:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Donna di colore insultata e aggredita da 17enne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Empty
MessaggioTitolo: Donna di colore insultata e aggredita da 17enne   Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 12:57 am

MILANO - Una quarantenne americana di colore e' stata insultata e poi aggredita da un ragazzino di 17 anni qualche giorno fa a Milano, davanti alla propria figlia di 10 anni che era andata a prendere a scuola, in centro citta'. ''Sporchi negri, dovete morire, andatevene via dall'Italia'', sono gli insulti riportati dalla donna, che vive in Italia da vent'anni.

Questo è un caso isolato di razzismo dovuto all'ignoranza o un dilagare del modo di pensare italiano???....
Stiamo diventando un popolo di razzisti????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Empty
MessaggioTitolo: Re: Donna di colore insultata e aggredita da 17enne   Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 1:14 am

hahahah Riporto un piccolo fatto accaduto a mia sorella.....

ebbene suo figlio giocava con un bambino di colore e a un certo punto gli ha detto qualcosa di offensivo.....

mia sorella si è subito preoccupata di dire a suo figlio che era un bambino come lui, e lui ha risposto "ma no mamma, non lo vedi, lui è nero!"

Questo piccolo fatto per dire che le differenze ci potranno anche essere (a parte il fatto che un ragazzo di 17 anni dovrebbe essere già stato educato e non è dunque giustificato),
ma anche per ribadire come spesso la mancanza di tolleranza è la diretta conseguenza di una conoscenza insufficiente.

Il rispetto per l' altro (convinzioni, la visione del mondo e la vita religiosa) è un presupposto necessario per la convivenza umana e ciascuno ha il diritto di essere rispettato per le proprie idee quando queste non sono in contrasto con i diritti umani fondamentali.

In Italia come in altre parti del mondo coesistono secondo me due pensieri discordanti:

una visione del mondo aperta a tutte le etnie (che rispettano a loro volta l'etnia diciamo ospitante)

e una visione del mondo stretta al proprio territorio..... proprio razzista.

Io mi ritengo fortunata di essere stata educata al rispetto, al dialogo e al confronto....
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Empty
MessaggioTitolo: Re: Donna di colore insultata e aggredita da 17enne   Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 1:27 pm

Questa notizia ieri ha popolato i telegiornali vari,la cosa strana è che questa donna risiede in Italia da parecchi anni ed anche quando non era qui veniva discriminata dai suoi concittadini perchè considerata "meticcia"in quanto nata da un genitore bianco,come dire:oltre il danno la beffa!!!


In Italia oltre che parecchio poco tolleranti c'è ancora una grande ignoranza soprattutto da parte di questi adoloscenti screanzati che oltre a non voler comprendere si arrogano il diritto di salire in cattedra e di giudicare passando anche alle mani(molto edificante!)non avendo nessuna conoscenza e il più delle volte solo per seguire l'onda del "più forte"(secondo loro)solo per non restare o sentirsi isolati dal gruppo!!!

Quando accadono episodi così sinceramente mi vergogno di essere Italiana e capisco sempre più la grande fortuna che ho ricevuto essendo stata educata nel rispetto e nella tolleranza!

Per fortuna la maggior parte delle persone non è come questo "arrogantello" e mi auguro anche che non lo diventino mai!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Empty
MessaggioTitolo: Re: Donna di colore insultata e aggredita da 17enne   Donna di colore insultata e aggredita da 17enne Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Donna di colore insultata e aggredita da 17enne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Plutone cambia colore e diventa più rosso
» CHE COLORE USI??
» prove di colore....
» di che colore ti senti oggi?
» indicazioni sul carattere - colore - dimensione del testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Finestra sul mondo-
Vai verso: