:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 energia pulita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
damdam
Admin
Admin
damdam



energia pulita Empty
MessaggioTitolo: energia pulita   energia pulita Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 1:55 pm

Quello delle Egadi sarà il primo arcipelago
a basse emissioni di CO2.
Il progetto “Sole e stelle delle Egadi”,
infatti, realizzato per il Comune
di Favignana (TP) e le sue tre isole,
ha ottenuto un finanziamento di
1.165.000 euro.
Gli obiettivi del progetto “Sole e stelle delle Egadi”
sono di favorire, nel territorio delle tre isole siciliane,
Favignana, Levanzo e Marettimo, la diffusione
delle energie rinnovabili e promuovere tecnologie
per l’efficienza e la mobilità sostenibile
che porteranno ad un risparmio energetico
di circa 5.700.000 kWh elettrici all’anno
e ad un conseguente abbattimento delle emissioni
di CO2 del 36% rispetto al livello attuale.

Quando c'è la volonta... è possibile tutto...
ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




energia pulita Empty
MessaggioTitolo: Re: energia pulita   energia pulita Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:59 pm

Peccato che manchi la volonta'.
A me sembra che chi dovrebbe pensare a implementare soluzioni alternative ecologicamente sostenibili, nel migliore dei casi se ne freghi, o meglio, non voglia andare contro certi interessi economici.
Purtroppo si finisce sempre li', il primato dei soldi, dell'interesse economico su tutto.
So che mi ripeto ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti.
Che dire poi di quello che e' successo al Lambro ieri?
Hannno detto che e' stato un atto doloso, come si fa a non pensare che fosse troppo costoso dismettere la vecchia raffineria, e allora che problema c'e' a svuotare le cisterne a costo zero nel povero Lambro, tanto e' inquinato da 30 anni.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




energia pulita Empty
MessaggioTitolo: Re: energia pulita   energia pulita Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 3:07 pm

Io sono pure preoccupata, perche' vivendo vicino, e bevendo da anni l'acqua potabile del rubinetto, non vorrei che si fossero inquinate anche le falde acquifere, anzi penso di scrivere ad Amiacque.

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]

Guardate po le foto, terribili!!!

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



energia pulita Empty
MessaggioTitolo: Re: energia pulita   energia pulita Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 11:21 pm

damdam ha scritto:
Quello delle Egadi sarà il primo arcipelago
a basse emissioni di CO2.
Il progetto “Sole e stelle delle Egadi”,
infatti, realizzato per il Comune
di Favignana (TP) e le sue tre isole,
ha ottenuto un finanziamento di
1.165.000 euro.
Gli obiettivi del progetto “Sole e stelle delle Egadi”
sono di favorire, nel territorio delle tre isole siciliane,
Favignana, Levanzo e Marettimo, la diffusione
delle energie rinnovabili e promuovere tecnologie
per l’efficienza e la mobilità sostenibile
che porteranno ad un risparmio energetico
di circa 5.700.000 kWh elettrici all’anno
e ad un conseguente abbattimento delle emissioni
di CO2 del 36% rispetto al livello attuale.

Quando c'è la volonta... è possibile tutto...
ooook
Quando c'è la volontà e quando si mettono a disposizione dei finanziamenti è possibile tutto...Purtroppo l'ambiente e tutto ciò che lo riguarda non riceve abbastanza sovvenzioni...molte volte ci sono solo parole...Per fortuna ci sono ancora progetti come questo che ci fanno pensare anche solo per un pò in positivo... ooook
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




energia pulita Empty
MessaggioTitolo: Re: energia pulita   energia pulita Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 11:16 am

Dopo il disastro ambientale del Lambro, di cui ora non si parla gia' piu', intervengono gli americani ad aiutarci....

Dal Corriere:

Un Kennedy Adotta Il Lambro
Bobby jr.: «L'associazione Waterkeeper PUÒ aiutare il Fiume di Milano. Una Legge Che Fermi chi inquina »

Quel Che e Successo al Fiume Lambro, con Gli sversamenti di Petrolio, Ripetersi non DEVE. Ma solo ATTENTI: i Fiumi vanno rispettati e non semper NEL Momento dell'emergenza. Waterkeeper, l'Associazione presieduta da mio padre Che fa da «guardiafiume» in molti Corsi d'Acqua del Mondo, si puo Aiutare Il Lambro e soprattutto diventare Esempio di Tutela delle Nazioni Unite per i Fiumi d'Italia ». Robert Kennedy III, nipote del Senatore Robert F. Kennedy, assassinato uno NEL Los Angeles del 1968, da semper Rapporto delle Nazioni Unite ha Particolare con la Natura e, Anni da quattro, con ANCHE l'Italia. Un po 'venire TUTTI I Kennedy. Eleganza di modi, di fierezza lineamenti, importanza del cognome, Bobby (COSI lo chiamano Gli Amici) a 26 Anni ha gia le idee Chiare. Vuole Vivere TRA Italia e New York («Non potrei tariffa uno Menone dell'una o dell'altra, ma vorrei muovermi CON IL teletrasporto Che inquina Menone degli Aerei ...»), POI ANCHE film scrivere e recitarli, pero Senza smettere la Tradizione della «dinastia» NELLA Difesa dei Principi e nell'impegno civile.

In Politica, Pero, chiuso AVETE? Visto Che Patrick, L'ultimo dei Kennedy rimasto in Politica, ha da Poco LASCIATO la SUA poltrona di Deputato di Rhode Island?
«Siamo in tanti e Lui e Il Più vecchio dei Miei 52 Cugini. Crede Davvero Che non ci SIA un'altra possibilita di vedere scendere in Politica delle Nazioni Unite Kennedy? »

In effetti ... Come Nasce Il Suo Interesse per Il Lambro?
«Conosco abbastanza bene perche Milano ci vengo spesso. Ci Abita Il mio Futuro Produttore del film (Marco Gualtieri, ndr), Il Mio Primo film, intitolato AmeriQua. Marco mi ha insegnato uno Conoscere e amare Milano. Ma mi Lecce ANCHE luogo e Tutto il Salento vive colomba Il Mio Migliore Amico, Lele Gabellone. Poi c'e Roma e la SUA Storia Antica, Bologna e La Mia Storia Personale perche vi ho studiato, ANCHE Lavorato venire cameriere e POI perche SARÀ Il «fondale» del film mio. Del Lambro Ho Saputo leggendo i Giornali. Subito DOPO SONO dovuto partire per Gli Usa ... SONO pronto ad AGIRE, un difenderlo. Il Fiume e di Milano, Patrimonio ONU! ».

Che cos'altro SI puo tariffa?
«I Milanesi possono, devono Anzi, farsi sentire" parlando con i Politici, Lettere scrivendo, Girando Documentari. Quando i media decidono di occuparsi di problem all'ONU un fondo, i Politici tendono uno reagire Più velocemente. Spesso Waterkeeper ha Successo Nelle Battaglie Contro l'Inquinamento Semplicemente coordinando l'Impegno dei Cittadini. Favorire cioe La Massa Critica di opinione e quindi su tariffa Politici Pressione e stampa ».

Lentamente e Il Fatto Che la Politica SI Muove e la Difesa dell'Ambiente e spesso considerata antitetica rispetto al Progresso Economico ...
«Tutto cio e sbagliato, purtroppo Vero e il Che AI e Politici Alle Grandi Società conviene ignorare le Leggi sull'ambiente: I Primi rieletti per Essere, le seconde per aumentare i profitti. Dobbiamo Cambiare tempo condensato Sistema, e riformarlo Il prima possibile Leggi con adeguata. Waterkeeper ha Potere perche negligenza STATI UNITI CI SONO delle Leggi (Il venire Clean Water Act, Una Legge sul Diritto uno tutelare l'Acqua Pulita, ndr) Che permettono AI Cittadini di AGIRE ANCHE Causa tariffa e singolarmente uno chi inquina SE Gli Enti Pubblici non intervengono in Modo appropriato ».

L'IMPORTANTE, intanto, il Che e evitare l'incidente SI ripeta.
«Guardi, Il mio film preferito s'intitola Memento. Stato e magistralmente girato Dieci Anni fa da Christopher Nolan. Lo consiglio a chi dimentica uno Fretta ...».

Elena Marco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





energia pulita Empty
MessaggioTitolo: Re: energia pulita   energia pulita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
energia pulita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Casa linda e pulita??
» Al via Settimana europea dell'energia sostenibile
» energia dal nucleare
» Energia pensante
» Che forma ha l'energia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: