:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ogni persona..

Andare in basso 
+2
cioccolataconpanna
damdam
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:43 pm


Ogni persona fa vivere un lato di noi
Alcune persone riescono a far vivere i nostri lati più belli
Poche persone hanno la capacità di far nascere nuove emozioni in noi
Rare persone sanno suscitare cambi di stagione nel nostro animo

Queste cose possono essere sia in positivo che in negativo...
quanto è importante l'influenza delle persone che si hanno attorno, che si frequentano?
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:51 pm

direi molto dipende dalla disponibilità delle persone
e dalla loro voglia di aprirsi alle novità...
ci sono persone ancorate e timorose
che fanno fatica ad aprirsi
altre che hanno la sensibilità
e la predisposizione ad aprirsi...
in ogni caso credo sia determinante
una certa dose di alchimia, di sintonia,
di fiducia che deve crescere e maturare..
ed in ogni caso porsi con grande attenzione
ed umiltà è determinante...
come mettersi comunque in gioco sempre
perchè la vita è un cambiamento continuo
verso quel senso di equilibrio dinamico
che dobbiamo raggiungere..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:05 am

interessante il senso dell'equilibrio dinamico...
forse è proprio questo il vero equilibrio
la consapevolezza del cambiamento continuo
che è evoluzione e crescita.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:15 am

    Ci sono dei momenti nei quali si è cosi sicuri di se stessi che niente e nessuno ci influenza...
    Altri momenti che ci si lascia influenzare da chiunque...
    Penso di non appartenere a nessuna di queste categorie...Mi lascio influenzare,essendone consapevole,solo da chi mi vuol bene...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:32 am

Piuma ha scritto:

Ogni persona fa vivere un lato di noi
Alcune persone riescono a far vivere i nostri lati più belli
Poche persone hanno la capacità di far nascere nuove emozioni in noi
Rare persone sanno suscitare cambi di stagione nel nostro animo

Queste cose possono essere sia in positivo che in negativo...
quanto è importante l'influenza delle persone che si hanno attorno, che si frequentano?

hahahah Mi sembra anche qui di poter applicare il concetto di "dritto e rovescio"...

eh?? però penso in questo caso che dipenda molto da come siamo noi

in un quel preciso momento......

vorrei dire che ci sono momenti in cui siamo permeabili a tutto (nel bene e nel male)

e possono facilmente ferirci o farci felici.....

insomma non so spiegarmi bene, ma credo dipenda dal nostro io

l'influenza degli altri.... sto pensando..

un po' contorta eh, spero si sia capito cosa volevo dire ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:42 am

Diverso tempo fa ho visto una puntata di Dr. House il cui titolo è: giorno nuovo, stanza nuova.
E' interessante come anche una puntata di un telefilm possa essere spunto di riflessione.

In questa puntata una ragazza violentata aveva a che fare con house ma quello che più conta era il suo pensiero riguardo alla vita, ad un certo punto c'è la discussione tra lei e dr. house:
"tu basi la tua vita con le persone con cui stai in questa stanza? Baso momento per momento con le persone in cui mi trovo. La vita è una serie di stanza, è una serie di persone e quelle con cui siamo rinchiusi si aggiungono con quelli che sono la nosta vita"

Questa discussione mi ha fatto molto pensare. Mi ha reso conto che le persone che incontriamo nella nostra vita anche se di striscio e anche se noi non vogliamo ci influenzano rovinandocela o migliorandocela o semplicemente cambiandocela anche se di poco, di pochissimo.

Si parla spesso di apertura mentale al cambiamento. E' giustissimo io sono il primo a parlarne. Ma bisogna stare attenti questa forma mentis è una aiuto per crescere più velocemente e per vivere bene il cambiamento. Ma mi sono reso conto che la vita in determinati momenti ci mette di fronte a delle situazioni come se arrivato ad un certo punto una persona dovesse per forza scegliere e crescere..come se la vita stessa ti spingesse a crescere.

Io credo molto in questo concetto di vita, come forza vitale attiva, proromente che ci induce al cambiamento....e noi dobbiamo essere pronti a crescere per non rimanere indietro e\o soffrire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 3:37 am

Credo che volontariamente o non, ci si lasci influenzare da chi abbiamo intorno, dalle situazioni e dai momenti, sia in modo positivo che negativo nella banalità o nella serietà, ci si lascia influenzare pur rimanendo sè stessi, è anche questo un modo per crescere, per migliorarsi, per confrontarsi per meglio capire sè stessi

.....un appunto per dam....non credo che le persone che facciano fatica ad aprirsi non abbiano la sensibilità di recepire l'esterno o di mettersi in gioco, credo che le persone chiuse, introverse abbiano solo un diverso modo di agire un percorso diverso ma che può portare comunque allo stesso punto di arrivo di quelle persone predisposte ad aprirsi.... (è un appunto bonario, non fraintendere).
Ogni persona.. 550543
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:19 pm

le strade per raggiungere l'equilibrio
sono tante e diverse per fortuna
altrimenti vivremmo una vita monotona..
e poi ognuno assorbe i cambiamenti
in modo diverso..
è determinante però essere consapevoli
che la vita deve essere vissuta ed affrontata
in superfice e non solo sott'acqua...
quindi nessun problema silva
ben venga il dialogo e le opinioni diverse...
nessuno e tantomeno io
può ergersi a portatore di verità indiscusse
e anzi i punti di vista diversi
possono far riflettere e aggiustare il tiro
quando occorre...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:52 pm

In questo pensiero che ho scritto
anche se effettivamente non l'ho espresso poi così bene..
ho voluto riferirmi soprattutto all'influenza in senso meno interiore
non necessariamente influenzante sulle proprie idee
ma piuttosto sul proprio umore
Faccio l'esempio delle persone negative, che fanno soprusi o forzature o violenza
queste suscitano in noi rabbia...
Altre con la loro bellezza d'animo, scuscitano in noi meraviglia e bei sentimenti..
Altre ancora, con la loro pochezza.. tristezza o sfiducia... ecc..

Per cui mi chiedo, o forse me lo dico, quanto questo impregna il proprio umore
e a lungo andare il proprio pensiero.
Quanto è deleterio avere attorno persone negative, che a lungo andare inquinano il proprio mondo interiore.

Questa riflessione è nata non molto tempo fa, a causa di una persona che per problemi suoi di invidia con il mondo intero
ha preso di mira anche me, assieme ad altre, caricandomi di insulti, accuse e tutto il peggio immaginabile,
ovviamente dietro le spalle. Ma gli amici sono i miei e me lo hanno riferito.
Questo ha suscitato in ma una tale rabbia, tirando fuori il peggio di me ed il mio lato vendicativo.
Questo non è forse un inquinamento?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 4:53 pm

Certo che lo è! Certi atteggiamenti influiscono sulla tua personalità al punto da tirare fuori il peggio o il meglio di te. E' normale e inevitabile se sei una persona sensibile e permeabile.
Come fanno a non toccarti parole, comportamenti, soprusi, elogi...?
E' facile dire che del giudizio degli altri non c'importa, che comunque andiamo avanti per la nostra strada nonostante quello che pensano o dicono di noi...in realtà quella strada questi atteggiamenti la influenzano e la deviano sempre un po'...
Alcuni segnano addirittura percorsi differenti, come dice giustamente jko, altri la sfiorano solamente...
Ed è consequenziale il nostro comportamento, e tanto più sono forti le nostre reazioni tanto più importanti sono le persone che le hanno provocate.
D'altronde conosciamo noi stessi anche e soprattutto interagendo con gli altri.
Si arriva anche a un punto in cui, ma questo è più personale, che del parere degli altri non ti frega più niente, al punto da non volerlo neanche più sentire, isolandoti nel tuo mondo, dove puoi farti male solamente da sola...ma questo non lo consiglio è altamente deleterio!
Combattere e lottare è l'imperativo, per farsi valere!
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:01 pm

Piuma ha scritto:

Faccio l'esempio delle persone negative, che fanno soprusi o forzature o violenza
queste suscitano in noi rabbia...
Altre con la loro bellezza d'animo, scuscitano in noi meraviglia e bei sentimenti..
Altre ancora, con la loro pochezza.. tristezza o sfiducia... ecc..

Per cui mi chiedo, o forse me lo dico, quanto questo impregna il proprio umore
e a lungo andare il proprio pensiero.
Quanto è deleterio avere attorno persone negative, che a lungo andare inquinano il proprio mondo interiore.


è sicuramente deleterio...
la negatività che vedo e sento intorno a me è quello che mi fa star male...
ma non smetto mai di combatterla e di infondere positività...
sono convinto di questo... un sorriso sconfigge la rabbia
quasi sempre e se non lo fa.. certo non aggrava.


Ogni persona.. 2wn8e8yOgni persona.. 2z9fci0Ogni persona.. B70yo4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:17 pm

Piuma ha scritto:
In questo pensiero che ho scritto
anche se effettivamente non l'ho espresso poi così bene..
ho voluto riferirmi soprattutto all'influenza in senso meno interiore
non necessariamente influenzante sulle proprie idee
ma piuttosto sul proprio umore
Faccio l'esempio delle persone negative, che fanno soprusi o forzature o violenza
queste suscitano in noi rabbia...
Altre con la loro bellezza d'animo, scuscitano in noi meraviglia e bei sentimenti..
Altre ancora, con la loro pochezza.. tristezza o sfiducia... ecc..

Per cui mi chiedo, o forse me lo dico, quanto questo impregna il proprio umore
e a lungo andare il proprio pensiero.
Quanto è deleterio avere attorno persone negative, che a lungo andare inquinano il proprio mondo interiore.

Questa riflessione è nata non molto tempo fa, a causa di una persona che per problemi suoi di invidia con il mondo intero
ha preso di mira anche me, assieme ad altre, caricandomi di insulti, accuse e tutto il peggio immaginabile,
ovviamente dietro le spalle. Ma gli amici sono i miei e me lo hanno riferito.
Questo ha suscitato in ma una tale rabbia, tirando fuori il peggio di me ed il mio lato vendicativo.
Questo non è forse un inquinamento?

E' successo la stessa cosa con me. Ci ho creato pure un post diverso tempo fa. Questa persona è un esempio di come buttare via la propria vita. Diverse qualità che ha più di me ma che per mancanza di coraggio, voglia fare e apertura mentale non ha mai sfruttato.
In più dato che è consapevole di non essere niente di che e sminuisce sempre gli altri.

Purtroppo vorrei che persone così non esistessero, ma esistono. Queste persone influenzano la nostra vita ed è una cosa che non sopporto. Purtroppo non si ha solo un cambiamento di umore ma anche alla lunga di modo di pensare dato che circondato da persone così ti passa la voglia di essere aperto, inizi a dubitare di tutti....io ad esempio sono diventato molto più chiuso dato che non mi fido più di nessuno e dato che non voglio più rischiare.....Questo atteggiamento è incoscio e razionalmente agisco in modo contrario per bilanciare.

Questo è un esempio di come persone così siano solo negative. Personalmente non penso che tutte persone aiutino a crescere alcune purtroppo le incontri, perché il caso ti porta ad incontrarle ma sarebbe stato meglio non incontrarle perché non solo non fanno crescere ma ti fanno peggiorare come persona.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:23 pm

Citazione :
Questo è un esempio di come persone così siano solo negative. Personalmente non penso che tutte persone aiutino a crescere alcune purtroppo le incontri, perché il caso ti porta ad incontrarle ma sarebbe stato meglio non incontrarle perché non solo non fanno crescere ma ti fanno peggiorare come persona.

Tirano fuori un lato di te...peggiore o migliore che sia, fa parte di te! Se non l'avessi non verrebbe neanche a galla in certe situazioni, in questo senso ti aiutano a crescere, perchè contribuiscono a farti conoscere lati del tuo carattere che non pensavi di avere...
e più conosci te stesso più acquisti in maturità...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 1:04 pm

lonely62 ha scritto:
Citazione :
Questo è un esempio di come persone così siano solo negative. Personalmente non penso che tutte persone aiutino a crescere alcune purtroppo le incontri, perché il caso ti porta ad incontrarle ma sarebbe stato meglio non incontrarle perché non solo non fanno crescere ma ti fanno peggiorare come persona.

Tirano fuori un lato di te...peggiore o migliore che sia, fa parte di te! Se non l'avessi non verrebbe neanche a galla in certe situazioni, in questo senso ti aiutano a crescere, perchè contribuiscono a farti conoscere lati del tuo carattere che non pensavi di avere...
e più conosci te stesso più acquisti in maturità...

In parte ti do ragione quando scopri qualcosa di te che non conoscevi.....

Ma quando sai perfettamente come ti comporti in determinate situazioni e cosa diventi quando hai davanti persone così negative..onestamente io non lo considero un gran vantaggio o una grande conquista.

Io so perfettamente che caratteraccio ho quando incontro gente che non mi piacciono.

Io non sono un tipo che vede il male nelle persone anzi realmente mi interessa di quello che fanno e o che dicono perché sono spunto di riflessione. Credo che sia per questo che alla maggior parte delle persone che incontro io piaccio.

Cmq quando incontri persone che che ti tirano solo il peggio di te, che tu non vuoi tirare fuori sia perché stai male sia perché stai cercando di imboccare un'altra strada....

come si può dire a se stessi "dai son cmq contento" anzi io sono ancora più incavolato.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 2:34 pm

capita avolte di essere circondati da pers che non ti comprendono
allora sto male perchè non riesco a dare il meglio di me
ma poi incontro persone positive
che guardano e ascoltano il bello della vita
ecco li io riesco ad affrontare anche le salite più dure


è sicuramente deleterio...
la negatività che vedo e sento intorno a me è quello che mi fa star male...
ma non smetto mai di combatterla e di infondere positività...
sono convinto di questo... un sorriso sconfigge la rabbia
quasi sempre e se non lo fa.. certo non aggrava.

come dice damdam la rabbia si sconfigge con il positivo o per lo meno la si attenua
a me succede così namo
Torna in alto Andare in basso
valerialuna19
Primi passi
Primi passi
valerialuna19



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:07 pm

Tutti noi siamo fatti di pura energia, sta a noi decidere se essere negativa o positiva. Logicamente quando ci si trova con persone negative non si è a proprio agio. E' un pò come dire che quella persona non è in sintonia con noi e ci mette i "brividi". D'altro canto se stiamo con persone che ci rendono felici e con le quali ci troviamo bene è perchè la loro energia è positiva per noi. Ahimè sarebbe bello poter scegliere con chi stare e chi frequentare ma a volte proprio non è possibile....Bacio bacio, Valy Ogni persona.. 735476
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:49 pm

Bello questo tuo pensiero Valy.. Ogni persona.. 490513
..e concordo sul fatto che siamo fatti di energia.
proprio ieri parlavo di questo con il mio compagno, facendo disquisizioni sul pensiero di Castaneda e sul vedere le cose dietro alle cose..
Il mondo oltre ai nostri occhi..
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:56 pm

HAI RAGIONE....
CI SONO PERSONE CHE A PELLE, LE PERCEPISCI E TI METTONO ANCHE IN SOGGEZIONE MA NON SOLO, RIESCONO A TRASMETTERTI ENERGIA NEGATIVA SUCCHIANDOTELA CERCANDO, TRAMITE LA TUA POSITIVITÀ DI RIGENERARSI LORO....
CI SONO PERSONE CHE SONO DI INDOLE NEGATIVE E CERCANO QUELLE PERSONE CHE SANNO, HANNO QUELLA FACOLTA DI RIUSCIRE A RISTABILIRE UN EQUILIBRIO MA DALL'ALTRA PARTE, LE ALTRE PERSONE SI SVUOTANO..... MENTRE LORO SI STABILIZZANO....
CI SONO ONDE E STA A NOI SAPERE SE ABBIAMO BISOGNO DI QUESTE VIBRAZIONI E QUANTO SIAMO DISPOSTI A REGGERE ED A SOPPORTARE UNA SITUAZIONE CHE CI SVUOTA OPPURE SE DOBBIAMO ALLONTANARE QUESTE PERSONE....
E POI C'è DA CHIEDERSI ANCHE: PERCHé QUESTE PERSONE CERCANO PROPRIO ME COME CAPO ESPIATORIO QUANDO IO STESSO NON SONO IN GRADO POI DI SOPPORTARE LE CONSEGUENZE MA CROLLO????
PENSO CHE DOBBIAMO CERCARE UN EQUILIBRIO E CHE LE PERSONE NON DEBBANO SOLO SUCCHIARCI MA ANCHE DARCI, è UNO SCAMBIO EQUILIBRATO ALTRIMENTI RISCHIAMO DI CROLLARE NOI ED ALLA PRIMA DIFFICOLTÀ DI AMMALARCI SERIAMENTE.....
è INEVITABILE CHE IL CORPO ASSORBE LE NEGATIVITÀ MA HA BISOGNO DI LUCE PER RIGENERARSI....
PENSIAMO A STARE BENE NOI E RIUSCIREMO A VIVERE MEGLIO IN OGNI SITUAZIONE, deli
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 9:56 pm

Tutte l'energia che possediamo non ha bisogno di parole:fuoriesce non appena si crea la giusta situazione,il giusto equilibrio,la giusta sintonia, diventa facile creare qualcosa di bello .

Esattamente come le persone che percepiamo come negative per noi al punto da avere i brividi nello stesso modo ci sono persone che solo guardandoci riescono a vedere oltre le cose ed a cogliere la nostra vera essenza ed a farci stare bene soltanto con la loro presenza.

é vero non è sempre possibile scegliere le persone che ci circondano ,ma forse spostando un pò più in la i pensieri negativi magari si riuscirà a colgiere anche qualcosa di buono che proviene da persone che non sentiamo affini totalmente a noi.

Un pò dipende anche da noi e dalla nostra voglia di accettazione .

Cerchiamo di fare sempre scorpacciate di energia positiva in modo da poter meglio fronteggiare il disagio che a volte ci capita di provare,quando mi è capitato di avere sensazioni non bellissime diciamo a volte mi sono messa in gioco ed ho cercato di capire che non fossero solo delle sensazioni sbagliate ,per alcuni casi è valsa la pena poichè andano oltre l'apparenza iniziale poi dietro c'erano anche delle persone valide era solo difficoltà iniziale da superare.

Differente è poi l'essere "usati"e privati solo delle energie senza avere uno scambio alla pari in questo caso magari tagliare qualche ramo secco (che finisce per diventare un tormento per l'animo a lungo andare)potrebbe aiutarci a farci stare meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ogni persona.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ogni persona..   Ogni persona.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ogni persona..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'amore (Gibran Kahlil Gibran)
» Conchiglie per una persona speciale!!
» LABIRINTO (dedicato ad una persona speciale)
» VIDEO MUSICALI
» Ogni giorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: