:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il cuore...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 10:53 pm

L'intelletto cerca,
il cuore trova.

George Sand


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 12:34 am

"Nessuno comprende mai attraverso lo sforzo.

Che sforzo devi fare per ascoltare la musica?

Se tentassi di comprenderla, perderesti tutta la gioia che dà.

La musica deve essere goduta.

Tenti forse di comprendere la rosa e il canto degli uccelli?

Non è necessario!

Limitati a stare con la rosa, a guardare gli uccelli in volo…

e improvvisamente li comprenderai.

Quella comprensione scaturisce solo dal tuo cuore..... ""

(Osho)


[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:51 am

Do asilo dentro di me come a un nemico che temo d’offendere, un cuore eccessivamente spontaneo che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. (Fernando Pessoa)
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:11 am

C'era una volta un giovane in mezzo ad una piazza gremita di persone:diceva di avere il cuore più bello del mondo,o quantomeno della vallata.


Tutti quanti glielo ammiravano.,era davvero perfetto,senza un minimo difetto.
Erano tutti daccordo nell'ammettere che quello era proprio il più bel cuore che vessero visto in vita loro,e più lo dicevano e più il giovane si insuperbiva e si vantava del suo cuore meraviglioso.

All'improvviso spuntò fuori dalla folla un vecchio che disse:"beh a dire il vero il tuo cuore è molto meno bello del mio"!.
Quando lo mostrò aveva addosso puntati gli occhi di tutti :della folla e del ragazzo.
Certo,quel cuore batteva forte,ma era ricoperto di cicatrici.
C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri,ma non combaciavano bene,così il cuore risultava tutto biturzoluto.
Per giunta era pieno di grossi buchi,dove mancavano interi pezzi.
Così tutti quanti osservavano il vecchio,colmi di perplessità domandandosi comepotesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò come era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere:Starai scherzando!" disse"Confronta il tuo cuore con il mio :il mio è perfetto,mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime".
"é vero!"ammise il vecchio.
Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto ma non farei mai cambio col mio.
Vedi,ciascuna ferita rappresenta una personaalla quale ho donato il mio amore:ho staccato un pezzo del mio cuore e glie'ho dato,e spesso nè ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore,a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore.
ma,certo,ciò che dai non è esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo,a cui però sono affezionato:ciscuno mi ricorda l'amore che ho condiviso!

Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto.questo ti spiega le voragini.
Amare è rischioso,certo,ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore,mi ricorderanno sempre l'amore che ho provato anche per queste persone......e chissà?forse un giorno ritornerenno,e magari ricopriranno lo spazio che ho riservato per loro.

Comprendi,adesso,che cosa significa avere il cuore più bello del mondo?
Il giovane era rimasto senza parole,e lacrime copiose gli rigavano il volto.
Prese un pezzo del proprio cuore ,andò incontro al vecchio,e gliel'offrì,con le mani che tremavano.
Il vecchio lo accettò,lo mise nel suo cuore,poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane.
Ci entrava,ma non combaciava perfettamente,faceva un piccolo bitorzolo.
Poi il vecchio aggiunse:se a nota musicale dicesse:"non è la nota che fa la musica....."
Non ci sarebbero le sinfonie.
"Se la parola dicesse:non è la parola che può fare una pagina"......
Non ci sarebbero libri
Se la pietra dicesse:"non è una pietra che può alzare un muro".....
Non ci sarebbero case
Se la goccia d'acqua dicesse che non può fare un fiume non ci sarebbero oceani.
Se l'uomo dicesse:"non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo non ci sarebbero mai nè giustizia,nè pace,nè felicità sulla terra degli uomini.
Dopo avere ascoltato,il giovane guardò il suo cuore,non era più "il cuore più bello del mondo",eppure lo trovava più meraviglioso che mai:perchè l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.


Auguro a tutti voi un cuore con tante pezze,rattoppi,ferite,perchè così saprete sempre di avere vissuto e di avere regalato e ricevuto un pezzo di cuore in cambio che alla fine farà di ognuno di voi un essere speciale ed unico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:50 am

Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori
(Lev Tolstoi)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 3:32 pm

Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere. Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia.

Kahlil Gibran
il cuore... 88751
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 4:19 pm

quando finalmente la mente tace ,,,si ascolta il cuore e quando batte all'unisono con l'universo ,,,là c'è la comprensione il cuore... 550543
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 5:10 pm

Grazie Lisa! Ho pianto... nuoooo daiii nuoooo daiii il cuore... 176184

Volevo scrivere qualcosa di volutamente cinico riguardo all'argomento, ma dopo di te, non posso più... il cuore... 241610 il cuore... 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:00 pm

nuoooo daiii ..............non ci sono parole per commentare quello che ho letto........... il cuore... 2339

Posso solo dire che il cuore è la cosa più vera e sincera che ci sia (anche se a volte lo teniamo nascosto....... )

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Un il cuore... 105270 a tutti........... il cuore... 739544
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 7:40 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] a te [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] !!!


Per gli apprezzamenti che mi regali!!

Un grande [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] a te da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:05 pm

se a nota musicale dicesse:"non è la nota che fa la musica....."
Non ci sarebbero le sinfonie.
"Se la parola dicesse:non è la parola che può fare una pagina"......
Non ci sarebbero libri
Se la pietra dicesse:"non è una pietra che può alzare un muro".....
Non ci sarebbero case
Se la goccia d'acqua dicesse che non può fare un fiume non ci sarebbero oceani.
Se l'uomo dicesse:"non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo non ci sarebbero mai nè giustizia,nè pace,nè felicità sulla terra degli uomini.
Dopo avere ascoltato,il giovane guardò il suo cuore,non era più "il cuore più bello del mondo",eppure lo trovava più meraviglioso che mai:perchè l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui
il cuore... 105270 il cuore... 311166 il cuore... 665679
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 9:05 pm

non posso che togliermi il cappello...
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:28 pm

il cuore... 241610 Lisa... il cuore... 490513
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 2:20 pm

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] a voi carini e attenti come sempre,anzi sempre di più!!!!




Un [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine] da [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il cuore... Empty
MessaggioTitolo: Re: il cuore...   il cuore... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il cuore...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» da cuore a cuore
» Cuore
» Il cuore
» UNA STELLA NEL CUORE
» calci nel cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: