:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 1:21 am

VORREI CONDIVIDERE CON VOI LA PERDITA AVVENUTA IN QUESTI GIORNI DI UNA PERSONA CARA,
NON SO NEMMENO IO COME E COSA DIRE,SO CHE SONO UN PO TANTO TRISTE.
STO PARLANDO DI MIO CUGINO GIORGIO,PER ME E SEMPRE STATO IL MIO GRANDE CUGINO,FORSE PERCHE ERA UN UOMO GRANDE ,FORTE CHE NON AVEVA PAURA DI NULLA,MA ERAVAMO MOLTO SIMILI...AVEVA UNA FORTE SENSIBILITA,RINCORREVA ETERNAMENTE IL GRANDE AMORE ,IN OGNI DONNA VEDEVA LA DONNA GIUSTA...MA...
VORREI POSTARE QUESTO MIO SCRITTO AFFINCHE DAVVERO SIA MOTIVO DI RIFLESSIONE PER TUTTI NOI,LE TIPICHE FRASI CHE SI DICONO ,LA VITA E UNA SOLA ...NON PERDERE IL TRENO ECC...
MA SIAMO POI SICURI CHE IN REALTA LO FACCIAMO??? SIAMO IN GRADO DI COGLIERE VERAMENTE
L ATTIMO??? STIAMO CERCANDO DI VIVERE APPIENO LA NOSTRA VITA??? O COME SEMPRE SIAMO TROPPO PRESI DA MILLE COSE E NON RIUSCIAMO A PENSARE CHE OGNI GIORNO POTEBBE DAVVERO
ESSERE .... NON VOGLIO DIRLO SOLO IL PENSIERO MI FA RABBRIVIDIRE....

VA BEH .....MI PIACERBBE SENTIRE LA VOSTRA OPINIONE ,SCUSATE LA SINCERITA



UN ABBRACCIO DYLAN
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 7:09 am

Caro Dylan,

mi e' capitato, purtroppo piu' volte di perdere persone care, carissime.
Io reagisco molto male, al momento proprio mi dispero, non riesco a vedere luce in fondo al tunnel, e' proprio una sofferenza straziante.
Il processo di ripresa e' di solito molto lento, e passa dal riappropriarsi delle "piccole cose", dalla consapovelezza e dalla gioia che danno e che continuano a dare gli altri affetti.
Quello che volevi sottolineare tu pero' e':

MA SIAMO POI SICURI CHE IN REALTA LO FACCIAMO??? SIAMO IN GRADO DI COGLIERE VERAMENTE
L ATTIMO??? STIAMO CERCANDO DI VIVERE APPIENO LA NOSTRA VITA??? O COME SEMPRE SIAMO TROPPO PRESI DA MILLE COSE E NON RIUSCIAMO A PENSARE CHE OGNI GIORNO POTEBBE DAVVERO
ESSERE .... NON VOGLIO DIRLO SOLO IL PENSIERO MI FA RABBRIVIDIRE....


Per quanto mi riguarda no, non sono sicura. Spesso sono proprio questi accadimenti della vita che mi fanno riflettere, quando invece dovrei sempre avere bene in mente questa grande verita' e opportunita'!.

Dylna, voglio lasciare un saluto a tuo cugino Giorgio, con le parole conclusive dello stupendo libro della Allende "Paula", la sua adorata figlia scomparsa a causa di una malattia:

"Adios Paula, mujer,
Bienvenida Paula, espiritu".


Un abbraccio
Grazia


Ultima modifica di Elettra il Ven Apr 02, 2010 10:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:30 am

Dylan, forse dovrei dire qualcosa di carino.
Forse dovrei dire qualcosa di sensato, forse dovrei essere consolatoria.
Ma non ne sono capace.

Ti mando solo un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 12:35 pm

Dylan, credo di comprendere cosa provi, perchè anche io purtroppo ho perso persone a me molto care...
e questo fa capire da vicino quanto è preziosa la vita e che nulla è mai scontato..
Ma non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto, perchè non serve a nulla..
Ogni volta che è scomparsa una persona a me vicina, mi sono sentita come dentro alla battaglia navale..
Ma bisogna riuscire a trasformare lo sconforto in gioia di vivere,
perchè ogni giorno è una cosa preziosa e il tempo è la vita stessa ogni istante...
E vivere in funzione del futuro è spesso un nostro errore, come anche vivere con la paura del futuro
che ci impedisce di vivere il presente o peggio di sacrificarlo in funzione di un futuro astratto.
Con questo non voglio dire che bisogna accontentarsi per forza del presente e nemmeno vivere come fosse l'ultimo giorno
ma piuttosto non complicarsi la vita in funzione del tempo passato e futuro,
ma vivere senza remore e senza paura
perchè spesso è la nostra paura l'ostacolo più grande.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 1:51 pm

Onestamente non mi è mai capitata una cosa così tragica.
Solo ad immaginare che persone che voglio molto bene possano morire mi viene da stare male.
Ho spesso questo tipo di incubi quando sono teso, quindi è una paura che vivo spesso.

ho imparato avendo sofferto molto di solitudine quando ero lontano da casa a diventare si più indipendente ma allo stesso tempo a godermi ogni singolo istante.

Non ci riesco sempre ma almeno ci provo.

Da parte mia non ho la presunzione di capire.

Onestamente non ho neanche la presunzione di dirti come dovresti agire per stare meglio. Io di solito sono una persona propositiva....

Da parte mia ti posso dire che ha il mio sostegno spirituale.
TI auguro di stare meglio. In bocca al lupo per tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:08 pm

Belle domande Dylan!

Non so se davvero vivo pienamente ogni singolo attimo, devo dire che ce la metto tutta, a volte rimango delusa, perchè il tempo non mi basta mai per fare tutto quello che ho in testa...
Però la sensazione della precarietà, del filo, al quale siamo appesi, che si può spezzare da un momento all'altro ce l'ho forte e chiara!
Perdere qualcuno che ti era caro, oltre al dolore, ti fa inevitabilmente pensare al fatto che...il prossimo potrei essere io, e che prima o poi lo sarò!
Ecco perchè è meglio non fare progetti, meglio vivere al presente, in questo momento, sfruttandolo il più possibile, almeno quando arriva non ti ha fregato del tutto!

Ti abbraccio forte in questo momento così doloroso per te, che hai voluto condividere con noi! PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 105270
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:27 pm

,molte persone che erano intorno a me sono andate via,,,anche quando è andato via mio padre,,,ho pensato che era passato solo su un piano a me non visibile ,,,

non esiste un ultimo giorno ,perchè la nostra vita non inizia e non termina ,,,
non so come spiegarlo ,,,non è che lo credo ,ma lo sento ,,,da sempre ,

questo non vuol dire che non sentiamo la mancanza,,,e che non possiamo essere tristi ,,,io credo nella vita dopo la vita,,,,e solo ci disincarniamo,,,

naturalmente è solo il mio pensiero ,con tutto il rispetto per chi in questo momento prova solo dolore ,,,,

PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 721867
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:48 pm

sto pensando.. io sento la presenza dei mari cari che non ci sono più ugualmente...

ovviamente in una forma non-corporea, ma la vicinanza la percepisco...

e anche una sorta di compartecipazione come "forza" nelle vicende della mia vita...

anche questa è solo un'opinione personale, e sicuramente

non può alleviare il dolore immediato, ma nel tempo forse si.....
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 6:56 pm

SO COSA SIGNIFICHI PERDERE QUALCUNO AL QUALE SIAMO MOLTO LEGATI, CHE RITENIAMO INDISPENSABILI ED ANCHE SE IN QEUSTO CASO ERA MOLTO AFFINE A TE, PENSO ANCHE AD ALTRE PERSONE CHE FORSE NON SI MODELLANO A NOI CARATTERIALMENTE MA CHE RITENIAMO SPECIALI ED INSTRUTTIBILI, NEL SENSO CHE NON IMMAGINI LA TUA VITA SENZA LORO....
ALLE VOLTE ACCADE ANCHE CON LE PERSONE, DEVI IMMAGINARE DA UN MOMENTO ALL'ATRO COME FARAI A VIVERE SENZA DI LORO E FORSE LE HAI SOLO PERSE PER UNA BANALITÀ, MA RISULTA IMPROBABILE UNA CONTINUITÀ....
ANCHE QUELLO è UN LUTTO....
TI SENTI DISORIENTATO DENTRO E NON SAI PIÙ CHE FARE....
TI AGGRAPPI ALLE TUE CERTEZZE COME AD UN'ANCORA MA NON TROVI SOLLIEVO NEMMENO CON LA VITA DI SEMPRE: QUALCOSA SI è ROTTO, TU TI SENTI SPIAZZATO COMPLETAMENTE....
SAI CHE NON CI SARÀ PIÙ UNA CONTINUITÀ E FARSENE UNA RAGIONE, ALL'INIZIO è IMPOSSIBILE, POI PASSA IL TEMPO....
VIVERE DAVVERO LA VITA CON TUTTE LE SUE SFUMATURE, AVERE IL CORAGGIO DI FARLO SENZA RASSEGNARSI ALLA BANALITÀ MA OSARE BUTTARSI....
MA ALLE VOLTE SONO PROPRIO LE NOSTRE "BANALITÀ" A RENDERCI PIÙ SANI ED EQUILIBRATI, DOPO CORSE AFFANNOSE PER UN BRICIOLO DI FELICITÀ....
ALLE VOLTE SONO PROPRIO NELLE NOSTRE PICCOLE COSE CHE RIUSCIAMO AD APPREZZARE MEGLIO QUELLO CHE ABBIAMO ED è LI, ALLE VOLTE NELLE NOSTRE INDECISIONI E NELLE NOSTRE ROUTINE CHE RIUSCIAMO A FAR RIVIVERE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO, CHE AVEVAMO NOI STESSO TRASCURATO....
ALLE VOLTE NON è VIOGLIACCHERIA MA LA CONSAPEVOLEZZA CHE NELLA NOSTRA VITA ATTUALE CI STIAMO DAVVERO COMODAMENTE, NEL SENSO BENE....
STA A NOI RENDERLO MIGLIORE CAMBIANDO PER PRIMI NOI ED INVENTANDOCI LA PERSONA CHE ERAVAMO UN TEMPO, QUELLA CHE SAPEVA MERAVIGLIARSI, COMMUOVERSI, SAPEVA RENDERE TUTTO MAGICO....
DOVE SIAMO FINITI NOI???? CI SIAMO ADAGIATI????
COMINCIAMO DA NOI STESSI A CAMBIARE ED INEVITABILMENTE VEDREMO LE COSE IN MANIERA MIGLIORE, MAGARI CI RIINNAMOREREMO DELLA PERSONA CHE DA UN PEZZO NON CI FACEVA PIÙ FREMERE, MA SAPPIAMO RINNOVARE IL CUORE, CON LA STESSA PERSONA....
è POSSIBILE ....
BASTA VOLERLO IN 2 E TORNA LA MAGIA....
SI, PENSO CHE ABBIAMO CORAGGIO DI ABBRACCIARE LA VITA!!!! UN ABBRACCIO A TE.... deli
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 7:50 pm

Credo che non si perda mai davvero qualcuno che si è tanto amato,che ha condiviso con noi molti momenti ,che è entrato a far parte della nostra vita.

Credo che le persone alberghino sempre nei nostri cuori,nei nostri pensieri e che la vita sulla terra sia solo una forma di passaggio per andare non so bene dove ma sicuramente a vivere in una dimensione differente da quella a cui siamo abituati,altrimenti non avrebbe senso nulla.

Si avvertono sempre le presenze di chi cambia dimensione,a volte li si ritrova nello sbocciare dei fiori,nel rumore delle onde del mare,nelle pieghe di un sorriso,nello sgranere degli occhi che ci vedono stupiti,nelle note di una canzone,nel sapore di una lacrima.

A volte questi sono i mezzi che hanno per darci una carezza,per non farci sentire soli,per dividere con noi ancora momenti,che portano fino a noi il loro profumo e le loro profondità.

LA vita va vissuta sempre ,in ogni sua forma e credo che chi ci ha voluto bene e che è stato contraccambiato da noi non vorrebbe mai vederci tristi e disperati ma vorrebbe che noi fossimo sereni nell'affrontare questa sorta di momentanea separazione.

Difficile dolce Dylan entare nel merito ,alla fine queste sono solo parole che esprimono il mio modo di pensare che è strettamente personale e opinabile.

Cercare di rendere questo nostro passaggio ricco di emozioni da portare con noi e di esperienze da dividere con altri,godere delle piccole cose,smetterla di affannarsi e di sentirsi sempre inadeguati ai modelli assurdi che ci vengono proposti,imapare a scrollare un pochino di più le spalle ed andare avanti con la nostra individualità senza appiattirci come ci vorrebbe la moda del momento,continuare a tirare fuori la nostra creatività,la nostra fantasia e non darsi mai per vinti trovando anche il tempo per ricordare che molte volte donare un abbraccio oppure un sorriso permette con un minimo sforzo un grande risultato e nulla è più bello e ripagante del sorriso e della serenità delle persone alle quali vogliamo bene.

Per questo a te va il mio sorriso e il mio abbraccio circolare che spero siano in grado di scaldare anche se solo per un breve attimo il tuo cuore.

PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 911680 PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 105270 PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 311166
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:20 pm

Non è mai facile rassegnarsi alla perdita delle persone alle quali vogliamo bene.. Non penso sia semplice neanche parlarne... La cosa certa è che lasciano un vuoto nel nostro cuore... Persone care ne ho perse parecchie...e di ognuna porto vari ricordi dentro me stessa... Un PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE 105270 forte...
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:27 pm

caro dylan quando la vita ci pone davanti
a queste prove ci viene spontaneo pensare
che non riusciamo a cogliere il valore
che la vita ci dona...
credo che aldilà del dolore e dei rimpianti
che abbiamo dobbiamo essere molto
generosi con noi stessi...
e fare anche un resoconto positivo
del nostro percorso...
lasciamo comunque un segno
e comunque ci sono persone che ci amano
e ci hanno amato...
ed anche nel rispetto di queste persone
dobbiamo guardare avanti a noi
con un grande senso di positività..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Empty
MessaggioTitolo: Re: PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE   PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PERDERE QUALCUNO A CUI VOLEVI BENE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bene narat su diciu (dice bene il detto)
» Perdere 55kg correndo
» Qualcuno mi aiutiiiii
» Qualcuno ha mangiato il gatto?
» Chissà se qualcuno sa già la risposta... spero non troppi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Benvenuti :: Io, tu, noi, tutti...-
Vai verso: