:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Se io avessi un pezzo di vita...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Se io avessi un pezzo di vita...  Empty
MessaggioTitolo: Se io avessi un pezzo di vita...    Se io avessi un pezzo di vita...  Icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:08 pm

Posto questo passaggio che ha scatenato dentro di me numerose riflessioni .
Ci sono scritti che non scivolano addosso o dentro di noi ma che lasciano segni nel cuore e nell'anima e per me questo è uno di questi scritti.
Mi piacerebbe sapere se anche a voi regala spunti di riflessione e mi piacerebbe anche sapere se si quali.



Se solo per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di pezza e mi regalasse un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma in definitiva penserei tutto ciò che dico. Darei valore alle cose, non per ciò che valgono, ma per ciò che significano. Dormirei poco, sognerei di più, capirei che per ogni minuto che chiudiamo gli occhi, perdiamo sessanta secondi di luce. Andrei quando gli altri si fermano, mi sveglierei mentre gli altri dormono. Ascolterei mentre gli altri parlano, e come mi godrei un buon gelato al cioccolato!
Se Dio mi facesse dono di un pezzo di vita, vestirei semplicemente, mi butterei disteso al sole, lasciando scoperto non solo il mio corpo, ma anche la mia anima. Dio mio se io avessi un cuore, scriverei il mio odio sul ghiaccio, e aspetterei che il sole uscisse. Dipingerei con un sogno di Van Gogh sulle stelle una poesia di Benedetti, e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna. Annaffierei con le mie lacrime una rosa, per sentire il dolore delle sue spine, e con le labbra la carnosa sensazione dei suoi petali... Dio mio, se io avessi un pezzo di vita... Non lascerei passare un solo giorno senza dire alla gente a cui voglio bene, che le voglio bene. Convincerei ogni uomo ed ogni donna che essi sono i miei preferiti, e vivrei innamorato dell'amore. Agli uomini dimostrerei quanto si sbagliano al pensare che smettono d'innamorarsi quando invecchiano, senza sapere che invecchiano quando smettono d'innamorarsi! A un bambino darei le ali, ma lascerei che da solo imparasse a volare. Ai vecchi insegnerei che la morte non arriva con la vecchiaia, ma con l'oblio.

Gabriel Garcia Marquez[center]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se io avessi un pezzo di vita...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Se io avessi un pezzo di vita...    Se io avessi un pezzo di vita...  Icon_minitimeLun Set 20, 2010 2:31 pm

Da quando lessi "Cent'anni di solitudine", mi sono quasi "innamorata" di questo poeta-scrittore che ha una capacita' di coinvolgimento o addirittura di "fascinazione" del lettore, non comuni.

Detto questo, immagino che questo passo sia tratto dal suo ultimo libro, dove parla della sua malattia (che non ho letto ancora).

Ho letto di fretta, perche' ho poco tempo ora, ma sembrano le riflessioni di una persona che si rende conto di avere ormai poco tempo davanti a se, e pensa a come di solito buttiamo il tempo o ci perdiamo in questioni sterili e inutili, perdendo di vista i valori veri.

Mi riprometto di tornarci e di rifletterci, come merita, per ora ti dico grazie per aver postato queste righe.


loooove
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Se io avessi un pezzo di vita...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Se io avessi un pezzo di vita...    Se io avessi un pezzo di vita...  Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:28 pm

Adoro questo passaggio perchè sono le riflessioni che c'aiuterebbero a vivere megliola nostra vita.
Non è facile farle proprie perchè la vita corre in mezzo agli altri e non tutti hanno la consapevolezza che il nostro è solo un passaggio e bisognerebbe renderlo più vivo che mai rispettando delle semplici regole di vita coem questa, la più elemtare:

Ascolterei mentre gli altri parlano, e come mi godrei un buon gelato al cioccolato!


Non è necessario che sia un gelato quello che ci fa godere, ma è indispensabile ascoltare gli altri.....................ogni tanto imbarazzo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se io avessi un pezzo di vita...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Se io avessi un pezzo di vita...    Se io avessi un pezzo di vita...  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se io avessi un pezzo di vita...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canzoni "demenziali"
» Un "pezzo" di Happy days
» Avere il pezzo di carte è davvero poi cos'ì importante?
» La vita oltre la vita
» Vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Introspezione :: Viaggio dentro di noi-
Vai verso: