:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ogni cosa è illuminata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ogni cosa è illuminata Empty
MessaggioTitolo: Ogni cosa è illuminata   Ogni cosa è illuminata Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 2:43 pm

I ricordi sopravvivono quando ad essi corrisponde un oggetto ben definito che ti riporta alla mente le emozioni passate. L’importanza della memoria, legata agli oggetti della nostra vita e agli affetti, ci può illuminare nel farci ritrovare le radici e lo spirito di appartenenza; morale e materiale.

Hai qualcosa di particolarmente caro, di cui non vorresti liberartene per nessuna ragione nonostante il poco valore materiale ma capace di farti liberare le tue emozioni, dandoti la forza di ascoltare ciò che accade dentro di te?


Ogni cosa è illuminata 550543

(Il titolo e l’idea del 3d, l'ho rubata al bellissimo romanzo di Jonathan Safran Foer.....!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni cosa è illuminata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni cosa è illuminata   Ogni cosa è illuminata Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:15 pm

Oggetti che riportano a galla ricordi ne ho ancora, sebbene siano pochi superstiti..
Ma credo mi faccia più male che bene guardarli, per il ricordo di chi non c'è più, indelebile comunque..
ma essi lo portano sempre più vivo.
Ho una piccola scultura fatta da mia madre tanti anni fa, pochi anni prima che mancasse.
Una tavola di legno grezzo, colorata all'anilina, con legata sopra una pietra grigia a righe bianche, che raccolse in un luogo fra i monti che all'epoca mi affascinava in modo strano e che percorrevo spesso in macchina per andare a trovarla in un periodo in cui stava da mia nonna rimasta sola (a 200km).
Lei un giorno mi fece questo piccolo regalo da appendere al muro, dopo una notte che per andarla a trovare con i tergicristalli rotti e sotto la pioggia rischiai di finire nel fiume o chissà dove, ma incredibilmente arrivai incolume..
.all'epoca non c'erano nemmeno i cellulari.

Su questa scultura ho attaccato una penna d'oca e una treccia fatta di crine di uno dei miei cavalli che un tempo avevo, ed altre piume che amo raccogliere.
Ora è un po' rovinata..tanti spostamenti ma è una delle cose che continuo a portarmi dietro con priorità nei molteplici traslochi..
...anche se mi viene la tristezza a guardarla...per me mia madre era anche una vera amica.
nuoooo daiii
Poi ho qualche vecchia foto di mio padre..
....ed il mio portafoglio....in 20 anni che lo porto nella tasca dei pantaloni non va ancora a pezzi del tutto.....era di nonno.
Poi basta...
A volte preferirei avere un'amnesia

Keko, forse è un po' diverso dal tema che hai proposto..ma mi è venuto così.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni cosa è illuminata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni cosa è illuminata   Ogni cosa è illuminata Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:04 pm

Piuma ha scritto:

Keko, forse è un po' diverso dal tema che hai proposto..ma mi è venuto così.....


Il mio è solo un piccolo intervento per stimolare la discussione, il confronto e in questo caso raccontarsi.....Tu hai condiviso con noi queste tue personali emozioni che vivi attraverso il ricordo di un oggetto che ti fu donato dalla tua mamma.... E’ stato bello leggerti!!!

Ogni cosa è illuminata 772962
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ogni cosa è illuminata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni cosa è illuminata   Ogni cosa è illuminata Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 5:38 pm

ora non tengo più niente ,,,

ma da ragazzina tenevo piccole cose dei miei amici o di giornate belle passate ,,,le tengo perchè quando mi capita di riprenderle in mano
è come se rivivessero alcuni momenti della mia adolescenza che sono stati bellissimi

quindi cose solo legate a ricordi belli ,,,il resto via... pwahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ogni cosa è illuminata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni cosa è illuminata   Ogni cosa è illuminata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogni cosa è illuminata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» film ogni cosa è illuminata
» Da cosa nasce cosa....
» Ogni persona..
» VIDEO MUSICALI
» Ogni giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: