:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CHE COLORE USI??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 3:45 pm

OGGI HO PRESO UNA SCATOLA DI PASTELLI....
COLORATTI E LUCENTI.....
MESSI ASSIEME SI PUò FORMARE UN BEL ARCOBALENO...
MA PRESI UNO AD UNO NELLE VARIE SFUMATURE
DANNO COLORAZIONI DIVERSE E EMOZIONI DIVERSE

ORA MI CHIEDO DI CHE COLORE
COLORERESTE LA VOSTRA GIORNATA?? eh??
C'E' CHI COLORERA' DI AZZURRO CHI DI ROSA
CHI USERA' IL VERDE CHI INVECE PREFERISCE IL GRIGIO
NON IMPORTA QUALE COLORE MA IMPORTA QUELLO CHE CI TRASMETTE

E ORA SPAZZIO AI COLORI DELLE VOSTRE EMOZIONI
vittoriaaaa!![/size]
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 4:17 pm

spesso faccio dei disegni,,, e uso praticamente sempre gli stessi colori ,,,celeste ,verde acqua lilla o violetto chiaro ,,,tocchi di blu di arancio e giallo ,,,a volte prendo in mano un pastello d'un altro colore lo tendo un pò ... eh?? poi lo rimetto a posto ,,,,

analizzando il perchè in base all'interpretazione dei colori ,,,credo perchè non amo le emozioni forti così come le tinte forti ,,,ne' amo le passioni,,,,

ho ragione io! quei colori credo esprimano proprio me ,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 5:49 pm

Non so interpretare la scelta dei colori cosi' come Dharma ha fatto.

Devo dire che anche a me pero' piacciono le tinte pastello.

Mi piace molto il bianco, ma amo anche l'azzurro, il rosa e il violetto.

(In altri periodo mi piacciono anche il nero e il grigio pero'....)
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 6:15 pm

Per formare un bell'arcobaleno occorrono tutti i colori e tutte le sfumature che dalla loro unione si possono ricavare.

Così come pure nella vita le giornate non possono essere catalogate secondo una scala cromatica poichè una giornate che nasce grigia si può trsormare in gialla oppure in rossa a seconda delle emozioni e del momento che viviamo.

La cosa buffa è che seppure vivessimo le stesse situazioni oppure le stesse emozioni se ci venisse chiesto di descriverle usando un colore ognuno di noi lo farebbe usando colori differenti questo perchè siamo tutti diversi,ognuno è unico ed anche il colore meno bello o meno appariscente alla fine serve per formare quella scatola.

Mai darsi per scontati,mai pensare di non nessere utili,mai pensare che da soli potremmo fare tutto ciò che facciamo insieme,mai dimenticarsi che la vita è una miscela di colori e che i pittori siamo noi.

Ieri sera ti ho detto che la mia gironata l'avrei colorata di azzurro.

Oggi la colorerei di arancione per la vitalità e la solarità che questo colore mi regala ma è solo oggi ed è solo un momento chissà stasera che colore arriverà a tenermi compagnia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 7:16 pm

Io amo molto il verde, il blu e il viola (tutti e 3 in tutte le loro sfumature), tendo a colorare le mie giornate di questi colori, anche quando mi sento oppressa come in questi giorni, vedo intorno a me poca leggerezza, etc... che mi provoca un peso interiore da voler urlare "basta" a più non posso.

Può predominare il nero proprio solo se non sto bene, ma non dura mai a lungo e non devo proprio essere in forma, però non è da me abbattarmi a lungo.

CHE COLORE USI?? 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 7:57 pm

Giallo, quello dei girasoli: acceso, carico, vivo.
Bianco, perché il bianco mi pulisce e mi rasserena.
Viola, quando ho bisogno di spiritualità.
Rosso, se ho bisogno di energia.
Il verde dalla finestra, sotto i miei piedi, attorno alla mia persona.
Arancione quando sono creativa.
Le tonalità del marron se ho freddo, così mi sento riscaldare.
Poco rosa, blu, nero o grigio; da soli mi stancano, van bene associati ad altri.
CHE COLORE USI?? 642262
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 1:08 pm

Oggi ho comprato il Cernit (pasta sintetica da cuocere in forno) e di quella sì che ce n'è di ogni colore, basta aggiungere la creatività.
Ieri ad esemio il colore della mia giornata era direi azzurro-indaco, ero felice ma affaticata, l'indaco tende un pochino al grigio ma ero contenta a fare spese dal grossista con Claudio. Poi però la sera non riuscivo a dormire e allora è diventato tutto nero macchiato di grigio. Ero davvero triste, esausta.
Oggi invece direi Blu elettrico, ora rosa sorriso erpchè la vicina urla con una voce troppo buffa, ora marroncina perchè penso alla pasta initegrale che ora proverò a cucinare per la prima volta. Ma ultimamente mi sono molto stupita di me e direi ceh il colore dello stupore per me direi che è il giallo limone, quindi ho diverse macchie gialle nelle mie giornate ultimamente...
CHE COLORE USI?? 88751
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 2:18 pm

E io invece oggi sono rosa-violaceo, il colore dei ponfi che mi allietano le giornate.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHE COLORE USI?? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE COLORE USI??   CHE COLORE USI?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CHE COLORE USI??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prove di colore....
» di che colore ti senti oggi?
» indicazioni sul carattere - colore - dimensione del testo
» il buio e la tristezza hanno lo stesso colore
» Donna di colore insultata e aggredita da 17enne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: