 Workshop natalizio - Pagina 2 720338

BRAVA CARLA a mali estremi estremi rimedi...... con fantasia sei riuscita ad eseguirlo anche senza i materiali a disposizione
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 5:53 pm

bravissimi a tutti,,, Workshop natalizio - Pagina 2 720338

carla non demordere!!!,,i lavoretti devono dare soddisfazione a te ,,,,e poi io amo le cose artigianali ,comunque originali,,,il tuo quadretto farà bella mostra di sè per natale ed esprimerà tutto il tuo entusiasmo....

io sto ancora raccogliendo materiale ,,,paciugherò qualcosa tra qualche giorno ancora,,,,devo ancora avre l'ispirazione Workshop natalizio - Pagina 2 616292 Workshop natalizio - Pagina 2 616292
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 6:15 pm



questa è la mia finestra di foglie imbarazzo.. ,,,ma non è natalizia,,, mi arrendo
,è solo una prova se mi riusciva di postare un video

non so nullaaaaa.. sembra che ci sia riuscita,,,,

Workshop natalizio - Pagina 2 42246 è solo nello spirito autunnale ,,e ogni tanto micia la assaggia grrrrr
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 6:26 pm

dharma ha scritto:


questa è la mia finestra di foglie imbarazzo.. ,,,ma non è natalizia,,, mi arrendo
,è solo una prova se mi riusciva di postare un video

non so nullaaaaa.. sembra che ci sia riuscita,,,,

Workshop natalizio - Pagina 2 42246 è solo nello spirito autunnale ,,e ogni tanto micia la assaggia grrrrr

E' molto bello il tuo lavoro, la prossima volta però nel video mettici un sonoro di sottofondo e qualche zoomata ai particolari....Brava!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Workshop natalizio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Workshop natalizio   Workshop natalizio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Workshop natalizio
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO A MILANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: Tempo Libero-
Vai verso: