:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ridere

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cioccolataconpanna
Oltre l'apparenza....
cioccolataconpanna



Ridere Empty
MessaggioTitolo: Ridere   Ridere Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:08 pm

Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre. Quando uno ride, vedi un po’ la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote, come un albero, e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.
Roberto Benigni
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:09 pm

ridere,sembra una attività solo umana,,,anche se ho visto gli scimpanzè,,,e a me pareva ridessero,o lameno avevano il senso dell'umorismo,e del gioco

personalmente trovo molte cose divertenti ,,,soprattutto nei comportamenti umani ,,e anche nei miei,,,,e con una delle persone con cui sto meglio ridiamo tanto ,,,solleva il cuore e lo unisce all'altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 11:27 am

Monica, al di la' del fatto che stimo moltissimo Benigni, trovo che questa sia davvero una "Perla di saggezza".

Ridere solleva il cuore, come dice giustamente Dharma.

L'ho sperimentato spesso su di me, anche nei momenti bui, se qualcuno riesce a strapparmi una risata e' davvero come "un balsamo per il cuore".




Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:00 pm

come il pianto, ne abbiamo parlato in un altro 3d, per me sono due ingredienti necessari per un buon vivere e, per quanto riguarda il ridere, aggiungerei che aiuta anche a sopravvivere a quello che siamo costretti a sentire e che esce dalla bocca dei nostri governanti grrrrr
Ma questo è un altro discorso sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:59 pm

Anche secondo me ridere aiuta a vivere meglio...
certo che questa realtà ci dà poche occasioni per ridere, e a volte anche buttare tutto alle spalle non si può...non si può essere insensibili alle barbarie, alle guerre, alle violenze, ai soprusi, agli abusi...
e forse sarà la maturità che porta con sè inevitabilmente coscienza e responsabilità, ma sempre meno mi ritrovo ahimè a farmi una bella risata...che non guasterebbe!! grrrrr
Torna in alto Andare in basso
flilla
Scrittore eccelso!!!
Scrittore eccelso!!!
flilla



Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:27 pm

Condivido in pieno lonely, sò tempi troppo brutti questi per ritagliarci quelli per una sana risata di cuore, eppure sono fondamentalmente un'ottimista
sto pensando..
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:08 pm

Riuscire a ridere anche nei momenti in cui da ridere purtroppo non è rimasto un granchè ritengo sia un grande dono ma anche un grande regalo per chi almeno per un attimo ha la possibilità di staccare la spina tuffandosi nel fragore della risata riuscendo a ritrovare ed anche a ritrovarsi a volte.
Possediamo delle potenzialità che a volte vengono offuscate dalle problematiche quotidiane che ci avvolgono in una morsa stretta facendoci incupire e togliendoci la solarità che cerca di emergere .
Far tornare a splendere il sole è compito nostro oltre che di chi ci circonda ed a volte lo dimentichiamo.Non corriamo il rischio di non avere il tempo per una risata altrimenti la vita dispiaciuta si rifugia altrove e questo non lo meritiamo credo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:20 pm

"Riuscire a ridere anche nei momenti in cui da ridere purtroppo non è rimasto un granchè ritengo sia un grande dono ma anche un grande regalo"

Molto vere queste parole Lisa, l'ho sperimentato piu' volte su me stessa, non sempre si riesce pero'.

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:34 pm

Vorrei proprio poter ridere in giornate come questa, in cui non c'è niente che non va, ma qualcosa manca per far si che sulle labbra spunti un sorriso...
un fil comico, una gag, una buona notizia...
Ma non ci resta che accontentarci ed essere comunque felici anche solo perchè non ci sono brutte notizie, mi sembra già tanto.. ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ridere Empty
MessaggioTitolo: Re: Ridere   Ridere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ridere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BARZELLETTE, FREDDURE, COLMI...
» Ridere fa dimagrire!!!!
» Ridere fa bene...
» gioco psicologico e (per ridere di noi)
» Ridere aiuta a vivere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: