:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LE PAROLE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeDom Lug 18, 2010 7:46 pm

Le parole non hanno solo un suono ma anche un significato che non è manifesto a tutti coloro che semplicemente odono il suono.
Le parole vive hanno, inoltre, un potere che trascende il piano puramente mentale.
Per acquisire questa energia della parola, si deve cogliere non solo il significato ma anche il suo messaggio o le sue vibrazioni.

[RAIMON PANIKKAR] LE PAROLE 735476

LE PAROLE 176184
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 9:54 pm

Le parole per me sono molto preziose.

Ho fatto lo sbaglio in passato di nn considerare la loro importanza.

Dietro ad una parola ci sono esperienze, emozioni.

Una parola può far star male o rendere felici.

Condivido pienamente quello che dice Panikkar.

Una parola tanto è più carica di una emozione negativa o positiva tanto più colpisce la persona a cui è riferica.

Io sono cmq convinto che si abbia pure un effetto boomerang.
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 4:55 pm

I proverbi sonol a saggezza dei popoli loooove

Ne uccide più la lingua che la spada imbarazzo..

Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 5:09 pm

la forza del suono,è molto più grande di quanto non possiamo immaginare ,,in moltissime culture l'universo è stato creato da un suono ,,o da una vibrazione,,,,

anche solo la voce ,,,ha una forza al di là dell'immaginato ,,,da come si usa ,

anzi credo che occorrerebbe imparare da bambini a saper usare la voce,,,

è anche strumento di potere ,,,può affascinare e soggiogare,,,quindi occorre conoscerne i meccanismi per non esserne schiavi ,,

il mondo del suono umano e non è ampiamente sottovalutato,,,,ne usiamo e male solo una parte ,anche se i risultati di alcune musiche ,,,soprattutto nel volume ,,,sono chiari,,,,
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 7:50 pm

Leggendo questo 3d m'è tornato alla mente un lontano ricordo.
Un paio d'anni fa avevo un gatto nero e come tutti i gatti dispettoso, un giorno me ne stavo comodamente seduta al pc cercando d'ordinare un pò di parole da postare.
Ad un tratto il gatto mi è saltato senza nessun preavviso sulle ginocchia; così ho fatto cadere tutta quella bella pila di parole, metaforicamente parlando, che si sono mischiate senza che riuscissi a ritrovare l'ordine nel quale avrei dovuto metterle per dare un senso compiuto e mentre cercavo di ricordarle mettendole insieme come si fa con un puzzle, è stato così che mi sono resa conto che, pur dando un ordine diverso, sembravano assumere un significato che non era quello iniziale ma pur sempre sensato, logico e compiuto.
Così sono arrivata a questa conclusione : si può scrivere migliaia di volte usando solo un certo numero di parole, , ma se si lascia che a guidarci sia il cuore più del cervello, ogni volta quelle stesse parole possono regalare nuove emozioni.
imbarazzo..
Potere della parola LE PAROLE 84356
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 8:01 pm

Mi fa piacere anche citare Don Luigi Milani, sempre a proposito della parola:

L'operaio conosce 300 parole,

il padrone 1000

per questo lui è il padrone.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 6:42 am

Una bella frase che segue dopo lunghi silenzi può avere un valore impareggiabile... si tratta di un esperienza che ho vissuto in passato in compagnia di un mio amico. Parlavamo pochissimo, ma appunto per questo ogni parola che ci scambiavamo aveva un gran valore.
Oggi nel dialogare è così raro il silenzio che segue a una domanda carica di significato, in cui i presenti si prendono il dovuto spazio di riflessione per formulare un buon pensiero.

C'è troppa frenesia: spesso la gente legge o ascolta le cose di fretta senza soffermarsi a dovere su nulla.

Poi l'esperienza mi insegna che ci sono tante cose che le parole non potranno mai dire e dove esse non giungono siamo soli, negli angoli più intimi di noi stessi inaccessibili a chiunque altro.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE PAROLE Empty
MessaggioTitolo: Re: LE PAROLE   LE PAROLE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE PAROLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOLO DUE PAROLE
» Le parole per dirlo
» parole.... (deli)
» misurare le parole?
» Parole collegate..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: