:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il cane simbiotico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:31 pm

Avere un cane simbiotico è una bella cosa forse per il nostro egoismo,
non certo per il nostro compagno a quattro zampe che,così diviene un nostro schiavetto e non quella simpatica canaglia,piena di inventiva
per strapparci una risata e una coccola

I comportamenti di un cane simbiotico? Ecco i più frequenti



il cane simbiotico si lega soprattutto ad uno soltanto dei membri della famiglia; non gradisce la presenza di persone che non conosce né quella di altri cani; non riesce a giocare da solo; ricerca sempre il “consiglio” o “l’approvazione” del padrone; piagnucola spesso per ricevere attenzioni; è geloso se vede che il proprietario entra in un contatto fisico con qualcuno e cerca di avvicinarsi ed intromettersi; non vuole restare solo; abbaia continuamente se viene chiuso in una stanza senza il padrone; può rimanere ore a fissare il padrone, aspettando il momento in cui incrocerà il suo sguardo; quando cammina sciolto si gira continuamente per assicurarsi che il padrone sia vicino, perché teme di perdere il contatto con lui.


Riconoscete il vostro cane in questa descrizione ?


il cane simbiotico 111851
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:36 pm

I MIE CANI NON ERANO COSÌ POSSESSIVI E NON ABBAIAVANO, EH AVEVO PROPRIO UNA BELLA FORTUNA, MA PURTROPPO DEVO DIRLO DI NUOVO: AVEVO.... deli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:56 pm

Non ho mai avuto un cane, solo una gattina....

ma questa descrizione che hai fatto è specifica per i cani Elena?

cioè ci sono differenze comportamentali fra cani e gatti

o la simbiosi può esserci anche con i micetti?
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:57 pm

Soprattutto uno dei miei cani è piutttosto possessivo..ma un pò con tutti i componenti della famiglia...però non posso dire che sia simbiotico...direi più che altro che ha bisogno di stare sempre a contatto con me perchè soffre di malinconia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:32 am

sirio_night ha scritto:
Non ho mai avuto un cane, solo una gattina....

ma questa descrizione che hai fatto è specifica per i cani Elena?

cioè ci sono differenze comportamentali fra cani e gatti

o la simbiosi può esserci anche con i micetti?



Si Carla,la descrizione è specifica per i cani, non voluta a discapito dei mici; bensì al solo fatto che i cani sono più sensibili alle sfumature del proprio padrone che se, in questo caso, sono troppo attaccati, possono soffrire delle stesse patologie del proprio umano, un assurdità?
Non proprio ma questa è un'altra storia.
eh?? Non è certo che micio possa soffrirne, però è anche vero che il nostro amichetto tutto baffi ami più la vita solitaria del suo "antagonista"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:51 am

hahahah Grazie Elena.....

di queste indicazioni "psicologiche" comportamentali

dei nostri amici a 4 zampe....

P.S.: aspettiamo anche l'approfondimento dell'"altra storia" il cane simbiotico 83839

il cane simbiotico 425686 il cane simbiotico 425686 il cane simbiotico 425686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:56 am

Sai Elena, in parte della descrizione da te descritta vi ho riconosciuto la mia piccola Sophie, penso che la piccola sia così con me perché io sono sempre in casa con lei e perché quando l'abbiamo presa era piccola piccola...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il cane simbiotico Empty
MessaggioTitolo: Re: il cane simbiotico   il cane simbiotico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il cane simbiotico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Sugar, il gatto che voleva tornare a casa
» FERMIAMO LE ATROCITA
» Cane Rocky
» il Cane he individua il cancro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: Spazio temporale-
Vai verso: