:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la parte più importante di me

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:14 pm

E' con estrema difficoltà che scrivo ciò che ho vissuto nel mio recente passato.Però devo in qualche modo farvi conoscere piano piano parte di me.Nel luglio del 2007 ho conosciuto un uomo,che poi è diventato il mio fidanzato per un anno e mezzo,cioè fino gennaio di quest'anno.Non c'è stato feeling dal primo istante..la sua vita differiva dalla mia al 100%. Sia caratterialmente che nell'ambito lavorativo.Però poi ci siamo innamorati e tutto è filato liscio fino al natale del 2007..è dovuto partire per l'afghanistan..già perchè era un soldato in carriera..ci siamo tenuti in contatto ogni giorno..almeno un sms per sapere se era ancora vivo..e quando non lo sentivo c'era sempre la paura che fosse successo qualcosa..ho passato mesi orribili restando sveglia di notte per poterlo sentire anche solo per pochi minuti(dato il fuso orario)..e poi ci si abitua..tra vari ritorni in italia per pochi giorni e poi ripartire di nuovo dove c'era bisogno,sono passati un anno e qualche mese..e nel novembre dell'anno scorso è rimasto ferito in modo grave..all'inizio non capivo cosa succedeva perchè la verità mi era stata taciuta..poi sono stata investita da qualcosa che ancora oggi non riesco a descrivere..per farla breve mi ha detto che sarebbe rimasto paralizzato le gambe..non ho avuto un attimo di dubbio e per me lui mi andava bene anche cosi...era vivo..del resto non mi importava..gli avevo sempre detto che amavo l'uomo e che il soldato era una cosa che riguardava il suo lavoro e basta..ma lui aveva deciso diversamente..non ha voluto avermi vicino perchè non voleva che mi sacrificassi per uno che non poteva farmi fare una vita decente..cosi è sparito dalla mia vita dicendo che era meglio cosi e che dovevo vederlo come un atto d'amore nei miei confronti..non so come sta ne dove sia..di sicuro parte della mia vita e del mio cuore se n'è andata con lui..non è un calcio nel cuore come avevamo parlato ieri sera sirio,ma per me è stata un amputazione di parte del mio cuore..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:18 pm

sono senza parole ciocky
immagino quanto stai male
ti abbraccio semplicemente
non ho parole per commentare questo tuo grande dolore
dev'essere straziante
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:21 pm

grazie blood...almeno però si capisce il perchè talvolta sono o posso sembrare "cattiva"..il dolore e la sofferenza sono difficili da gestire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:25 pm

cioccolataconpanna ha scritto:
E' con estrema difficoltà che scrivo ciò che ho vissuto nel mio recente passato.Però devo in qualche modo farvi conoscere piano piano parte di me.Nel luglio del 2007 ho conosciuto un uomo,che poi è diventato il mio fidanzato per un anno e mezzo,cioè fino gennaio di quest'anno.Non c'è stato feeling dal primo istante..la sua vita differiva dalla mia al 100%. Sia caratterialmente che nell'ambito lavorativo.Però poi ci siamo innamorati e tutto è filato liscio fino al natale del 2007..è dovuto partire per l'afghanistan..già perchè era un soldato in carriera..ci siamo tenuti in contatto ogni giorno..almeno un sms per sapere se era ancora vivo..e quando non lo sentivo c'era sempre la paura che fosse successo qualcosa..ho passato mesi orribili restando sveglia di notte per poterlo sentire anche solo per pochi minuti(dato il fuso orario)..e poi ci si abitua..tra vari ritorni in italia per pochi giorni e poi ripartire di nuovo dove c'era bisogno,sono passati un anno e qualche mese..e nel novembre dell'anno scorso è rimasto ferito in modo grave..all'inizio non capivo cosa succedeva perchè la verità mi era stata taciuta..poi sono stata investita da qualcosa che ancora oggi non riesco a descrivere..per farla breve mi ha detto che sarebbe rimasto paralizzato le gambe..non ho avuto un attimo di dubbio e per me lui mi andava bene anche cosi...era vivo..del resto non mi importava..gli avevo sempre detto che amavo l'uomo e che il soldato era una cosa che riguardava il suo lavoro e basta..ma lui aveva deciso diversamente..non ha voluto avermi vicino perchè non voleva che mi sacrificassi per uno che non poteva farmi fare una vita decente..cosi è sparito dalla mia vita dicendo che era meglio cosi e che dovevo vederlo come un atto d'amore nei miei confronti..non so come sta ne dove sia..di sicuro parte della mia vita e del mio cuore se n'è andata con lui..non è un calcio nel cuore come avevamo parlato ieri sera sirio,ma per me è stata un amputazione di parte del mio cuore..

penso che anche lui ti abbia amata molto.....
la vedo come decisione di amore nei tuoi confronti...
ma non oso immaginare cosa puoi provare te.
ti abbraccio. scusa le poche parole ma non ne trovo di consolanti in questo momento.
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:34 pm

sono io che mi devo scusare per certi miei comportamenti...ma non è facile accettare che la persona che ami non ci sia più...mi basta la comprensione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:46 pm

personalmente non riesco a dare un giudizio su questa tua vicenda
penso solo che dev'essere davvero straziante
penso però che parlarne anche se risulta doloroso può esserti di aiuto
tenerti tutto dentro non ti fa certo bene
Torna in alto Andare in basso
damdam
Admin
Admin
damdam



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 8:47 pm

volevo intervenire anche io ciocky..
le parole servono a poco e men che meno dare giudizi.
volevo ringraziarti per queste parole che hai detto..
ti ho sempre considerata una persona speciale e particolarmente sensibile.
e questo aspetto di te non fa altro che aumentare la mia stima nei tuoi confronti.. la parte più importante di me 605445
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 9:02 pm

cioky ti ho scritto un messaggio privato
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 9:05 pm

Grazie blood... Dam cosa posso dire? non so se sono speciale...di sicuro ho provato e provo ancora adesso tanta sofferenza...ma sento la vostra vicinanza... la parte più importante di me 911680
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 10:51 pm

cara ciocky

noi non possiamo né supplire all'amore né trovare soluzioni .....

ma CI SIAMO e su questo puoi contarci.
la parte più importante di me 605445
Torna in alto Andare in basso
armonia_completa
Oltre l'apparenza....
armonia_completa



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 1:41 am

spesso ci sono persone che vogliono farsi ricordare per quello che erano e non avere la nostra autocommiserazione.... è frustrante per una persona molto orgogliosa e fiera, non potersi più dare come prima.... non poter più proteggere la propria donna e non essere più il suo sostegno ma anzi sentirsi lui stesso un peso ed aver bisogno di essere quella parte che voleva essere lui, quella sostitutiva....
un uomo, generalmente, vuole essere indipendente e non dipendente....
è un conto se si condividono insieme gli ostacoli, un conto se ci si trova improvvisamente a fare i conti con u n uomo che si sente a metà....
inizialmente può accettarti, ma poi può diventare anche frustrante per entrambi....
i sacrifici a dirli sembrano semplici da superare, viverli è un'altra cosa....
privarsi della possibilità di avere un ruolo determinante, per un uomo è degradante e frustrante, alla fine può farlo pesare anche a te....
credo che il rinunciare a coinvolgerti nella sua vita, sia stato doloroso più per lui che per te, proprio perchè lui sa cosa sia accaduto dentro se stesso, tu no....
tu hai ancora l'immagine dell'uomo che hai lasciato, ma quell'uomo ha vissuto l'orrore sulla sua pelle e non è più lo stesso che hai conosciuto tu....
per lui è stato più doloroso lasciarti ma ammirevole perchè ha voluto concederti la possibilità di vivere una vita "normale", un gesto a mio pare, d'amore oltre che di rinuncia....
pensa che avrebbe potuto fare la vittima ed usarti come crocerossina, per essere fredda, ma lui con un gesto d'amore ti ha domostrato che il suo altruismo è più forte che il suo egoismo....
ci sono uomini che amano fare le vittime, amano farsi servire e fanno da padroni anche quando stanno bene....
lui è un VERO UOMO, A MIO SEMPLICE PARERE E TANTO DI CAPPELLO TROVARNE DI PERSONE COME LUI....
concedigli un pò di tempo per assimilare il suo dolore, per convivere con il suo "handicap" e se sarà ancora pronto per lasciare la porta del cuore aperto e tu sarai ancora innamorata, allora troverai un uomo libero dai pregiudizi e pronto ad essere COMPLETO E REALIZZATO MALGRADO I SUOI LIMITI.... deli
la parte più importante di me 156686
Torna in alto Andare in basso
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 10:47 pm

...deli hai analizzato perfettamente ciò che è successo...lo so che dovrei pensarla come te...ma ancora non riesco ad essere cosi lucida...e mi lacera molto il fatto di parlarne anche se so che mi serve per assimilare meglio tutto ciò che è accaduto... la parte più importante di me 542580
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 1:20 am

Non conoscevo la tua storia. Non conoscevo il tuo dolore. Ho parlato di lutto, a caso.
Ma la fine di un amore può essere paragonata a un lutto, se non altro per come la viviamo e perché comunque il risultato per noi è lo stesso, quella persona non c’è più, non fa più parte della nostra vita.
Ed è terribile il senso d’impotenza che ti pervade, puoi solo subire, accettare e cercare di andare avanti, anche se queste non sono le tue volontà.
Il senso di vuoto è infinito e non c’è niente e nessuno che possa colmarlo, tranne chi l’ha causato.
Ma l’autore nel tuo caso non ha colpe.
E’ un’esperienza terribile quella che lui ha vissuto e per quanto ti ama non vuole condividerla con te, non vuole che tu la conosca, che la possa toccare con mano.
Come dice deli non è più lo stesso uomo che hai conosciuto,la violenza della guerra lo ha distrutto fuori e dentro e non sarà facile per lui ricostruirsi una vita.
Se è questo che lui vuole devi lasciarlo andare.
Ti abbraccio, forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 7:36 am

Mi dispiace molto ciocky ma ora lui ha bisogno di chiarirsi le idee sul suo futuro e soprattutto deve elaborare ciò che è successo. Deve accettare il fatto di non essere una persona autonoma al 100%; quando avrà elaborato questo "lutto" sarà in grado di scegliere più serenamente e lucidamente sul suo futuro. Accetta questa sua decisione e lascialo andare. la parte più importante di me 156686
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la parte più importante di me Empty
MessaggioTitolo: Re: la parte più importante di me   la parte più importante di me Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la parte più importante di me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la parte più importante di me,ha una conclusione...
» Per Dam, importante
» COMUNICAZIONE IMPORTANTE
» ANNUNCIO IMPORTANTE!!!
» ANNUNCIO IMPORTANTE!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: