:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Stop al fumo in auto.....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:24 pm

Potrà diventare davvero caro fumare mentre si è alla guida della propria auto, almeno se verrà approvato l'emendamento della Lega Nord al Codice della strada che prevede multe salatissima, sulle 250 euro e punti decurtati, a quanto pare 5, se pizzicati con la "bionda" in auto. Inoltre la multa raddoppierebbe se in macchina ci fosse anche un bambino.

L'emendamento ha trovato d'accordo tutti i partiti presenti in Parlamento e verrà messo ai voti nel prossimi giorni. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.

Dove è già vietato fumare in auto. La piccola San Marino ha dribblato l'Italia nella corsa al divieto di fumo per chi è al volante. Per evitare la distrazione delle sigarette, già dal marzo 2008 ai sammarinesi è vietato fumare alla guida. Oltre alla minuscola San Marino, lo stop è già realtà in Gran Bretagna, che ha di recente sollecitato una simile misura per ridurre il rischio di incidenti stradali e in alcune regioni del Canada: ovvero Ontario, Nuova Scozia e British Columbia. Negli Stati Uniti rischiano la multa fumando al volante gli abitanti di Bangor, città nello Stato del Maine.

Plauso dalle associazioni Il Codacons «appoggia in pieno» la proposta. Il presidente del Codacons sottolinea che «fumare una sigaretta alla guida di una vettura aumenta il rischio di incidenti e può rappresentare un pericolo per il guidatore, i passeggeri e per l'incolumità degli utenti della strada. Si stima infatti che il 15% degli incidenti stradali dovuti a distrazione sia riconducibile proprio al fumo di sigaretta. «Un segnale di attenzione molto importante da Governo e Parlamento sulla sicurezza stradale. Il fumo in auto, infatti, distrae il conducente come l'uso del telefonino e le distrazioni alla guida sono la seconda causa di incidente stradale», aggiunge il presidente dell'Aci, Enrico Gelpi.
ilmessaggero.it

Credi che questo metodo servirà a diminuire gli incidenti?
Dì la tua.....
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:36 pm

Chi fuma in auto non ha tutta la concentrazione sulla guida...dunque ben venga questo divieto se si pensa che possano diminuire gli incidenti... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 11:20 pm

eh?? sono stata una fumatrice e non ho mai avuto un incidente.....

pensino prima a far rispettare l'abuso di alcol e l'uso di cellulari.....

ben più dannosi a mio avviso....

non è che moltiplicando le leggi, si ottiene il loro rispetto....

P.S.: ci sono casi comunque in cui l'applicherei....
ho avuto la settimana scorsa "appiccicata" dietro l'auto in corsia di uscita dalla tangenziale,
per cui velocità per forza limitata.....
ecco questa donna con la mano sinistra fumava e teneva il volante, con la destra il cellulare,
e dietro un bambino sul seggiolino "di sicurezza".....

non ci sono limiti ho pensato schifoooo
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 11:34 pm

Se c'è una cosa che non amo particolarmente è proprio quella di fumare in auto (come nelle camere da letto!)nè come passeggero e nemmeno se alla guida ci fossi io .


Non so ,ma l'idea di stare un uno spazio piccolo che si impregna di fumo pur fumando anche io qualche sigaretta non mi ha mai allettata in modo particolare.

Non so se eviti distrazioni,oppure se la sigaretta impedisca una presa buona e salda sullo sterzo dell'auto,so solo che esagerare con le distrazioni in auto qualunque esse siano(come l'esempio portato da Carla )credo non vada bene soprattutto quando con noi in auto ci sono dei bimbi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 1:41 am

Si guida meglio a mani libere, tenere la sigaretta in bocca di continuo e pericoloso il fummo va a finire negli occhi, fra
le dita nel sterzare rischi di bruciarti o peggio ancora perdere il controllo del volante. Lo so po fare ridere a un fumatore cio' che ho scritto, io per prima avrei fatto cosi un 18 anni fa quando ero una fumatrice accanita, ma e una verita' difficile da accettare da certi fumatori.
Io penso di si, e un metodo che aiuta a diminuire gli incidenti e non solo aiuta anche alla salute.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 11:32 pm

Personalmente mi dà fastidio il fumo. Ma evito di rompere, semplicemente mi allontano quando posso.
In macchina non posso e se c'è qualcuno che fuma ed è inverno mi gelo, perchè apro i finestrini, perchè odio la puzza del fumo sugli abiti e sui capelli!
Però multare chi guida fumando, mi sembra un estremismo, le distrazioni alla guida sono tante, per gli uomini possono essere gli attributi di una bella donna che attraversa la strada e per noi donne magari un paio di scarpe all'ultima moda indossate da una passante, tanto per dirne una...
Tutto sta nella prudenza di chi si mette alla guida, la gente deve diventare responsabile, cauta e attenta ma non credo che ci possa riuscire con l'ennesimo divieto, dopo le cinture obbligatorie, l'uso del cellulare ecc...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stop al fumo in auto..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Stop al fumo in auto.....   Stop al fumo in auto..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stop al fumo in auto.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova campagna indiana contro il fumo....
» Le sigarette inquinano più delle auto
» Quanto tempo sprechiamo in auto??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: