:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Benvenuto visitatore...
questo forum è aperto a tutti coloro che hanno
la sensibilità e la voglia di confrontarsi senza timore.
Se lo troverai in sintonia con te
sarà un privilegio accoglierti tra noi.
:: Oltre l'Apparenza ::
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 meditazione di natale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 12:14 pm

volevo condividere con voi ,il momento che ho vissuto ieri sera ,quando al centro yoga abbiamo fatto la meditazione di natale

i realtà è lo spunto per cogliere proprio quello spirito del natale perduto ,,

solo nel silenzio ,,che non è mancanza di suoni ,,ma clima interiore ,si può cogliere il messaggio che ci manda l'universo ,,

la rinascita che si manifesta nel uscire dall'ombra e andare verso la luce.noi che siamo parte integrante della terra ,noi ,come uomini che abbiamo ''sentito''questa forza da migliaia di anni ...

nel silenzio di qualche minuto al giorno ,,a cogliere la vita dentro di noi ,vita che è al di là della nostra esistenza ....quello ...è il Natale .il nascere che si riflette in un altra più grande Nascita

al termine abbiamo mangiato dei biscotti e bevuto una tisana in silenzio ,,,per non perdere il contatto con noi stessi e contemporaneamente cogliere la condivisione,,,

alla fine SORPRESA!!!!!
un piccolo regalino da portare via ,,con appeso un bigliettini con le frasi di lisa che posta nella nostra sezione perle di saggezza

meditazione di natale 114912


Ultima modifica di dharma il Gio Dic 23, 2010 2:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 12:44 pm

"i realtà è lo spunto per cogliere proprio quello spirito del natale perduto ,,

solo nel silenzio ,,che non è mancanza di suoni ,,ma clima interiore ,si può cogliere il messaggio che ci manda l'universo ,,

la rinascita che si manifesta nel uscire dall'ombra e andare verso la luce.noi che siamo parte integrante della terra ,noi ,come uomini che abbiamo ''sentito''questa forza da mogliaia di anni ..."

Che meraviglia Dharma, per un attimo ho chiuso gli occhi e vi ho immaginato, e sono riuscita quasi a "sentire" quell'atmosfera, che ti dico la verita', non sto sentendo per nulla.

Che posso dirti se non GRAZIE per la condivisione!!!

vittoriaaaa!!
Torna in alto Andare in basso
lisa
Oltre l'apparenza....
lisa



meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 9:11 pm

Bella davvero Dharma questa tua visione e condivisione di un momento profondo e sereno.
Sono io che ringrazio te per tanta considerazione e per regalarci sempre queste visioni di pace di cui tutti noi abbiamo bisogno!
Prezioso è il tuo apporto qui ed anche nei nostri cuori! meditazione di natale 542580 meditazione di natale 176184 meditazione di natale 311166
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 6:11 pm

Si dharma un momento intenso, vissuto nella giusta ottica del Natale, quella di pace e serenità.
Anch'io dopo tanto correre, sto vivendo oggi, nel silenzio, ma nella compagnia delle vostre parole questo momento magico e vi ringrazio per l'amore che sgorga dai vostri cuori, è un immenso piacere loooove
Torna in alto Andare in basso
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:36 pm

Davvero un bel momento dharma, grazie per avercelo raccontato. La meditazione è una pratica davvero stupenda, inutile dirlo... Io pratico lo yoga da circa un anno e mezzo, lo trovo risanante e rigenerante, una porta, un passaggio, il tramite verso la pace interiore che ogni giorno cerchiamo di raggiungere e perfezionare. Questi momenti mi sono familiari e condividerli anche con altre persone è davvero bello.
Ho una domanda: Tu metti su della musica mentre pratichi yoga?
Torna in alto Andare in basso
dharma
Oltre l'apparenza....
dharma



meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:57 pm

se utilizzo della musica,,,

quando faccio la lezione per gli altri sì,,,perchè noto che le persone spesso non sono ancora abituate al silenzio ,,come musica interiore ,,e rimangono più tese,,e attente ai rumori esterni,,,,,quindi ,sotto certi aspetti meno interiorizzate ,,quindi una musica ,,,



oserie dire neutra ,,,tipo dolce nenia,,,

se da sola ..no,,,nemmeno quando ci riuniamo tra insegnanti,,,

ma l'importante è ascoltarsi e sentire di cosa abbiamo bisogno,,,diverso se si utilizza lo yoga come disciplina ,in questo caso ,,non certamente ,,ma questa è un'altra storia
Torna in alto Andare in basso
Odyusseus
Primi passi
Primi passi
Odyusseus



meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 3:54 pm

Io a volte si, a volte no, è bello sentire la "musica" interiore soprattutto durante la meditazione...E se posso permettermi vi posto una canzone che adoro e che ascolto molto spesso quando pratico yoga, la trovo superlativa, buon ascolto:

[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
Lucy
Penna esperta
Penna esperta




meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 5:37 pm

Peccato, l'hanno censurato! meditazione di natale 120472
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





meditazione di natale Empty
MessaggioTitolo: Re: meditazione di natale   meditazione di natale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
meditazione di natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MEDITAZIONE
» Natale
» CANTO DI NATALE
» Natale
» Le stelle di natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
:: Oltre l'Apparenza :: :: Oltre :: archivio-
Vai verso: