:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sogni raggiunti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 1:14 pm

I nostri sogni qualche volta si realizzano.
Viviamo per anni in loro funzione
e quando si ha la fortuna di realizzarli
a volte ci sentiamo appagati...

ma capita anche di sentirsi svuotati...

...

E questo accade
quando nei nostri sogni
mettiamo tutto...
le nostre speranze di vivere
meglio o diveramente
l'idea di un traguardo di vita
di un ... sogno realizzato..
E allora solo allora
che ci rendiamo conto
di vivere sempre in proiezione futura
e che qualcosa ci sfugge di mano...


grrrrr sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 1:24 pm

Già...
Una sensazione simile mi era capitata in età molto giovane
dopo una conquista..benchè piccola.
Ma forse non è così giusto vivere in funzione di un obbiettivo
perchè ogni obbiettivo deve invece essere un nuovo punto di partenza
più alto.
Certo.... dipende anche dagli obbiettivi che ci facciamo...
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 4:45 pm

I sogni fanno parte della nostra vita..forse quando riusciamo a realizzarne qualcuno ci sembra di aver raggiunto l'obiettivo...Secondo me non è proprio cosi..Se il sogno si tramuta in realtà bisogna anche saperlo mantere in tale realtà..Ci sono dei casi nei quali i sogni tornano ad essere tali dopo aver varcato la realtà per un attimo...Non sò se mi sono espressa bene.... eh??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 5:35 pm

Credo che tutto quello che ho sognato, non si sia mai realizzato, e non ho fatto tanti sogni ad occhi aperti.
Spesso mi domando se ho osato troppo o se semplicemente non ci ho creduto abbastanza.
Ho passato metà della mia vita (spero! Così almeno me ne rimane metà ancora...) a prendere decisioni e a fare scelte con leggerezza, forse con superficialità.
Non ho mai profondamente guardato dentro di me, e non ho mai capito quello che volevo, quello che sognavo davvero.
Non so cosa sognavo essere. Ancora me lo chiedo. Mi sarebbe piaciuto essere una cantante, ma non ho mai fatto un solo tentativo per riuscirci, come se davvero fosse solo un sogno...e la vita poi è un'altra.
Certo così non si rimane delusi più di tanto, ma si ha l'amara sensazione di non aver vissuto, e il fallimento è lo stesso.
Solo una volta ho creduto che un sogno si potesse avverare, e ho fatto di tutto perchè si realizzasse, ma a un certo punto ho lasciato il filo con tutto il palloncino, non riuscivo più a tenerlo, ero stanca. Mi rammarico di non aver lottato, ma forse l'ho fatto perchè mi sono resa conto che tanto sarebbe stato vano comunque, era solo un sogno.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 5:51 pm

SOGNI SOGNARE A GENNAIO CON I RAGAZZI DELL'ORATORIO ABBIAMO FATTO UNO SPETTACOLO INTITOLATO "I SOGNI SI REALIZZANO"OGNUNO DI LORO RACCONTAVA COSA AVEVA COME SOGNO IL CANTANTE IL CALCIATORE LA MAESTRA LA PRICIPESSA TUTTI SOGNI CHE MOLTO PROBABILMENTE RESTERANO TALI E IO CHE HO SCRITTO IL COPIONE BHE MI SONO POSTA QUESTO QUESITO I MIEI SOGNI SI SONO AVVERATI??DIREI DI SI IN PARTE IO SOGNAVO DI DIVENTARE INFERMIERA MA NON RIUSCII A TERMINARE GLI STUDI COSì PRESI UN'ALTRA DIREZZIONE MA SEMPRE NEL AIUTARE GLI ALTRI QUINDI I MIEI SOGNI SI SONO AVVERATI NON SONO DIVENTATA INFERMIERA MA AIUTO GLI ALTRI SENZA AVERE UN CAMICE E SENZA ETICHETTA L'ALTRO SOGNO ERA QUELLO DI UNA FAMIGLIA FELICE E SERENA CONTINUO A CREDERCI DI REALIZZARLO
AGGIUNGO IN FINE LA FRASE CON CUI TERMINAMMO LO SPETTACOLO

I SOGNI SONO COME STELLE PER I NAVIGANTI NON SI TOCCANO MA AIUTANO A TRACCIARE LA VIA

AI RAGAZZI INSEGNO A CREDERE NEI PROPRI SOGNI IO LO FACCIO
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 6:56 pm

ci sono stati momenti in cui la mia vita era più nei sogni che nel reale ,,era un reale che mi stava così stretto che lo lasciavo lì ,e lo guardavo ,povero sogno infranto,,,,


poi ci sono stati sogni che erano esigenze profonde e con grande fatica sono riuscita a conquistare ,,,altri ora sono sogni che non fanno male ,,,o forse solo un,pochino,,,

namo,trovo giusto insegnare a sognare ,senza illudersi per forza nella realizzazione ,,,come lanciare un desiderio nell'infinito ,,,sapendo ,che la vita può esaudirlo ,come no,,,,lasciando un pizzico di fatalità,e una spolverata di speranza,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 7:38 pm

Mi era sfuggito questo topic.
Mah, io ho sempre sognato, e sogno tutt'ora ad occhi aperti, non sempre i miei sogni si sono realizzati.
Pero' un traguardo credo di averlo raggiunto. Ho imparato ad apprezzare tutte le "piccole" cose della vita, che poi pensandoci bene, forse tanto piccole non sono, e ritengo che questo sia un grande traguardo, che mi permette di vivere piu' serenamente e di non riporre tante speranze nei sogni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 3:09 pm

Elettra ha scritto:
Mi era sfuggito questo topic.
Mah, io ho sempre sognato, e sogno tutt'ora ad occhi aperti, non sempre i miei sogni si sono realizzati.
Pero' un traguardo credo di averlo raggiunto. Ho imparato ad apprezzare tutte le "piccole" cose della vita, che poi pensandoci bene, forse tanto piccole non sono, e ritengo che questo sia un grande traguardo, che mi permette di vivere piu' serenamente e di non riporre tante speranze nei sogni.

Al contrario di Grazia eh?? non ritengo di essere mai stata una sognatrice...

insomma poche fiabe a lieto fine, ma mi associo a lei, ugualmente nel traguardo,

non materiale o produttivo, raggiunto....
Citazione :

Ho imparato ad apprezzare tutte le "piccole" cose della vita, che poi pensandoci bene, forse tanto piccole non sono, e ritengo che questo sia un grande traguardo, che mi permette di vivere piu' serenamente e di non riporre tante speranze nei sogni.

Ecco tutto sommato questo, a 46 anni, mi fa pensare che sia un sogno realizzato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sogni raggiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Sogni raggiunti   Sogni raggiunti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sogni raggiunti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..Sogni.
» sogni
» Sogni e (bi)sogni
» Interpretazione dei sogni
» I sogni perduti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: L'oasi-
Vai verso: