:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 come vogliamo essere?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 9:38 pm

una storia che mi ha mandato un'amica ,,,


,,,,una ragazza va da sua madre e si lamenta della sua vita dura,piena di avversità,,dice che non sa come fare ad affrontarle.

la madre senza dire niente prende tre tegamini pieni d'acqua e li mette sul fuoco ,quando l'acqua bolle ,nel primo mette una carota,nel secondo un uovo ,e nel terzo del caffè...

dopo un pò di tempo la madre spegne il fuoco e dice alla figlia ,,,vedi l'acqua che bolle rappresenta la vita con le sue difficoltà,,,,

le puoi affrontare come la carota ,,,che si trasforma da dura che era in tenera perdendo la sua natura,,,come l'uovo che da tenero che era si trasforma e indurisce il suo cuore ,,,

oppure come il caffè ,che trasforma l'acqua e se stesso diventando la bevanda profumata e aromatica che è....



come vogliamo essere? 391520 come vogliamo essere? 391520 come vogliamo essere? 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 10:11 pm

eh?? questa storia mi sembra di averla letta....

e più che altro ricordavo la mia risposta......

infatti scartabellando qua e là ho trovato il post

che presenta la stessa storia con alcune varianti come morale.....

metto il link qui....


https://oltrelapparenza.forumattivo.com/viaggio-dentro-di-noi-f6/l-aroma-del-caffe-t444.htm?highlight=l+aroma+del+caff%C3%A9

shoooock ho notato tra l'altro che era stata postata il 5 aprile 2009.....

praticamente un anno fa.....

alcuni di noi hanno già risposto, ma molti nuovi iscritti no hahahah

vediamo cosa viene fuori a un anno di distanza.....

se le carote son ancora carote

se le uova sono ancora uova

e se qualche caffé come vogliamo essere? 391520 in più è stato ottenuto come vogliamo essere? 460508

come vogliamo essere? 88751 Dharma perché avevo proprio dimenticato questo post

e tu l'hai riportato in vista come vogliamo essere? 836498 come vogliamo essere? 836498 come vogliamo essere? 836498
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 5:27 pm

: in effetti mi sono iscritta appena un pò dopo ,,,, mi arrendo

e ho letto i post del forum prima del mio arrivo ,,,,ma forse non tutti come vogliamo essere? 493935 come vogliamo essere? 493935

bhe ,,,visto che nessuno l'aveva più ripreso ,,,forse vuol dire che siamo già tutti caffè come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 80169
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 5:52 pm

LEGGENDO QUESTA STORIA ME LA RICORDAVO PERFETTAMENTE MA POI CARLUCCIA CI HA RICORDATO CHE è PASSATO GIÀ UN ANNO.... come vogliamo essere? 651676
INUTILE DIRE CHE IL TEMPO PASSA VELOCEMENTE E NON CE NE RENDIAMO NEMMENO CONTO....
E TI CHIEDI: MA SE SOLO POCO TEMPO FA ABBIAMO FESTEGGIATO NATALE E L'ULTIMO DELL'ANNO ED ORA SIAMO GIÀ AD APRILE, PENSATE CHE FRA POCO NON CI RENDEREMO NEMMENO CONTO CHE BUSSERÂ NUOVAMENTE IL NUOVO ANNO!!!! come vogliamo essere? 154521 come vogliamo essere? 20876
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 8:54 am

dharma ha scritto:
: forse vuol dire che siamo già tutti caffè come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 80169

sto pensando.. dharma no, mi spiace deluderti come vogliamo essere? 493935

io sono rimasta UOVO.....

anche se rimane l' aspirazione a diventare come vogliamo essere? 391520

e questa è veramente una bella lezione di cucina.... emh.... di vita!!!

sarei proprio curiosa all'oggi di sapere

quante uova, carote o caffé ci sono come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 84356 come vogliamo essere? 84356
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 4:54 pm

Questa madre nella sua grande volontà di spiegare la vita alla figlia ha solo consumato dell’acqua e del prezioso tempo.... I figli difficilmente ascoltano le morali dei genitori avendo la necessità di provare personalmente....

Potevano bere assieme il caffè chiacchierando, risparmiavano una carota, un uovo e....del gas!!!

come vogliamo essere? 735476
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 8:02 pm

vero, deli, il tempo passa così veloce da non rendercene conto....

Nel tempo mi son resa conto che i genitori nel bene e nel male, volere o volare, sbaglino

sempre qualcosa, ed ho capito che in tutte le generazioni ai figli viene difficile, non impossibile,

ma difficile vedere di buon occhio i consigli dei genitori, che poi lo stesso consiglio dato da un

estraneo o un'amico gli viene dato maggior rilievo.

Ma nonostante questa mia personale convinzione il genitore deve continuare, giorno dopo

giorno a dare e fare del suo meglio nonostante gli sbagli che verranno, deve inoltre

continuare a dar consigli ai propri figli anche se non verranno ascoltati, perchè qualcosina di

quel che diciamo gli resta dentro e col tempo lo tireranno fuori....


sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:17 pm

Quanto tempo ho trascorso nella mia vita da carota nell'acqua bollita. Quante volte ho cercato di far sì che la vita scorresse perchè bollente com'era faceva troppo male sulla mia pelle!

Però ora va molto meglio e diciamo che la carica dekl caffè mi sta risalendo un po' per volta. Parafrasandoo un mio amico dico che "sono curiosa di vivere" e vedere come va avanti.. ooook
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come vogliamo essere? Empty
MessaggioTitolo: Re: come vogliamo essere?   come vogliamo essere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
come vogliamo essere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ritorniamo a vedere se vogliamo vivere.
» Essere
» essere o avere?
» QUIZ E INDOVINELLI
» profilo maschile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Il protagonista sei tu :: L'angolo dell'artista-
Vai verso: