:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma siamo proprio sicuri?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeVen Set 10, 2010 9:02 pm

In auto bisogna mettersi la cintura di sicurezza.
Ormai e' un gesto talmente automatico che non riuscirei a girare senza aver prima allacciato le cinture. Sono convinta dell'importanza che hanno nel salvare vite umane.
Ho ancora vivo il ricordo, anche se sono passati molti anni, della moglie di un collega che, dormiva sul sedile posteriore dell'auto, e in autostrada, a causa di un incidente, fu sbalzata fuori e perse la vita. Una tragedia!

Oggi pero' ho letto una notizia che mi ha veramente angosciato.

Non tutti forse conoscono, anzi conoscevano, Riccardo Sarfatti.
E', anzi era, un esponente politico lombardo che sfido' anni fa Formigoni alle elezioni regionali, e perse.

E' di oggi la notizia che, al ritorno da una festa del suo partito, forse per un colpo di sonno, e' caduto nel lago di Como.

E' stato immediatamente soccorso da persone che si sono accorte e si sono buttate in acqua per salvarlo, ma diceva che la cintura di sicurezza si era bloccata, e angosciato, si rendeva conto di non avere speranza, anche perche', a causa della pressione dell'acqua, non riusciva ad aprire la portiera.

Terribile. Un dispositivo di sicurezza che si rivolta contro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeVen Set 10, 2010 10:29 pm

Posso dire questo a testimonianza del fatto che non sempre la sicurezza è tale...

Ho avuto un incidente stradale, molto brutto, circa diciotto anni fa, mia figlia aveva solo due mesi, ero sola in macchina e la velocità era sostenuta, per distrazione, un'audiocassetta inceppata, ho perso il controllo dell'auto, la macchina è finita contro il guardrail e poi si è ribaltata, non avevo le cinture di sicurezza, me la sono cavata con qualche graffio, se le avessi avute probabilmente sarei morta, perchè la macchina si è tutta schiacciata dalla parte del guidatore, mentre io sono finita sotto il volante, vicino alla pedaliera ...

Io credo nel destino.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 4:03 pm

un avolta dal medico che mi voleva prescrivere delle medicine e ,io lamentavo il danno che avrebbe potuto derivare dall'uso continuo,,,lui mi disse ,,,

per tutto va sempre valutato il beneficio e il danno ,se percentualmente è maggiore il beneficio ,,occorre correre il rischio ,perchè è peggio il contrario,,,

forse per le cinture è lo stesso ,,quante vite si sono salvate grazie ad esse?

certo poi ci può essere il destino di mezzo,,,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 7:00 pm

Si' Dharma, infatti e' cosi', io le ho sempre allacciate, e continuero' ad allacciarle. pero'

questo triste avvenimento mi ha davvero inquietato.
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 9:30 pm

Elettra ha scritto:
Si' Dharma, infatti e' cosi', io le ho sempre allacciate, e continuero' ad allacciarle. pero'

questo triste avvenimento mi ha davvero inquietato.

vero ,,,perchè ci dà un senso continuo di precarietà,,,
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeSab Set 11, 2010 9:45 pm

Le cinture di sicurezza hanno salvato centinaia di vite ma a volte quando intervengono altri fattori queste si trasformano in armi pericolose che si rivoltano contro di noi e contro la possibilità di venire salvati.

Credo che vadano comunque usate e che bisogni educarsi anche al loro utilizzo perchè alla fine hanno fatto più bene che male alle nostre vite.
Personalmente non guido e sono spavenata comunque dalla leggerezza con la quali si salga in macchino o in moto senza preoccuparsi troppo delle cinture allacciate,della velocità e delle condizioni di salute nelle quali ci si sta mettendo alla guida.
Io le allaccio sempre e da quando sono presenti sulle auto,fanno parte del mio modo di comportarmi ormai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeDom Set 12, 2010 10:39 pm

Non ho chiarito bene la mia risposta, non volevo dire che sono contro le cinture di sicurezza, ormai fanno parte del mio comportamento abituale alla guida, così come il casco allacciato in scooter...
volevo solo dire che a volte il destino ci si mette di mezzo...e nonostante tutta la sicurezza non si è mai sicuri abbastanza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeLun Set 13, 2010 7:53 pm

Ad esempio guidando sui tornanti in montagna normalmente si sconsiglia di allacciarle nonostante la legge lo imponga comunque. Va detto che andare fuori strada in pianura è una cosa, andare fuori strada in montagna, spesso, tutt'altra, quando tra la strada e la terra ci sono magari 60 metri. La maggior parte delle persone che cadendo in un precipizio si sono salvate è stato o perchè sono riuscite a saltare fuori o perchè la vettura le ha sbalzate fuori essa stessa. Se indossi le cinture indubbiamente questo non può succedere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitimeMar Set 14, 2010 7:10 am

Ah Doxy, questa non la sapevo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma siamo proprio sicuri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma siamo proprio sicuri?   Ma siamo proprio sicuri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma siamo proprio sicuri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Già che ci siamo...
» Il passato che ritorna...
» La barriera siamo noi.
» Siamo nel pallone
» Spaghetti Lilly e il Vagabondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: