:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le parole per dirlo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 8:58 pm

Le mie vacanze sono state serene, molto "accaldate", ma sono riuscita a staccare la spina per qualche giorno.....

E' successo pero' una cosa che mi ha fatto stare male, e molto riflettere.

Ho ricevuto una notte un sms strano da una conoscente, una delle mamme (molto piu' giovane di me) che ha una figlia che frequenta la scuola del mio piccoletto. Ci conosciamo ma non ci frequentiamo.
Le ho risposto e me ne ha inviato un altro da cui ho capito che aveva un grosso problema.,

Ho chiamato un'amica comune e ho scoperto che aveva davvero un grosso problema, una imassa "sconosciuta" rilevata da un esame all'interno della scatola cranica, probabilmente di origne tumorale.

L'ho chiamata, e abbiamo parlato un po', e' in cura nel miglior ospedale che si occupa di questi casi a Milano ma aspettava un altro esame.

Sempre mentre ero in vacanza ha effettuato questo esame e l'esito e' stato terribile, quello che di solito non si riesce neppure a nominare da tanto fa paura, con l'aggettivo maligno vicino.

Questa ragazza e' disperata ovviamente, ha due figlie ancora piccole e non sa come affrontare questa situazione angosciante.

Vorrei poterle essere di aiuto, anche solo ascoltando i suoi sfoghi credo che per lei sia gia' qualcosa, pero', l'allontamento di tutti gli amici (o presunti tali) e dei parenti che ho vissuto quando si e' ammalato mio padre, forse perche' non si sa cosa dire, forse perche' il dolore fa paura, lo vivo ora dall'altra parte.
Torna in alto Andare in basso
namogle
Penna esperta
Penna esperta
namogle



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:31 pm

Cara grazia a volte le presenze silenziose e discrete sono le migliori....
ascoltala e dalle certezza per le sue creature.....
non servono parole..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:38 pm

Esprimo tutta la mia vicinanza ad una persona che deve superare questa dura prova e che sicuramente è chiamata a qualcosa di ancor più importante e misterioso.
Credo che non ci siano le parole giuste o le parole così grandi per riuscire a contenere tutto ciò che vorremmo dire.forse è per questo che uno sguardo,una carezza,anche una risata se si riesce a strapparla conterranno tutto ciò che vorremmo dire e che non riusciamo a dira.

Credo anche che non si deve mai lasciare solo chi soffre,apparte forse i primi giorni quando c'è bisogno di guardarsi dentro e di metabolizzare ,per il resto una presenza costante fatta in punta di piedi ma anche una presenza in grado di squotere quando si vede la voglia di darsi per vinti,magari davvero riuscendo a fare una battuta spostando il campo dell'attenzione da un'altra parte.
So che non è facile e che quasi mai ci si riesce ma a volte gli occhi dicono molto di più di quanto noi stessi riusciamo a percepire ed un bel cuore legato ad una bella persona sicuramente conoscono un linguaggio a noi sconosciuto ma che riesce a giungere dove nemmeno siamo in grado di immaginare.
é vero :il dolore spaventa,il dolore ci strappa gli affetti,il dolore allaga i nostri occhi di lacrime,il dolore spiazza ci disarma ,ma a volte ci rende migliori,ci fa apprezzare ciò che ci scordiamo di avere ,la fortuna di essere vivi.
Regalare dei momenti sereni a chi ne può avere pochi credo sia un bel gesto che non ha bisogno di parole.
Ti sono vicina Grazia. Lisa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:46 pm

Grazia, ho letto il tuo post e sono attonito.. so cosa puoi sentire dentro te, è difficile dare una risposta, ho vissuto questo dramma con miei amici, lo sto vivendo proprio in questi giorni con un mio caro amico.. gli ho telefonato una settimana fa, erano un pò di giorni che non lo sentivo, che non scrveva nulla in una pagina dove scrivo anche io.. non avevo il coraggio di chiamarlo ma poi l'ho fatto, ho ascoltato le sue parole e i suoi sforzi per farmi coraggio.

ci pensi!! lui che cerca di farmi coraggio.. già perchè ti accorgi che tu non sai cosa dire, non sai. e vorresti piangere ma aspetti a farlo, non deve sentire le tue lacrime.. ha ragione Namo, una presenza discreta, un silenzio pieno di parole che resteranno solo nella tua mente.. non è una fuga, difendi solo il suo dolore, la sua disperazione.

un silenzio che ti segue come un peso, come l'igiustizia che fa soffrire, che porta via gioventù e speranze..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 8:08 am

Non fa freddo stamattina, ma mi avete fatto venire "la pelle d'oca", e vi ringrazio tutti e vi abbraccio uno per uno.

Credo che gia' il fatto che lei cerchi la vicinanza di tante persone, anche se non grandi amiche, come me, sia un segno positivo.
Io forse mi sarei chiusa in me stessa a disperarmi.
Non bisogna lasciarmi sola, avete ragione, e' proprio difficile pero'.


Grazie ancora a tutti voi.




Le parole per dirlo 818718 Le parole per dirlo 259408
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 6:05 pm

Oggi ho ricevuto un nuovo msg.

Domani la ricoverano e mercoledi' la opereranno.

Di solito ci vogliono mesi di attesa per essere ricoverati in quell'ospedale, vuol dire che la situazione decisamente non e' delle piu' rosee, ma vuol dire inoltre, che anche senza "corsia preferenziale a pagamento" (come di solito funziona in Italia nella sanita' pubblica), qualcosa ancora va per il verso giusto.

Una preghiera (per chi ci crede), e un incrocio per questa ragazza.

Le parole per dirlo 194457
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 6:14 pm

Le parole per dirlo Angelo10


Che un angelo le stia accanto e che vegli su di lei .

Mi sento solo di aggiungere questo.

Le parole per dirlo 176184 Le parole per dirlo 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 6:35 pm

Grazie Lisa!!!


Le parole per dirlo 241610
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 7:16 pm

Grazia ti capisco perfettamente...speriamo vada tutto per il meglio...un grande abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 8:01 pm

Grazie Monica, lo spero anch'io!!!


Le parole per dirlo 194457
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 8:48 pm

leggo adesso il post ,,e,,,hai ragione ,,,parlarne ,rompe il muro della disperazione, del dolore ,,,anch'ìo come gianni ho avuto amiche che hanno lottato ,con tutte e loro forze ,,,è una sfera molto intima,,e non tutti reagiscono alla stessla maniera

se ha chiesto il tuo ascolto è una grande cosa...

un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 7:31 pm

Leggo ora anch'io, e sono cose che ci lasciano senza parole, non solo per la paura, ma proprio perchè non sappiamo come affrontarle.
Non è qualcosa che dipende da noi, che possiamo risolvere con l'impegno o con le nostre mani, dobbiamo affidarci a qualcuno, fidarci, sapendo di avere un male che divora. Ma che spesso si cura anche! Per fortuna!
Stai vicino alla tua amica Elettra e portale i nostri abbracci e tanto coraggio, anche solo con la tua presenza, se ti ha cercato è perchè confida in te e ha bisogno di sostegno...Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 8:00 pm

Grazie Claudia.

Mi ha scritto sua sorella, l'hanno operata gia' oggi.
Era proprio urgentissimo evidentemente.
Dice che l'operazione e' andata bene, ma il tumore e' molto aggressivo, le prossime 48 ore saranno decisive.

Grazie a tutti!!!

Le parole per dirlo 194457
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 2:47 pm

Vi tengo aggiornati.

C'e' una quasi buona notizia.

Oggi ho incontrato la mamma, mi ha detto che dopo l'operazione non l'hanno neppure portata in sala di rianimazione (come normalmente succede), ma subito in reparto.

Per le 48 ore successive i medici non si sbilanciano, pero' sembra una buon segno!!!

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:07 pm

Grandioso Grazia!!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!! vittoriaaaa!!

Ne sono felice davvero credimi!!! loooove

Un grande Le parole per dirlo 105270 Le parole per dirlo 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 6:59 pm

Teniamo le dita incrociate! Le parole per dirlo 156686
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 2:45 pm

Se non e' un miracolo questo!

Oggi ho incontrato la sorella della mia amica, era felicissima, dice che forse sabato prossimo gia' la dimettono, si sta riprendendo molto bene, e, anche se forse sara' necessaria la chemio, i medici non hanno parole per questa ripresa cosi' veloce.

Ringrazia tutti voi per le vostre preghiere e la vostra vicinanza,e vi ringrazio anch'io naturalmente!!!!

Le parole per dirlo 194457 Le parole per dirlo 156686 Le parole per dirlo 176184
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 4:10 pm

una notizia bellissima ,,,che illumina la giornata ,,,,

mandale i nostri più cari Le parole per dirlo 721867 Le parole per dirlo 105270
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 7:07 pm

Questa è davvero una bella notizia, sono felice per lei! Le parole per dirlo 105270 Le parole per dirlo 116424
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le parole per dirlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Le parole per dirlo   Le parole per dirlo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le parole per dirlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE PAROLE
» Due parole ad un amico....
» SOLO DUE PAROLE
» parole.... (deli)
» Per Sempre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: