:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Spaghetti Lilly e il Vagabondo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Spaghetti Lilly e il Vagabondo Empty
MessaggioTitolo: Spaghetti Lilly e il Vagabondo   Spaghetti Lilly e il Vagabondo Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:01 am

Ho scritta nella presentazione di essere una brava cuoca(soprattutto nell'improvvisazione), così voglio consigliarvi una delle ricette più gettonate a casa mia(soprattutto dai bambini).
Mia nonna(Perugia) faceva delle polpette di carne con uvetta e pinoli e da lì nasce l mia ricetta:
Spaghetti Lilly e il Vagabondo 522274

AMALGAMARE:
CARNE MACINATA E SALSICCIA(circa 2 a 1)
PARMIGIANO(q.tà secondo i gusti)
1 UOVO( o 2 secondo la q.tà)
PANE GRATTUGIATO(fino alla giusta consistenza)
SALE
UVETTA(non bagnata, solo lavata)
PINOLI

Formare con tale composto tante palline della dimensione poco più di un'oliva e farle soffriggere con cipolla, sedano e carota(tagliati fini), irrorare di vino rosso e aggiungere pomodoro passato (la quantità di un sugo di ragù).
Lasciare bollire 1 ora o più.
Condire gli spaghetti con il sugo ottenuto e del parmigiano, metterli in un vassoio.
Porre le polpettine al centro degli spaghetti(come in un nido).
Aggiungere a piacere altra uvetta e pinoli.

Scusate per le dosi un po' grossolane, ma non sono abituata a cucinare pesando gli ingredienti, tantomeno a scrivere ricette...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spaghetti Lilly e il Vagabondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti Lilly e il Vagabondo   Spaghetti Lilly e il Vagabondo Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:33 pm

hahahah hahahah danzaluna queste li provo vittoriaaaa!!

piatto unico e poi noi siamo di zone confinanti .....

Hai presente la strada Città di Castello Sanseplocro la strada denominata Libbia (proprio con 2 b) Anghiari poi giù giù fino ad Arezzo, quella è la mia vera città ooook
per cui proprio siamo state confinanti..... fino a 8 anni fa quando sono "emigrata" cori corri!! in Brianza

Ma la cucina umbra è veramente Spaghetti Lilly e il Vagabondo 238339 mio cognato è umbro e dunque mia sorella ha imparato a fare

dei piatti umbri, ti cito il torcolo, ne sai qualcosa o è di un'altra zona dell'umbria?

Insomma ho visto Città di Castello (a parte che ha dato i natali a Monica Bellucci mi sembra)

e mi è venuto da Spaghetti Lilly e il Vagabondo 836498 (scherzare).....

Grazie della ricetta Spaghetti Lilly e il Vagabondo 522274 rielaborata da te a quanto ho capito Spaghetti Lilly e il Vagabondo 522274

Ti farò sapere quando li avrò cucinati anche io....

Spaghetti Lilly e il Vagabondo 161592 ciao da sirio/carla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spaghetti Lilly e il Vagabondo Empty
MessaggioTitolo: Proprio confinanti!   Spaghetti Lilly e il Vagabondo Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 11:19 pm

Quella strada la faccio per andare al mare in Romagna (io odio la superstrada e la velocità Spaghetti Lilly e il Vagabondo 668656 )

Si la mia cucina, però, è un po' più perugina che "castellana", perchè influnzata dalla nonna paterna che mi affascinava ai fornelli.
Ho, però, la mamma romana da cui ho imparato cose tradizionali laziali (pajata, trippa, ecc.), ma soprattutto a cucinare il pesce.
Quando ho qualcosa di locale (cinghiale, funghi, ecc.) fra le mani, mi affaccio alla finestra e chiedo consiglio alle donnine , vicine di casa.

Spero che ti piaceranno gli spaghetti, il piatto prefertito delle mie figlie e delle lro amiche. Spaghetti Lilly e il Vagabondo 87030
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spaghetti Lilly e il Vagabondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Spaghetti Lilly e il Vagabondo   Spaghetti Lilly e il Vagabondo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spaghetti Lilly e il Vagabondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cucina Regionale
» Spaghetti alle vongole TRICOLORE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Ti prendo per la gola-
Vai verso: