:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Senza parenti e senza telefonino

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 11:19 am

Sembra assurdo mettere sullo stesso piano persone, che in teoria, dovrebbero anche avere dei sentimenti nei confronti del soggetto della frase (non sempre, vedi "parenti serpenti" ad es.), e un oggetto come il cellulare, anche se il cellulare e' il simbolo della comunicazione odierna.
Ma ascoltando un servizio al tg riguardo un avvenimento di cronaca nera di cui e' stato vittima un signore di mezza eta', ho sentito il giornalista concludere con questa frase:"Xyz viveva solo, era senza parenti e senza telefonino".
Mi ha turbato questa frase.
E' pur vero che in Italia pare siamo cellulare-dipendenti, non tutti per fortuna, ma arrivare a dire che una persona e' sola, non solamente perche' senza parenti ma anche perche' (per scelta probabilmente) non possedeva un cellulare......

nuoooo daiii
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:31 pm

credo che noi trasferiamo e attribuiamo agli altri le nostre paure ,e il nostro modo di vedere la vita,,,

gli schemi mentali si strutturano sia a livello personale sia sociale ,,la cosa positiva che cambiano continuamente ,,,,e passano con gli anni
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 5:05 pm

In definitiva però è cosi...se non sei tecnologicamente informato sei tagliato fuori dal mondo...Ormai tutto o quasi si fà con cellulari sempre più complicati e con il pc...Dunque a ben vedere questo signore era solo perchè era tagliato fuori da tutto ciò che oggi fà tendenza... sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 6:24 pm

vi dirò che io uso più il pc che il cellulare . è un elemento essenziale ed indispensabile oggi direi per tutto ormai. bisogna accettare il fatto che ci dobbiamo automatizzare se no siamo fuori dal mondo. in questi ultimi tempi mi sentivo esclusa senza internet, dalla società, anche per il lavoro per le domande , i colloqui tutt o è online. son stata felicissima quando un anno fa ho avuto internet infinity
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 7:44 pm

in effetti è giusta la tua considerazione elettra...
probabilmente quella frase che in un certo senso ti ha turbato
implica oggi il più grande senso di solitudine...
senza parenti e senza telefonino...
purtroppo siamo noi che siamo arrivati a questo...
usare il telefonino come fosse una terza mano...
ed usarlo a sproposito....
per moltissimi è diventato indispensabile...
non per me che lo uso quasi sempre
con poca voglia...
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 7:50 pm

Be credo che questa frase dell'articolo sia un classico del giornalista che deve far colpo sul lettore..
Nel senso che si spera non sia un'opinione generale delle persone...
per questo non dovremmo prendere per verità e specchio della vita quello che scrivono le testate giornalistiche.. è comunque una versione di una singola persona.. il giornalista, è comunque un individuo più o meno pensante.. non l'opinione pubblica,.
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 8:26 pm

Che ci sia bisogno di progresso e che er alcune cose non se ne possa fare a meno è vero,ma perdere completamente il rapporto con la realtà non esponendosi in prima persona e rifugiandosi nei mezzi tecnologici per esprimersi lo trovo un pò triste e riduttivo.

Lo capisco per persone che magari hanno difficoltà motorie ed usano internet anche per farsi recapitare la spesa a casa questo è un vantaggio considerevole per alcune realtà,ma perdere la voglia di uscire e di relazionare per ch lo può fare questo non lo trovo corretto.

Diciamo che si perdono tante sfumature visive che il cell ed il pc non sono in grado di fornire.

Per quanto mi riguarda il cellulare lo uso solo quando non posso fare a meno e per questioni di ordine pratico,il pc solo per stare con voi (apparte per lavoro)cercando di non chiudere mai le porte ad altre alternative.

Diciamo che molti hanno perso la voglia di incontrarsi direttamente fra loro e che è davvero triste sapere che anche nei momenti di difficoltà senza mezzi alternetivi si viene considerati soli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:18 am

Mi verrebbe da rabbiaaaaa di fronte a questa frase....

Citazione :
"Xyz viveva solo, era senza parenti e senza telefonino".

e non per enfatizzare il concetto di non-vita in assenza di tecnologia...

ma proprio per una banale (ma sicuramente amara) riflessione....

forse colui non aveva nessuno a cui telefonare ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 8:54 pm

Io penso sia demente il giornalista... magari è stato una gaff...
VOGLIO SPERARE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senza parenti e senza telefonino Empty
MessaggioTitolo: Re: Senza parenti e senza telefonino   Senza parenti e senza telefonino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Senza parenti e senza telefonino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SENZA SENSO
» SENZA RESPIRO
» Senza lavatrice
» Per Sempre
» SENZA VOCE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: