:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quando sono triste...(racconto)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
valerialuna19
Primi passi
Primi passi
valerialuna19



Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 4:57 pm

Quando sono triste io… cammino, è un dato di fatto. Posso fare anche dei km senza accorgermene. Di solito scelgo luoghi d’interesse pubblico come centri storici o lunghi viali costeggiati da negozi. “Le donne quando sono giù di morale vanno a fare shopping”. Io no, io.. cammino. Probabilmente è una sorta di fuga quindi è meglio dire che io… scappo. Da chi? Da cosa? Dai miei pensieri, dalle preoccupazioni e dai problemi. In pratica, come la maggior parte delle persone mi dileguo e mi nascondo. Un passo dopo l’altro e in questo lento e cadenzato dondolio ritrovo la calma e la serenità. Non importa che tempo faccia, io esco lo stesso e..cammino. Ognuno di noi ha un suo metodo personale per ritrovare e ritrovarsi, io ho il mio. Durante la passeggiata mi soffermo ad osservare il mondo che mi circonda. La città è sempre frenetica e rumorosa ma in alcuni angoli regna una sorta di staticità permanente. Basta entrare in una chiesa o sedersi su una panchina del lungolago. L’acqua è ferma, le sponde sono ferme, senza un alito di vento anche gli alberi lo sono [/size]Quando sono triste...(racconto) 11125[/color]
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 7:43 pm

la tristezza alimenta anche l'ispirazione...
anzi è una grande fonte di ispirazione...
al contrario della grande gioia che è
vissuta ma è molto più complicata
da raccontare...
quadro triste... ma sereno...
una tristezza positiva insomma
quella tristezza che ha bisogno di far ricaricare
le batterie ed il tuo modo è simile al mio valy...
semprechè sia un racconto autobiografico...
che scorre comunque con grande limpidità...
ooook
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 8:34 pm

quando sono triste lavoro la terra ,,,strappo erba un pò qua un pò là,,,,pianto qualcosa ,,,razzolo come una gallina Quando sono triste...(racconto) 971928


la terra è lì ferma e tranquilla e mi lascia fare ,come una madre con un bambino irrequieto,tanto sa che alla fine ,mi siedo su di lei immobile a sentirne il grande respiro,,,in pace ,,,poi mi alzo ,,mi tolgo la terra con le mani,,,la saluto ...e ritorno nel vortice,,,,,

l'importante ,non è cosa si fa ,credo ,ma è trovare cosa fa per noi,,,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 9:07 pm

Io invece leggo, cerco di immedesimarmi nella storia che sto leggendo, divento parte della trama, per un po' non penso.
Mi piacciono in particolare le biografie di personaggi storici, mi piace immaginare cosa possano aver provato nell'affrontare le situazioni che nel corso della loro vita hanno dovuto affrontare.

Valeria permettimi una battuta, amo la citta' di Como ma:

. Basta entrare in una chiesa o sedersi su una panchina del lungolago. L’acqua è ferma, le sponde sono ferme, senza un alito di vento anche gli alberi

Con quel muro terribile che hanno costruito la vista del lago.....e' quasi impossibile ormai.
Ho sentito che hanno intenzione di distruggerlo, speriamo.

Quando sono triste...(racconto) 970683
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 9:11 pm

Che bello razzolare nellla terra Dharma.. loooove piace molto anche a me.. e mette di buon umore.
ora che non posso più fare queste cose, quando sono triste devo cercare fra altre, quelle che posso. Il mio lavoro.. la moto che è l'unico mio spiraglio di fuga, perchè ora sto in una cittadina alquanto squallida...
a passeggiarci mette ancora più tristezza, a meno che i due passi siano verso il box dove ho la moto vittoriaaaa!!
Se il tempo è brutto son guai... la tristezza me la devo tenere,
per quanto abbia la capacità di estraniarmi
vivo in un contesto/casa dove non sentirsi a disagio è quasi impossibile. schifoooo
scusate lo sfogo.... solitamente preferisco parlare e pensare a cose più belle. sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 10:37 pm

Quando sono triste corro.
Corro spesso, ma quando sono triste corro di più.
Scarpette, mp3 e giù in strada: il mio solito percorso, il mio viale, gli alberi, il sole o la pioggia e la musica, sono le mie compagne.
All’inizio penso…poi non più, corro e basta. Mi gusto l’aria, il respiro affaticato, il sudore, il battito accelerato del cuore.
Mi è capitato persino di piangere mentre correvo ma poi all’improvviso ha iniziato a piovere, e la pioggia ha cancellato le lacrime e i brutti pensieri.
Correre è l’unica cosa che mi rimette in pace con me stessa e col mondo!

Questo brano mi trova pienamente d'accordo per questo lo cito...

"Mi piace andare a correre tutte le mattine perche' mitiga la tristezza. Quando sogno una certa ragazza lo so, anche se non lo ricordo. Me lo dice la sensazione di vuoto nel petto. Correre aiuta, per questo al mattino presto c'e' tanta gente che corre."

C’era una volta l’amore ma ho dovuto ammazzarlo di Nedina Reyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 10:52 pm

Io invece quando sono triste cerco di fare qualsiasi cosa che mi faccia divertire o che mi piaccia.....

quello che però faccio varia dal momento....
dal guardare un film comico a fare allenamento a leggere un libro....

cmq mi rivedo in valerialuna19 anche a me piace camminare....ma in generale mi rilassa quindi lo uso anche se solo semplicemente irritato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeGio Feb 25, 2010 11:52 pm

Quando sono triste........ mi immobilizzo schifoooo

mi raggomitolo per metabolizzare ..... ...

poi pian piano mi tornano pensieri positivi.....

e posso tornare a muovermi non so nullaaaaa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeVen Feb 26, 2010 2:04 am

dharma ha scritto:
quando sono triste lavoro la terra ,,,strappo erba un pò qua un pò là,,,,pianto qualcosa ,,,razzolo come una gallina Quando sono triste...(racconto) 971928



dharma cara, io questo lo faccio quando ho la rabbia Quando sono triste...(racconto) 815380
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:08 am

quando sono triste..... mi raggomitolo in me stessa, un lupo nella sua tana....
quando sono triste.... scrivo, scrivo poesie, racconti...
quando sono triste.... chiudo il mondo fuori, il corpo è presente ma la mia mente è lontana da tutti e da tutto....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:09 pm

Quando sono triste.. scendo giù in fondo al pozzo, tocco il fondo..
appoggio i piedi e risalgo...
E ritrovo il sole e la luna, li ad aspettarmi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:12 pm

Quando sono triste, piango. Sarà banale forse ma alcune eprsone non ne hanno il coraggio. Io sì e non mi vergogno, ma non mi sento meglio dopo. Dharma centra il punto. Quando si è tristi si strappano le erbacce e si partica quella che viene chiamata "Magia per analogia" cioè immagini che le erbacce siano i cattivi sentimenti e li togli. Quando sono triste mescolo il budino nel tegame. Quando sono triste lecco il cucchiaio dolce di cacao e mi sento meglio. Molto meglio che piangere. Quando sono triste, c'è chi mi è accanto e mi fa sorridere!
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 10:30 pm

Quando sono triste mi isolo dal mondo intero per non trasmettere a nessuno questo sentimento...e di solito mi rifugio nei miei libri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando sono triste...(racconto) Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando sono triste...(racconto)   Quando sono triste...(racconto) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quando sono triste...(racconto)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RACCONTO 3 di Bruno
» VIDEO MUSICALI
» Il racconto
» Racconto 1 di Bruno
» RACCONTO 2 di Bruno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: