:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le sigarette inquinano più delle auto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeDom Giu 20, 2010 3:44 pm

da benessereblog

In seguito ad un recente disegno di legge, secondo cui tra poco non sarà possibile fumare neanche in cortili e spazi esterni di scuole ed ospedali, nonché negli abitacoli delle auto, gli esperti dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano hanno fatto il punto sui rischi legati al fumo di sigaretta in ambienti chiusi, come ad esempio quello dell’auto.

Anche se l’approvazione della legge non sarà sicuramente cosa facile, questi studiosi hanno puntualizzato sul fato che fumare in macchina avvelena l’aria dell’abitacolo fino a 20 volte in più rispetto al tubo di scappamento dell’auto stessa, se fosse infilato in cabina.

Fumare nell’abitacolo, quindi, è molto più inquinante di tenere il finestrino abbassato mentre si è in coda nell’auto, in pieno traffico; ed anche di tenere il condizionatore acceso, coi finestrini chiusi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 8:17 am

Credo sara' molto difficile che approvino questa legge.

Gia' mi sembra un sogno che siano riusciti ad approvare quella attuale.
Se penso a quanto fumo passivo ho dovuto respirare contro la mia volonta', quando ero incinta del mio primo figlio e lavoravo in un locale di 4 mt x 4, senza finestre, con due fumatori incalliti (che del mio stato se ne fregavano alla grande).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 6:10 pm

Sono una fumatrice incallita, non me ne vanto ma questa è la realtà, a mia discolpa o come attenuante posso, però, dire che non ho mai obbligato nessuno a respirare il mio fumo, non penso d'essere virtuosa ma rispettosa degli altri questo si.
Mai fumato in presenza di bambini o di chi non fumasse.
I miei mozziconi di sigaretta, se non c'è un posacenere in giro, me li sono sempre riportati a casa, infatti con me ho sempre il posacenere da borsa.
Ripeto, non mi sento una virtuosa ma una viziata che non fa pesare agli altri il proprio vizio, basta così poco.
Per quanto riguarda la legge penso che sia sbagliato obbligare i fumatori a tenere un contegno "educato" in macchina, perchè, se son soli, sono anche padroni della loro salute, come può uno Stato che non difende i diritti dei lavoratori, non dà giustizia alle morti sul lavoro, che obbliga i suoi cittadini a respirare l'aria inquinata per i propri interessi, perchè il sistema ci sarebbe per moderare il traffico e la vendita di auto inquinanti, dicevo....................dopotutto questo come può uno Stato a limitare la mia libertà di persona?
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:11 pm

Io fumacchio nel senso che non sono dipendente dal fumo e in genere il mio consumo di sigarette si aggira intorno alle cinque o sei al giorno.
Una cosa che non mi è mai piaciuta è quella di fumare in auto perchè ritengo che l'odore del fumo che si deposita all'interno dell'abitacolo e sulla tappezzeria dell'auto possa dare fastidio.

Cerco sempre di essere rispettosa di chi mi circonda ed anche del mondo che mi corconda e personalmente non sopporto le persone che gettano tutto in terra senza avere il minimo rispetto(compresi i mozziconi)

Come per altre cose credo che sia una questione di testa e di come la si usa.

é anche vero che si può decidere di farsi del male e che magari in altri modi cè ne viene fatto molto di più.

Trovare un equilibrio è difficile e cercare di vivere bene anche bisognerebbe sforzarsi un pò di più ma credo che sia una questione di interessi troppo alta quella per la quale non vengano sperimentate soluzioni alternative non inquinanti per le auto ad esempio ma qui ci infiliamo in un ginepraio e ci sarebbero molte cose da dire.

Per ora cerchiamo di essere fumatori incalliti o meno sempre come dice anche artemisia avendo rispetto e cura per chi ci circonda e non ha voglia giustamente di "subire"il nostro fumo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 6:17 am

.

Anche se l’approvazione della legge non sarà sicuramente cosa facile, questi studiosi hanno puntualizzato sul fato che fumare in macchina avvelena l’aria dell’abitacolo fino a 20 volte in più rispetto al tubo di scappamento dell’auto stessa, se fosse infilato in cabina.



.... io metterei questi studiosi in una cabina con il tubo di scappamento dell'auto nella cabina stessa ma a motore acceso e poi vorrei da loro sapere se effettivamente fumare in auto l'aria è più avvelenata di 20 volte rispetto al tubo di scarico dell'auto.....
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 7:25 pm

Anche se apparentemente potrei sembrare egoista, non potrei che essere
felicissima approvassero questa legge. Non odio niente ma se c'è
qualcosa che ho difficoltà di accettare nelle mie vicinanze e proprio
il fummo della sigaretta.. e ahimè ho un marito che e una canna
fumaria. Lascio a voi immaginare..
[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
unarigablu
Penna esperta
Penna esperta
unarigablu



Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 6:23 pm

Non dovrei nemmeno postare qui..dopo quasi 30 anni di fumo non si parla di due sigarette ma minimo nei periodi bui di quasi due pacchetti al di..,nonostante un mare di stress è da febbraio che ho smesso di fumare..non ne sento assolutamente la mancanza...non ci sono metodi scientifici secondo me per smettere di fumare ma solo una questione di testa. Le sigarette inquinano più delle auto 606658
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le sigarette inquinano più delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: Le sigarette inquinano più delle auto   Le sigarette inquinano più delle auto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le sigarette inquinano più delle auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Casa delle Farfalle
» Quanto tempo sprechiamo in auto??
» Una delle mie favole
» VIDEO MUSICALI
» La ciità delle Memorie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: